LO sapevate ragazzi che la nostra cara BMW dal prossimo anno con l' arrivo della nuova serie 7 molto probabilmente anzi sicuramente abbandonerà la sigla di identificazione "e" e la sostituirà con la lettera "F"? Infatti la nuova serie 7 potrebbe essere identificata con la sigla "F 01 o F10" cosa ne pensate? So che nn è forse una cosa molto interessante ma penso che questo evento sia molto importante anche dal punto di vista storico per BMW visto che la sigla "e" esiste fin dal 1960!!!! Per me la lettera "e" deve rimanere!!!!!!!!!!!!!!!!
Si vede che non volevano arrivare a fare una E100 e arrivare in un futuro a trovarsi a mettere addirittura la quarta cifra... ...ti immagini una E1000 o meglio una E"mille" detto alla Ingegner Cane!!
infatti dopo la e90 o e92.......che fanno?? ma poi questi numeri da cosa derivano?? e36 e46 e poi perche e90.. boh? sarà mia il nome del file che il disegnatore ha utilizzato... da e46 a e90....ne avrà fatte di prove... ahahahah
A dire il vero la denominazione EXX è legata a tutta la gamma e in mezzo tra la E46 e la E90 BMW ha visto l'introduzione di un numero piuttosto elevato di nuovi modelli (certi sono proprio nuovi segmenti prima non occupati) oltre al fatto di aver deciso di di dare anche un nome differente per ogni variante di carrozzeria dello stesso modello.:wink:
avevo gia postato un sito dove erano descritti tutti i codici modello penso che il "problema" è che il codice E100 è gia stato utilizzato agli albori per la Isetta cmq qua trovate tutto http://www.bmwarchiv.de/e-code/index.html
che peccato la siglia con la E rappresenta storia e tradizione forse l'alta dinamicità dei mezzi BMW ha portato ad un assonanza con i noti F14 TOMCAT, F15 ,F16 PHANTOM ecc si potrà dire "ho un un BMW F16 rimappato"