Addio Alla Mia 318ci....benvenuta Z3 Coupè 3.0i!!!!!!!! | Pagina 161 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Addio Alla Mia 318ci....benvenuta Z3 Coupè 3.0i!!!!!!!!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da KILLER QUEEN, 29 Marzo 2008.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    novita': le gomme dietro avevano ancora poca vita, ho trovato un affarone e sono state cambiate.
    15giorni fa su ebay inglese ho trovato 4 dunlop a 370 euro...
    ne ho parlato con il mio grande amico giuliano, che aveva 4 dunlop differenziate prese 6 mesi fa per l e36, da montare sull m3 3.0.
    purtroppo la bmw non gli ha dato il nulla osta per le differenziate e così le ha lasciate li...gomme con neanche 200km..gliele ho prese a 350 euro.
    oggi sono state montate, non le ho viste ma mi ha detto che dietro sono bestiali. sono le sportmaxx, che ho gia' avuto sul 318. molto morbide, mi piacciono tanto.
    rispetto alle potenza che montavo prima, mi ha detto che sono meno tirate, a parita' di misura:me l aspettavo, le dunlop imho hanno sempre una misura in piu' di quel che e' scritto;).
    a breve foto.

sabato abbiamo iniziato a lucidare la macchina, in vista del raduno.
    lavato superficialmente motore
    lavata per fuori, trovando come sospettavo un po'0 di graffi sul cofano, opera di un simpatico gatto di *****
    smontato i cerchi per cambiogomme...
    inizialmente abbiamo montaot i 15..ma la macchina non si muoveva, toccava la pinza:D
    poi risolto con questi:D

adesso giovedì sera si passera' alla lucidatura con polish, a mano, piu' cerata. pulizia alla meglio degli interni, e lucidatura di nuovo delle cromature con prodotto professionale per barche....vedere risultato con la duomi.

2. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Cavolo Killer sei proprio un perfezionista :wink:

Ma hai notato una qualche differenza con la barra duomi anteriore ?

3. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    l ho gia' presa così. prima di coupe avevo provato quella di max che conoscerai a ferrara (poi successivamente guidata altre due volte) e un altra, con cilindrata 3.0, piu' un 2.8.
    inoltre per pochi minuti una z3coupem rossa, e poco tempo fa in parcheggio una nera m.
    ho provato pure la splendida perla di Alf tra le 3.0, poi mi pare un altra roadster ma non ricordo.
    tutta un altra storia. tutta un altra storia.
    volevo toglierla, prima di prenderla, perche' non mi fido a girarci (sai che se vogliono...)
    ora non ci penso proprio;)

4. !rochester!

!rochester! Amministratore Delegato BMW

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Insomma per te ci sono dei netti miglioramenti cono la barraduomi!?!?

Complimentoni sempre perfettissima!!!!!!!

5. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    IERI LUCIDATA CON POLISH PROFESSIONALE, MA POI NON L ABBIAMO INCERATA.
    avevamo un prodotto arexons che non ci dava fiducia, piu' il meguiras liquio nxt o simile.
    abbiamo solo proato la seconda su un pezzetto:allora, la prima impressione era quella di auto ancora migliorata, poi invece guardandola bene e toccandola sta roba faceva perdere l effetto porcellana che aveva preso. tant' e' che abbiamo fatto solo il cofano, e poi l abbiamo ripassato di polish.
    inoltre sta cera quando la tiri via diventa polvere bianca e mi finiva dappertutto, non riuscivo ad eliminarla del tutto.

6. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    che bella, che bella, che bellaaaaaa =P~

7. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    aggiornamento di servizio, utile a tutti:
    come gia' espresso da me mille volte, le dunlop sportmaxx sono MINIMO una misura superiore al dichiarato. imho anche due.

guardate sopra la foto delle gomme: davanti giuste (pirelli), dietro tirate e pure discretametne (potenza re50)

ebbene...adesso davanti le dunlop spanciano e pure troppo, quasi antiestetico!
    e pure dietro spanciano un po'...stesse misure stampate delle precedenti, imho almeno due misure sopra in realta';).

8. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    mai al tuo livello Bolla. e non oso pensare a cosa vien fuori la tua con kit e leggero assetto...=P~

9. Bolletta

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®

cose diverse, questa è inc.azzata anche con l'assetto dell'X3 :razz::razz::razz:

Hai visto di là? stamattina alle 8:03 è arrivato tutto il kittone :mrgreen:

10. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ho visto in maniera molto veloce, poi sono uscito a pagare il bollo, 560 euro, son appena rientrato.
    ora vado a commentare, appena finisco di fare qui a lavoro con una vecchiaccia:D

11. Bolletta

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    azzz, ecco cosa mi mancava di fare a Gennaio. Il bollo!! #-o

12. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    15 euro di mora.
    ma mi pare che sti 15 euro sono fissi per tutto febbraio, ogni emse sale. io ho pagato oggi perche' prima non ho avuto il tempo materiale (so che sembra na monata ma e' così), e perche' poi non avrei avuto il tempo di tornare. sapendo cio' pero' mi e' venuta la gola di mandarli affangulu e tornare il 28:D

13. tommytommy

tommytommy Direttore Corse

1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    azzz!!#-o
    mi viene male quando dovrò pagare il bollo del 325 visto che sono abituato ai 116 euri della smart...8-[#-o](*,)

14. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Molto ben tenuta la KillersZetina,bravo Kill. :wink:

15. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ho bravi maestri qui dentro Steve;).

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    E' anche la grande passione che fa la differenza. :wink:

17. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    per levare meglio i residui da lucidatura ti consiglio di passare in contemporanea quando rimuovi la cera il compressore;) con una mano la pezza e con l'altra gli vai dietro col compressore;) fidati! provato e riprovato!! (ps.. consiglio del mio carrozziere Bmw:D)

18. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    quello si steve, sempre

speriamo adesso tenga il tempo fino domenica, sono venuti giu' due acquazzoni..sarebbe un peccato, visto che adesso la z3 e' veramente lussstra:D

mi spiegate pero' l effetto della cera, a differenza del polish?
    posso metterla anche tra qualche giorno, magari rilavando l auto dopo il raduno??

come scritto non so dove, ho provato a fare il cofano con la nxt ma mi lasciava polvere bianca pertutto, e alla fine sembrava far perdere di lucentezza...
    sbagliavo io qualcosa??

c'e' qualcosa di superprofessionale da dare??
    per il polish, ho usato uno serio, da carroziere..si puo' dare quante volte si vuole, anche 3/4 annue, oppure si rischia di rovinare il trasparente della vernice?

19. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    no il polish comunque è un minimo abrasivo;)te lo sconsiglio di passarlo frequente... la cera la puoi dare tutte le volte che vuoi!! io ti consiglio quelle a base acqua, le levi molto prima e a dire del mio carrozziere sono tra le più adatte alle vernici bmw....

20. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Il polish avendo una piccola carica abrasiva,consuma pian piano il trasparente,percui vacci piano.
    Se non vuoi stressarti e cerchi un prodotto non abrasivo,ma comunque lucidante e un pò protettivo,vai di cera spray,semplice da stendere e rimuovere,fa discretamente il suo dovere,e non ci stai tutta la sera.IMHO
    Se puoi dedicargli varie ore,c'è la cera alla carnauba original Bmw,ottimo prodotto.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2009

Condividi questa Pagina