Addio Alla Mia 318ci....benvenuta Z3 Coupè 3.0i!!!!!!!!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da KILLER QUEEN, 29 Marzo 2008.

1. Giiio

Giiio Collaudatore

399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    l'aveva già vista! #-o

si vede che nn sei un fedele frequentatore di questo 3d [-X :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Ops, chiedo scusa allora...

3. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Allora ha la stessa rapportatura della mia, solo che la zeta 3.0 avrà la sesta immagino?
    Cmq killer, secondo me è normale per malati come noi avere tutti questi dubbi... poi piano piano svaniscono, io il primo giorno dell'acquisto della mia mi ricordo che cristonavo come uno stronzo su ogni virgola fuori posto che notavo che poi erano tutte cazzatine... diciamo che era più la tensione del dire "ommadonna e se adesso ho preso l'inchiappettata? ecco ecco, e questo puntino sulla carrozzeria cosa ci fa?" ecc che i motivi veri per cui preoccuparsi.
    Fatti una bella lista delle preoccupazioni e ne spunterai via il 75% nelle prime ore di utilizzo (e di pulizia interni :D) e gli altri cadranno via via :)

4. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    ...no,le z3 avevano tutte 5 marce comprese le M. Non sono propriamente corte,le prime sono un pò corte,le ultime 2 sono a mio parere un pò lunghe...diciamo che più che rapporto al ponte sarebbero da rivedere i vari rapporti.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2008
  5. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Speriamo bene, ripeto, fuori e' ben messa (ma non trattta coi guanti come le altre viste, tutto li), dentro idem, ma non e' questo che mi preoccupa, anzi!e' il cuore che essendo stato sfruttato "a dovere" mi lascia un po' di ansia.
    Ribadisco per l ennesima volta, il 318 mi manca. era un auto di gran stile, onestissima, andava per avere solo la meta' dei cavalli di questo z3.infatti, se un giorno dovro' vendere questa per farmi casa, e pero' riuscissi a mantenermi qualcosa in piu' del 1.2, ne prendero' un altra con lo stesso motore!
    Alf, per il cambio mi ero accorto gia' con trieste che era corto, tra l altro lui aveva accorciato la leva comprandola da quel venditore usa che fa i pezzi su misura, e rinforzato anche il resto. non pensavo pero' anche i rapporti fossero così corti, o almeno lo sono molto di piu' del 330 provato l altra settimana!

per lo scarico...vedro' se ha sta girella, sto tubicino alla fine come i 330. altrimenti voglio rimanere in regola (=far apparire scarico originale, come ti dicevo qui da me sono fetenti), spendere quasi nulla (tipo 50/100 euro max) e farlo rombare bene. non mi interessa mettere uno splendido supersprint che mi faccia guadagnare 2cv, mi basterebbe un suono quasi simile (perche' con quello, dai 3mila giri in su, non riesci a parlare con un altro in abitacolo :D)

il motore, ribadisco e' favoloso, le prestazione fino ai 120 (dove ho tirato quella di trieste, 4500giri, terza) molto simili a un m3 e36 3.0, siamo li.
    non oso quindi pensare a che diamante possa essere il 3litri della z4!

Ti ringrazio moltissimo delle belle parole!diciamo che sono un filino preoccupato, penso che l unica che mi faceva stare tranquillissimo di quelle viste sarebbe stata udine, ma era troooppo cara. Mi avrebbe fatto star tranquillo perche' nel venditore avevo trovato molti miei comportamenti. una cosa bella pero' e' che tantissime persone che ho sentito che vendevano ste z3coupe, lo facevano con riluttanza, con dispiacere, oppure lo facevano per prendersi una z3coupe m.
    anche questo ragazzo ha avuto lo stesso comportamento..lo si vedeva per nulla contento di venderla, seccato, e piu' volte mi ha detto "ee, non e' detto che non la ricompro".

oggi vorrei comunque gia' ordinare le molle:D

quindi piano di battaglia:
    1)capire bene cosa devo portare per fare il passaggio in comune a Varese... oltre ai documenti che devo avere, devo portare la ricevuta di un bollettino...sapete di quanto e a chi lo intesto???
    sapreste dirmi quanto mi verra' in totale il passaggio, con auto in provincia di varese, senza passare per le ag. pratiche auto?

2)avvisare l assicurazione e pagarla...scommettete che non mi fa nulla senza vedere il cdp?:evil:

3)ordinare molle...eibach, matteob me le ha trovate sui 200 euro...io speravo di stare sui 150/160..mission impossible??8-[

4) chiamare il carrozziere dove quello di Ts ha ridipinto auto per capire cosa sia sta lacca ceramicata=P~

6. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

:mrgreen:

7. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Per il primo punto avevo capito servisse un bollettino postale, tanto meglio!
    per i soldi gli faccio un assegno bancario, e morta li.
    il cdp di solito e' attaccato al libretto, speriamo!

per l assicurazione, magari, la mia e' un po' difficile:(..speriamo!:)

per le molle: 200 e il prezzo della baia...devo andare a cercare benel affare!

