Addio alla mia piccola | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Addio alla mia piccola

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 20 Marzo 2011.

  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    Era Marzo 2009 quando l'emozione di averla tutta per me mi pervadeva, facendomi sentire più felice di quando da bambino scartavo i regali di natale sotto l'albero.

    L'avevo sempre desiderata, era mia "la BMW cabrio"....un sogno avuto fin da piccolo con i vecchi modelli di BMW cabrio e finalmente realizzatosi.

    in questi due anni non l'ho soltanto usata, ma ci ho quasi fatto l'amore quando l'ho guidata.
    l'ho baciata (materialmente nel vero senso della parola) quando la mettevo a nanna nel box.
    le ho sorriso quando la "svegliavo" per vivere insieme una nuova avventura.

    mi ha fatto sentire felice, a volte ammirato...io l'ho fatta sentire amata e sempre desiderata.

    con lei ho capito che cosa significava tecnologia, potenza, qualità, divertimento e passione.

    le prime volte che la guidavo aperta avevo sempre un sorriso a 32 denti, per ore....come se fossi stordito, drogato da lei...

    l'ho sempre preservata, non l'ho mai lasciata nei parcheggi dei centri commerciali o in balia di vandali e di automobilisti indisciplinati.
    così facendo non le ho MAI fatto un graffio nè ho consentito che qualcuno glielo facesse

    ho trascorso molte delle mie ore libere a farle il bagnetto a mano, a farla bella con creme e cremine, accarezzandola.

    mi hanno sudato le mani dall'emozione quelle volte che l'ho portata a quasi 250 indicati (sull'autostrada tedesca ovviamente).
    quella sua coppia inebriante, quei 6 cilindri che cantavano all'unisono.

    i suoi sedili rossi così esclusivi....

    ma come tutte le storie d'intenso amore, che prima o poi finiscono, anche questa ha avuto il suo epilogo, ma non perchè non l'amassi più o non mi desse più emozioni.
    semplicemente perchè, come tutte le belle donne che affascinano e inebriano chi ha la fortuna di possederle, non appartengono per sempre in esclusiva a nessuno ed era giusto ed era fisiologico che donasse emozioni, le stesse emozioni, ad un altro che la amerà alla stessa maniera.

    Addio mon amour, questo topic te lo dovevo, e te lo dovevo nello stesso forum dove ho gioito il giorno che sei diventata mia.
    non so ancora chi verrà dopo di te e per ora non ho voglia di pensarci ma sappi, come ti ho già spiegato sottovoce nell'intimità del "nostro" box, che non ti dimenticherò mai.

    [​IMG]

    [​IMG]



    [​IMG]


    PS chiedo scusa a tutti quelli che possono ritenere questo topic stucchevole o puerile, ma come è pacificamente accettato che si possano aprire topic per esprimere emozioni di felicità quando si compra un'auto nuova, credo che parimenti si possano aprire topic per esprimere emozioni malinconiche quando finisce un'avventura automobilistica.

    Grazie a tutti, ovviamente rimarrò qui con voi perchè per ora uso con piacere e soddisfazione la Mini e poi perchè in futuro magari avrò di nuovo voglia di portare l'elica sul cofano, chi può dirlo... :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Spero solo per te che finirà in buone mani Ciclope. Te lo auguro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    Tranquillo, ho selezionato il compratore ed ora è nelle mani di uno che l'ama e l'amerà come merita :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    me ne sono accertato, è stata una vendita tra privati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    E cosa arriva al posto della belva nera scapottata? :-k
     
  5. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    l'ho scritto per ora niente, mi godo la Mini che è divertente da guidare per l'assetto e che consuma pochissimo (20 a litro)

    per ora non c'è niente che mi attiri, vedrò l'anno prossimo cosa offre il mercato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    =D>
     
  7. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Allora non sono solo io a baciare l'auto e a considerarla come una persona? 8-[ Mi è scesa la lacrimuccia! Vedrai che prima o poi ti "innamorerai" di qualcun'altra :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ma che puerile e stucchevole??!!! Auto di questo tipo suscitano emozioni di questo tipo! Mi hai ricordato quando mi sono staccato dalla Z4....

