Addio alla turbina della mia BMW E90 | BMWpassion forum e blog

Addio alla turbina della mia BMW E90

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da blu scorpion, 27 Aprile 2011.

  1. blu scorpion

    blu scorpion Collaudatore

    421
    4
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    350
    BMW E90 320d FUTURA
    Questa sera, a km 69528, la turbina mi ha salutato ](*,); infatti ho avuto la conferma da parte del mio elettrauto che è lei. L'unica cosa strana: non esce assolutamente fumo bianco ed inoltre cmq spinge la turba, solo che fischia non a tutti i regimi, ma quando lo fa, si fa sentire fortemente. Lui mi ha riferito che potrebbero essere anche le guarnizione metalliche che sono saltate, però bisogna cmq smontarla per vedere. L'unica fortuna è questa: l'auto è ancora in garanzia.
    Io monto anche il modulo Race Chip Pro da circa 7-8000 km: potrebbe essere stato quello?
    Io credo di no, anche perchè agisce solo sul sensore rail, non sulla pressione della turbina. Attendo info e commenti in merito. Grazie.
     
  2. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    un altra turba partita:evil:#-o#-o#-o

    mi dispiace..., fortuna pero che è in garanzia..
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.005
    371
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    31.646.031
    M4
    Non imputerei la rottura della turbina al modulo rail.

    Certo 70.000Km sono poki ma questo tipo di guasto non e' una novita' sulle 2.0d ahime'
     
  4. royals

    royals Primo Pilota

    1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    che scandalo BMW SVEGLIA!!!!!!
     
  5. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    puoi dire mese 7 anno di immatricolazione? grazie

    (la mia 320d e92 è produzione marzo 2009, immatricolata maggio 2009, non ho notizie di rotture anomale di turbine su modelli produzione dopo marzo 2008...
     
  6. blu scorpion

    blu scorpion Collaudatore

    421
    4
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    350
    BMW E90 320d FUTURA
    Gennaio 2008; fine produzione delle pre-restyling mod. 163cv no DPF.
     
  7. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    ciao purtroppo ne so qualcosa anche io, purtoppo tra e46 con motore M47N e la e90 con motore M47N2 non ci passa tanta differenza...se fischia tanto sta per rompersi del tutto, ti conviene smontarla subito e vedere il da farsi.

    ma la macchina l'hai presa nuova o usata?tagliandi ogni quanti km?

    coma la tratti la macchina?tirate a freddo appena accesa?tirate e macchina spenta appena fermato?
     
  8. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    due mesi or sono ho fatto il primo tagliando in BMW, costo oltre 400 euro; pari intervento presso meccanico di fiducia, con filtri originali e regolarmente fatturato dovrebbe stare sui 200/250 euro; quindi si può dire che ho "investito" circa 150/200 euro per ottenere il prolungamento della garanzia BEST4
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    porca vacca..solidarietà!
     
  10. blu scorpion

    blu scorpion Collaudatore

    421
    4
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    350
    BMW E90 320d FUTURA
    Io l'auto l'ho presa seminuova a luglio 20010; non ho neanche completato il primo tagliando che mi hanno fatto loro; infatti l'ho presa a 58300 circa ed adesso ne ha poco più di 69500; il tagliando era previsto a 71000 km secondo il service del rivenditore, ma io lunedì avevo già programmato con il mio meccanico - elettrauto di fiducia di farlo; infatti avevo già acquistato il tutto: olio Castrol, filtro diesel, filtro olio, filtro sportivo a secco Super Competition, filtro antipolline del climatizzatore; mi mancava solo il filtro a decantazione dell'olio della turbina che avrei preso quest'oggi. La macchina la tratto benissimo: mai tirate a freddo; quando la tiro, dopo la porto a regimi bassi e la faccio raffreddare, aspetto 4-5 minuti prima dispegnerla, dopo che l'ho tirata; in poche parole, tutti gli accorgimenti per un turbo. Cmq mi sa che non basta...
     
  11. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    4-5 minuti sei esagerato allora!!basta anche un minuto a quello che so io..!

    non c'è dubbio che tu la tratti bene, semmai bisogna vedere come l'hanno trattata per qui 58.000km......

    cmq l'importante è che sei sempre in garanzia, con la turbina nuova andrai molto più sicuro.
     
  12. blu scorpion

    blu scorpion Collaudatore

    421
    4
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    350
    BMW E90 320d FUTURA
    Ti ringrazio. Cmq mi ha riferito il tecnico della BMW che forse non serve nuova, in quanto non è andata; gira ancora solo che si è inceppata; anche perchè funziona e cmq tirava, nonostante fischiasse, quindi si può revisionare tranquillamente, anche se però preferisco la nuova. Cmq, non sono io che pago.. hihihihih
     
  13. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    si sicuramente se gira e non hanno sbatutto le giranti si può revisionare, cambiando i cuscinetti/bronzine, ci sta che poi ti montano una di rotazione e la tua la revisionano con calma..cmq l'importante e che te la mettano a posto senza spese tue!
     
  14. blu scorpion

    blu scorpion Collaudatore

    421
    4
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    350
    BMW E90 320d FUTURA
    Speriamo bene...
     

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