8. matteoteo

matteoteo Secondo Pilota

873
    41
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    24.629
    328ci '00
    Ciao killer! Mi son svegliato all' alba per vedere se c'era traccia della Z:wink: Bel week-end che hai passato!!! Complimenti, comunque vedrai: quando l'avrai sistemata come volevi ti rimarrà nel cuore come la 318ci...

9. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    sicuro Matteo!ma ti dico, il lato estetico non mi fa paura, anzi, ho timore di brutte sorprese da altre parti, ma mi auguro di no ;)

10. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    no no..nessun bollettino...qulli arrivano dopo!
    per il cdp, non è attaccato al libretto....il mio è a casa! in macchina ho solo una fotocopia! questo perchè se ti ciulano la macchina, uno si può falsificare la tua firma, farsela controfirmare da un notaio amico e ciao ciao alla brum brum...tua parola contro la sua e in più notaio dalla sua...

è estremizzato...però....

11. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Sto via una settimana.............. e qui quasi capità.......... il finimondo......:biggrin:

Mi sono riletto......... tutte le pagine dal 10/08 a oggi e ad un certo punto quando ho letto "ricomnicia la ricerca" mi sono cadute le braccia :eek:

Poi ho letto il resto..........

Mi spiace un pò che non sembra che tu sia molto felice dell'acquisto che stai per fare.......:wink:

Invece ......... dovresti anche essere felice di un aver realizzato un sogno.......e vedrai....... che sarà ancor più bello ogni giorno che la guiderai :wink:

12. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Dunque killer, queste montano sul 1.9: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Eiba...m14QQhashZitem110085847616QQitemZ110085847616
    E, eventuali tasse doganali e spedizioni escluse, costano 136 nuove. non so se montino sulla 3.0, però potresti mandare una mail al negozio e chiedere se hanno quelle adatte alla tua.
    Queste invece sono sempre Pro-kit (quindi abbassamento di 35/30mm rispetto alla E36 originale, non so la Z quanto sia già più bassa rispetto alla E36) ma adatte per Z3 6L: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/EIBA...m14QQhashZitem200030705652QQitemZ200030705652 e costano 143euri, tutte dagli usa però!

13. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Letto ora... Luca/Killer, fossi in te non mi farei troppe "pare", capisco benissimo i tuoi dubbi, non hai idea (ma forse sì:cool:) di quanto abbia scassato le pa**e ai miei genitori per trovare il 330Ci "giusto". Persino quando mio padre ha visto questa in firma e mi ha detto che ne valeva la pena, ero molto scettico (e pensa che, a differenza tua, io l'ho vista per la prima volta dal vivo soltanto dopo l'acquisto, a cose già fatte... non avrei potuto cambiare idea!#-o), però ho dato l'ok, l'ha presa e portata a casa e ti confesso che quando l'ho vista non c'è stata quella scintilla di cui parlavi prima:rolleyes:, sono rimasto un po' con l'amaro in bocca.:confused:

Ora invece è tutto diverso:biggrin:, piano piano sto cominciando a migliorarla, prima rimettendo lo scarico sportivo del precedente proprietario (e già lì, quando sentii che aveva uno scarico sportivo, m'immaginavo un auto iper-sfruttata al limite...](*,)), poi i cerchi e lo short shift e in futuro chissà...

Tutta sta "pappardella":lol: per dirti semplicemente che ora sono contento di averla presa e spero, anzi, ne sono sicuro, che sarà così anche per te... la scintilla scoccherà!!:wink:

14. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Iron, queste non vanno bene, mi sembra..e dagli usa finisco col beccarmi la dogana e tempi lunghissimi di attesa...

speriamo piccinino, speriamo bene:D

bentornato, hell!

15. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    intanto...se non sbaglio sto post è uno dei più immensi sul forum...2.500 risposte circa...e continuerà! ha ha ha

16. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    alè!
    chiudiamo il post? :D:D

scherzo, AUGURONI!!!!

17. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Grazie......... Luca

E dai.......... facci un sorriso......... che ti porterai a casa una gran auto......:wink:

18. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ma una mezza foto?

19. icemind

icemind Kartista

236
    1
    19 Settembre 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 320d 136cv
    ...ma si dai l'affare è fatto, Killer no sta farte pare per niente, avalla mpower81 allora l'auto è sicuramante sana!
    ;)

20. matteoteo

matteoteo Secondo Pilota

873
    41
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    24.629
    328ci '00
    Il 3000 è una roccia!!! Ma cavolo, perchè non ho preso un 3000 quella volta.... tutti che si prendono 330ci e z3 3.0...mi fate sentire ''arretrato'' :wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina