Altra vittima illustre dei tempi, BMW: addio Serie 1? https://www.automoto.it/news/altra-vittima-illustre-dei-tempi-bmw-addio-serie-1.html Tutte le testate ne parlano
Boh. Le mini sono elettriche e plug-in con la stessa piattaforma. Se poi vogliono tenere la mini come piccola e abbandonare la serie 1 che va solo in Europa è solo questione di politica industriale
L'ho letto anch'io da un'altra parte, ma non ho capito se, in questo caso, il nostro modello rimarrà l'ultimo mai prodotto.
La fonte originale dei folkloristici articoli e' autocar. Come sempre meno sensazionalistico e fantasioso delle varie trasposizioni. https://www.autocar.co.uk/car-news/business-tech,-development-and-manufacturing/bmw-mulls-future-small-front-driven-combustion
varrà di più la nostra.... Tanto se devono farla elettrica sarebbe comunque morta... Speriamo resti la serie 2 coupé almeno.
Guardate che nei prossimi anni secondo me tanti acquirenti pur di non comprare l'elettrico si butteranno sul mercato delle termiche usate, per tanti motivi. Anche se vogliono farlo morire il motore endotermico avrà ancora lunga, forse molto lunga, vita.
E mireranno all'unica serie 1 TA. Probabile. Usatele poco perche' come insegnano i collezionisti: "There are no guilty free miles".
No no dicevo in generale, secondo me il mercato dell'usato delle termiche nei prossimi anni sarà florido! Ma tanto si parla pur sempre di futuro.... futuro! Prima di arrivare all'elettro di massa ci vorrà qualche decennio e non è neppure detta.
Mi viene in mente la scena di uno dei vari Mad Max dove asciugava con la pezza le gocce di benzina e poi strizzava ne serbatoio... ecco la fine dei motori a pistoni... non venderanno più combustibili e ci saranno i nuovi Al Capone che faranno soldi con il mercato nero.
Per quando ci sarà solo l'elettrico spero di esser vicino alla pensione o quantomeno non lavorar più a 30km da casa Il passaggio all'elettrico richiede pesanti investimenti a tutto campo, ad esempio chi non ha il box personale dove la ricaricherebbe l'auto la notte, dai pali della luce?
Io ci avevo fatto un pensierino all'elettrico ma mi ha fermato proprio quello. Non posso tirare una prolunga fino in strada dal terrazzo. Oltre al fatto che poi appena lo stato si accorge di quanto non incassa dalle auto elettriche chi lo paga il superbollo
Applicheranno l'imposta "patch", inversamente proporzionale al numero di pezze al culo che avremo Termonucleare permettendo
Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi? Wargames - Giochi di guerra
Riporto quanto letto: BMW è pronta a dire addio a questo modello: la notizia che nessuno vuole sentire di Paolo Battisti - 1 Maggio 2022 Voci del mercato dell’automobile, annunciano che la BMW non produrrà più uno dei suoi gioielli di punta. E anche l’Audi e la Mercedes stanno pensando di fare la stessa cosa. Notizia BMW – Motori.News La BMW Serie 1, era in anticipo sui tempi, quando la sua produzione iniziò nel 2004. Ma l’innovativa costruzione leggera e la nuova piattaforma con l’uso di molto carbonio, hanno reso la piccola auto costosa da produrre, il che ha portato più volte a voci di una fine prematura della produzione. BMW Serie 1, la fine di un’era E questo probabilmente avverrà, visto che la struttura della BMW Serie 1, non sembra affatto riuscire a stare al passo con i tempi, dato che la piattaforma UKL, su cui è costruita la vettura, non favorisce un passaggio ‘automatico’ verso la mobilità ibrida o elettrica. Quindi modificare tutto l’impianto della architettura della auto richiederebbe costi e un impegno che non vale la pena di sostenere. Secondo i vari rumors che si stanno rincorrendo da tempo, la UKL, che ormai ha festeggiato i dieci anni di vita, non permetterebbe di integrare un sistema plug-in hybrid, avendo ora come massimo disponibile, qualora non si effettuassero le modifiche sostanziali, una autonomia di soli 60 chilometri.