    Rep+ per te, anche se non contano più nulla, ma è il pensiero quello si! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Buona domenica
     
  9. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    ti capisco ciclope non sei il solo a provare queste emozioni spero tanto che capiti in buone mani=D>=D>
     
  10. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    immagino che se ti suscitava certe emozioni, la decisione della vendita sia stata un gesto obbligato...

    mi spiace
     
  11. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    no assolutamente nessun obbligo, ed è quella la cosa assurda che mi frullava nella mente i giorni della trattativa con l'acquirente.

    mi ripetevo che non dovevo farlo, che ero stato io volontariamente e senza ragioni particolari a metterla in vendita in rete.

    la realtà è che la usavo poco, la macchina aveva 14.000 km quando l'ho data via.

    la usavo prevalentemente nei fine settimana, usando altre auto per lavoro giornalmente (tra cui la Mini) per svariate ragioni.

    ma mentre per i primi 2 anni anche usare la cabrio per 2 volte al mese mi dava gusto e mi andava bene così, dopo 2 anni usarla così limitatamente era diventato limitante per me.

    aggiungiamoci che a novembre mi scadeva la BEST4 e dall'anno prossimo inizia ad uscire la 3 nuova e che si inizia già a parlare di new model per la cabrio, l'ho data via facendo un'ottima vendita commercialmente parlando prima di subire una pesante botta di svalutazione.

    alla fin fine tenerla un altro anno significava venderla a 20.000 km invece di 14.000, non cambiava molto....quindi ormai passata un po' la "sbornia" da cabrio, ho preferito venderla adesso prendendo 3/4 dei soldi che l'avevo pagata.

    venderla l'anno prossimo significava rischiare di prendere 1/2 del mio prezzo di acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PS grazie a tutti ragazzi, fa piacere sapere che capite ciò che ho provato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Gio un ringraziamento speciale per la rep :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    ...prima o poi doveva succedere e questa frase ne e' la consapevolezza:wink:

    Era fantastica Ciclope e lo sai cosa pensavo di lei... spero per te che un giorno una sostituta adeguata ti doni le stesse emozioni che ti ha dato la tua splendida ex... e ne sono sicuro, perché sei un buon gustaio:wink:

    Spero solo per te che LEI abbia cambiato città di residenza... altrimenti il tuo cuore verra' trafitto ad ogni avvistamento.

    Firmato,

    Un suo ammiratore:wink:
     
  13. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    grazie Black, so bene che anche tu sei un buongustaio e per questo l'hai sempre apprezzata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    hai capito bene l'ordine delle cose, era una naturale evoluzione.

    l'ultima osservazione che hai fatto è giustissima ed acuta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi sono accertato che andasse lontano, mi avrebbe infastidito vederla in giro come mi ha infastidito vederla nelle mani di un altro quando è venuto a prendersela e l'ha portata via ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    =D>=D>=D>=D>

    son tra quelli che l'ha vista dal vivo.

    era veramente uno spettacolo.
     
  15. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    grazie, amico mio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Guest 111

    Guest 111 Presidente Onorario BMW

    6.037
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    stucchevole e puerile questo topic? non lo dire neanche Ciclope, hai fatto benissimo ad aprire un 3d come tributo alla tua amata; capisco che sia un vero peccato e dispiacere privarsi di un auto esclusiva come la tua, rep+ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. _MaxBmw_

    _MaxBmw_ Collaudatore

    259
    5
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    4.407
    E92 320d Msport
    Pur essendo interista, l'abbinamento rosso/nero su un'auto è fantastico! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Una curiosità: il nero è metallizzato o pastello?
     
  18. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    pastello
     

Condividi questa Pagina