Questa sera, a km 69528, la turbina mi ha salutato ; infatti ho avuto la conferma da parte del mio elettrauto che è lei. L'unica cosa strana: non esce assolutamente fumo bianco ed inoltre cmq spinge la turba, solo che fischia non a tutti i regimi, ma quando lo fa, si fa sentire fortemente. Lui mi ha riferito che potrebbero essere anche le guarnizione metalliche che sono saltate, però bisogna cmq smontarla per vedere. L'unica fortuna è questa: l'auto è ancora in garanzia. Io monto anche il modulo Race Chip Pro da circa 7-8000 km: potrebbe essere stato quello? Io credo di no, anche perchè agisce solo sul sensore rail, non sulla pressione della turbina. Attendo info e commenti in merito. Grazie.
Non imputerei la rottura della turbina al modulo rail. Certo 70.000Km sono poki ma questo tipo di guasto non e' una novita' sulle 2.0d ahime'
puoi dire mese 7 anno di immatricolazione? grazie (la mia 320d e92 è produzione marzo 2009, immatricolata maggio 2009, non ho notizie di rotture anomale di turbine su modelli produzione dopo marzo 2008...
ciao purtroppo ne so qualcosa anche io, purtoppo tra e46 con motore M47N e la e90 con motore M47N2 non ci passa tanta differenza...se fischia tanto sta per rompersi del tutto, ti conviene smontarla subito e vedere il da farsi. ma la macchina l'hai presa nuova o usata?tagliandi ogni quanti km? coma la tratti la macchina?tirate a freddo appena accesa?tirate e macchina spenta appena fermato?
due mesi or sono ho fatto il primo tagliando in BMW, costo oltre 400 euro; pari intervento presso meccanico di fiducia, con filtri originali e regolarmente fatturato dovrebbe stare sui 200/250 euro; quindi si può dire che ho "investito" circa 150/200 euro per ottenere il prolungamento della garanzia BEST4
Io l'auto l'ho presa seminuova a luglio 20010; non ho neanche completato il primo tagliando che mi hanno fatto loro; infatti l'ho presa a 58300 circa ed adesso ne ha poco più di 69500; il tagliando era previsto a 71000 km secondo il service del rivenditore, ma io lunedì avevo già programmato con il mio meccanico - elettrauto di fiducia di farlo; infatti avevo già acquistato il tutto: olio Castrol, filtro diesel, filtro olio, filtro sportivo a secco Super Competition, filtro antipolline del climatizzatore; mi mancava solo il filtro a decantazione dell'olio della turbina che avrei preso quest'oggi. La macchina la tratto benissimo: mai tirate a freddo; quando la tiro, dopo la porto a regimi bassi e la faccio raffreddare, aspetto 4-5 minuti prima dispegnerla, dopo che l'ho tirata; in poche parole, tutti gli accorgimenti per un turbo. Cmq mi sa che non basta...
4-5 minuti sei esagerato allora!!basta anche un minuto a quello che so io..! non c'è dubbio che tu la tratti bene, semmai bisogna vedere come l'hanno trattata per qui 58.000km...... cmq l'importante è che sei sempre in garanzia, con la turbina nuova andrai molto più sicuro.
Ti ringrazio. Cmq mi ha riferito il tecnico della BMW che forse non serve nuova, in quanto non è andata; gira ancora solo che si è inceppata; anche perchè funziona e cmq tirava, nonostante fischiasse, quindi si può revisionare tranquillamente, anche se però preferisco la nuova. Cmq, non sono io che pago.. hihihihih
si sicuramente se gira e non hanno sbatutto le giranti si può revisionare, cambiando i cuscinetti/bronzine, ci sta che poi ti montano una di rotazione e la tua la revisionano con calma..cmq l'importante e che te la mettano a posto senza spese tue!