Addio Alla Mia 318ci....benvenuta Z3 Coupè 3.0i!!!!!!!! | Pagina 160 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Addio Alla Mia 318ci....benvenuta Z3 Coupè 3.0i!!!!!!!!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da KILLER QUEEN, 29 Marzo 2008.

1. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    :haha:haha:haha

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ho passato il week end insieme al mitico Alonsa che e' venuto a trovarci!
    poi c'era Guido, Giuliano e sabato sera..il mto Albano.
    La z3 di alonsa e' qualcosa di fantastico. come tutte le belle auto ti "fa venir voglia del modello".
    ebbene, non ho mai provato un amore smisurato per le roadster, cabrio ecc, anche se ho sempre aprrezzato z3 e mx5. girando con quella di Alf mi e' venuta una gola paurosa:D....
    auto splendida, veramente unica, lui ritiene tutta originale ma fa troppo sound rispetto alla mia e a tutte le 3.0 originali che ho provato, inoltre perde un filo ai bassi per essere piu' grintosa soltre i 4,5.diciamo il pro e il contro...per me qualcosa il vecchio proprietario deve aver fatto, anche solo leggermente svuotato lo scarico (sound non invasivo ma FA VO LO SO), Alf ha detto che investighera'!
    il ragazzo e' un vero mito e un appassionato, anche a Giuliano e' venuta voglia di z3 dopo aver visto la sua.
    il colore estoril e' fantastico: come sempre detto su una coupe non lo vorrei mai (vista e la rende un po' pacchiana, imho, tozza quasi), mentre nella roadster esalta alla grandissima le linee.
    come telaio si sente che la roadster e' molto meno rigida, e schiacciando bene si sente subito il posteriore nervrotico, sembra quasi si pieghi...da avere mooolta piu' attenzione della coupe (che invece e' piu' rigida, ma quando parte parte e non c'e' speranza di prenderla, mi sa).

che bella, che bella.
    vedere la mia e la sua parcheggiate vicine, una individual tutta e una coupe con interni presunti individual, e' proprio un bel fascino.

3. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    potresti anche postarci una foto :D

p.s. su quella di alonsa, non è che ha sostituito il centrale con uno senza catalizzatore? Sbaglio o ha pure l'autobloccante la sua?

4. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    tutte le 3.0 e tutte le 2.8 hanno autobloccante. foto non ne ho fatte, lui un paio la sera ma non penso sia venuto uno splendore, purtroppo.

lui riteneva fosse completamente originale la sua,l ha alzata al tempo sul ponte e tutto lo scarico e' quello della casa.
    Pero' di 3.0 ormai ne ho viste e provate, originali e non.sono a quota 4/5 sulla z3, piu' viaggiato su un 330ci e provato un 330 berlina personalmente.
    tutte le originali erano silenziose come le mie, inizialmente pensavamo che il filtro della spinfilter che monta facesse il miracolo, abbiamo provato sulla mia ma le differenze sono minime minime.
    inoltre la 3.0 sulla z3 ai bassi e' devastante, ti da il calcio in culo piu' di un m3 e36 (non scherzo, domandate a chi le ha provate entrambe piu' volte come me), salvo poi essere sbregata dal motore mpower dai 3/4k giri in su (e soprattutto sul tiro rilascio, l mpower ti attacca sempre sulla schiena).
    la sua, rispetto alla mia ai bassi da un filino in meno (poco, ma si avverte), salvo poi pero' essere quasi piu' libera oltre i 4k giri. Penso sia dovuto ad un fatto di mappa, oppure di scarico leggermente svuotato che la fa respirare un filo meglio, o alla farfalla...sono due modi di intendere l auto differenti, anche se praticamente uguali...dalla sua pero' ha un rumore non ivasivo ma favoloso.mentre la mia non la senti quasi.

pero', ribadisco, sono sottigliezze, e la sua e' una favola, senza dubbio, con una frizione fantastica (anche se piu' pesante della mia), che stacca immediatamente, ottimo nella guida sportiva.
    ormai ne ho provate di bmw, e questa e' quella che mi ha dato la miglior impressione di frizione.

La sua, come la mia, comunque e' una bmw che vale la pena provare: per entrambe sembra di guidare un mezzo con pochissimi km, un mezzo appena uscito dalla concessionaria. che belle soddisfazioni.e che bella persona mi ha fatto conoscere questo forum.

infine volevo dirvi che anche se non previsto cambio gomme. lo so, non dovrei spendere, pero' ho trovato 4 dunlop sportmaxx, che ha giuliano,usate 500 km, a 350 euro. le aveva prese per l m3 perche' si apsettava bmw desse la delibera per la misura diversificata anche sull e36 3.0 come per la 3.2, così non e' stato.
    davanti ho le pzero nuove con 3k km, dietro invece le potenza al 30% ormai...a sto prezzo, le monto subito (le misure dovrebbero essere ok), che ne dite?=????

5. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    foto Luca....foto!!!

6. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non ne ho fatte...inondatelo di pm e rompetegli affinche' venga l ' 8!!

7. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    neanche una foto alle due Zetine??:eek:

8. !rochester!

!rochester! Amministratore Delegato BMW

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Ma quella di Alosa è un 2,8?????

9. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Luca, dai non venderla...

:sad:

10. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    no, non avevo macchina fotografica e nemmeno il tempo:D
    nooo, 3.0 individual!!:biggrin:=D>
    no no, la vendo a quel che dico io. e' venuto uno a vederla ma preferiva la z4coupe:D....fenomeno....aveva visto una a milano automatica (=*****, ma come si fa a mettere un automatico su un mezzo simile??), 80k km, che vendevano a 1000 euro in meno della mia...seeee:lol::lol::lol:

cazzzo, Head peccato che non vieni l 8 altrimenti te la facevo provare, rimanevi a bocca aperta:D.

ho pensato anche a tirare via l assicurazione, pagare solo il bollo e tirarla fuori una due volte l anno per raduni ed occasioni speciali. in pratica farla auto da collezione. da 1000km annui.
    pero' non ne vale la pena.
    anche perche' magari finisce che tra due tre anni mi tocca venderla cmq, e mi tovo cornuito e mazziato., magri le quotazioni scendono, io ho pagato soldi di bolllo aggratis e non l ho usata...cornuto e mazziato:D.
    se avessi garanzia che tra 7/8anni terra' come valore i 15k euro (e sono sicuro che anche se non saranno 15k 10k euro sono sicuri, minimo), potrei farlo, ma siamo tropppo a rischio.

11. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata

Condivido pienamente!!!!!

L'automatico lo puo giusto mettere chi fa dai 30km l'anno in su!!! IMHO!!!!

12. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Mi piaerebbe tanto prendere la tua Zetina!!! Ma non posso!!!!

Però forse il mio amico, ma chissà deve anche lui trovare i giusti combini e vento favorevole!!!!

13. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    chi la prendera' fara' 13 al totocalcio:(.
    e quel giorno iniziera' il mio lutto.

ma e' un auto, e la vita deve essere piu' importante di una macchina.

comunque sia, una z3 prima o poi me la ricompro. 140cv, 192cv, 231cv, un m, boh. ma prima o poi, se non muoio prima la riprendo.

14. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Immagino già la risposta, ma te lo chiedo comunque, vuoi il mio 330cd in permuta? E' un pò che sto meditando di venderlo per prendere una macchina più vecchia e ignorante :D, ma l'm3 e30 costa troppo e non sono molto convinto che mi porti in giro proprio tutti i giorni :-k Sono andato a vedere un deltone, ma con quello so per certo che la strada più gettonata sarebbe quella che porta dal meccanico ](*,)

15. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    purtroppo non accetto permute, o almeno non così grosse. sto meditando di trovare un z3 2.8 come quello di carlo a 6k euro, oppure un 320is (ancora meglio, storico) a 5k euro..o alla peggio sempre e30 un 318is o 325 ma a max 3k euro...

il deltone lascialo stare, per l amor di dio. auto fantastica, ma portatrice di grandi rogne:D.
    trovi dei bellissimi 328 e 330 benza a prezzo di saldo Gigi in giro, prendi uno di quelli e conguaglio a tuo favore, le conce accetterebbero subito.

di z3 3.0 in giro, tenute come la mia, ce ne sono ma solo quelle oltre i 18. le altre spesso sono così così, la maggior parte delle volte...lascia perdere vaa....
    ultimamente vedo anche poche 2.8 con un buon rappporto qualita' prezzo, z3coupe.

poi, dipende tutto da cio' che cerchi...trovi 350z a 13k euro, mazda mps/focus/glof r32 sullo stesso prezzo e anche a meno...ma quelle avranno una svalutazione devastante, e poi risaliranno tra un gran bel po', e poco.
    con una come la mia stai piu' sereno in quel senso.

16. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Be, dar dentro la mia per un 328 o un 330 non lo farei mai, anche perchè la mia mi piace ancora da matti e c'è solo una e46 per la quale darei via la mia :-F

tipo da così

a così

il 350z, è una macchina che non mi ha mai attirato più di tanto :-k, le altre che hai citato, faccio finta di non aver letto :D

17. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    da me c'e' una crossfire a 9k euro!:Dottimo affare, cmq.

18. giowin

giowin Amministratore Delegato BMW

2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    per chi??????? :D:D:D

19. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    l'slk ricarrozzato, naaaa :lol: però il prezzo è davvero ottimo!
    Esteticamente mi piace e il prezzo è ottimo, ma non fa per me :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2009
  20. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    idem. pero' rimane un auto dall ottima meccanica, non ha un telaio così schifoso come qualcuno dice, prestazioni buone (0 100 in 6,5 non e' cmq una *****) a prezzi di saldo, e alla fine come dite voi e' na mercedes sotto mentite spoglie...non una hyunday

Condividi questa Pagina