Addio Alla Mia 318ci....benvenuta Z3 Coupè 3.0i!!!!!!!! | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Addio Alla Mia 318ci....benvenuta Z3 Coupè 3.0i!!!!!!!!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da KILLER QUEEN, 29 Marzo 2008.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    vi faccio sto discorso franchissimo.
    sono un poveraccio da 1000 euro al mese.
    ora mi trovo con 17 mila euro in banca, per me un enormita'.
    e con una casa che prima o poi devo fare
    e senza esigenza di avere un auto.
    ad oggi per me l auto e' solo un piacere non un bisogno, quindi o prendo cio' che voglio o resto a piedi e quando ho bisogno prendo il treno.
    se uscira' l offerta che dico io, una nera come quella di como, del 2000, con pochi km (50-70mila) a 10mila euro, cioe' il prezzo 4ruote, faro' la pazzia di cui mi pentiro' a vita, se non dovesse succedere quest auto rimarra' per me un bellissimo sogno, come molti altri del resto.

2. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    :wink::wink::wink::wink::wink:

3. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    PENSO CHE POSSA ESSERE UN DISCORSO CONDIVISIBILE DA MOLTI.
    invece, Danny, sei poi andato a vedere quella verdona????:wink:

4. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

mi spiegate cos'è sta cosa???? la mia è del '95!!!!

5. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    c'e' una sorta di club nazionale, trovi il link nelle pagine di questo topic oppure in quello sempre sezione forum sui pro e contro z3coupe.
    permettono ad auto di piu' di 10 anni di registrarsi, pagare annualmente la quota iscrizione (50 euri) e di avere un assicurazione per 360 euro annui.
    attenzione, non ci sono solo pro:
    perdi la tua classe di merito
    ha massimali bassi ed in genere e' assai scarna

6. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

discorso ineccepibile. Sei una gran persona.

7. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ti ringrazio, ma non sono altro che un 29enne poco cresciuto per molte cose, troppo per altre.sicuramente un po' immaturo.

8. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...anche se il volante non mi convince....

9. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    diciamo che e' un po' troppo carica per i miei gusti, non e' che mi esalti, poi ha cambiato pure il volante....mi basterebbe una come quella che vendono a 13mila, pero' a 10. poi, con calma, ci penso io ;)...vabbe', vedremo, se non muoio prima, cosa succedera' ;)

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Se fai col tuo senza dare problemi a nessuno non sei immaturo se hai sogni nel cassetto o ti diverti a fare cose da bambino.
    Una volta uno disse
    "L'unica differenza che c'è tra un uomo ed un bambino è il prezzo dei giocattoli"
    Non dico che bisogni spendere 10 se se ne hanno 9 ma neanche farsi scrupoli se una "certa" spesa rende felici.
    Ti devi sposare?
    Hai o devi comprar casa?
    Se si...ok...sono d'accordo,altrimenti che te ne frega?...e piglia sto zetone :wink:

11. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    P.S. non capita tutti i giorni di riuscire a piazare la vecchia auto alla cifra prescritta e desiderarne una che praticamente costa uguale...non finirmi con la punto usata da 5000 euro che non te la passo!

12. Carsico

Carsico Secondo Pilota

561
    65
    21 Agosto 2007
    Trieste
    Reputazione:
    3.023
    M3E46SMGII / 318isE30 / 318E36
    Caro Killer, cerco di interpretare i tuoi discorsi seri cercando di riportarli alla mia realtà:
    29 anni, appena finita l'università (si ok ... ero leggermente fuori corso ma le distrazioni superavano la mia capacità di concentrazione), soldi: 0, sogni: infiniti!
    Direi che ce la puoi fare ad arrivare alla M a 57anni!:mrgreen: Per la casa devi darti da fare .... a trovare la donna casadotata.:mrgreen: :mrgreen:
    .
    .
    .
    .
    Non mandarmi a f@n@@@o, cerco di dare un contributo affinchè tu ci metta tutto l'ottimismo possibile in una decisione che ti dia piacere e soddisfazione. E poi non paragonare una casa a 10 o 13K neuri, non sono quelli che ti faranno decidere. Buona caccia!

13. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ne parlavo con la morosa oggi.
    di prendere un auto che non mi piace, nemmeno a pensarci, visto che oggi l auto e' un divertimento.
    e non una così impellente necessita'.
    le ho ben chiarito che se non mi prendo questa e un giorno dovesse servirmi un auto, ma non avro' tanti soldi, sappia benissimo che mi prendo VERAMENTE un panda 30 da 500 euro,una punto del 94 55, una *****ta insomma.se devo prendere cio' che non mi piace, a sto punto prendo un aborto qualsiasi che svolga onestamente il proprio lavoro.
    pero', il lavoro oggi c'e' ma domani?
    mia mamma non sta niente bene, e la situazione a casa e' quello che e'.
    prima o poi dovremmo iniziare a vedere di una csa, ho 29anni ormai.

pero' allo stesso tempo dico *****, ma perche' non ho un po' di fortuna? ho perso tre anni di vita in malattie, dai 25 ai 28, ho avuto tanta sfortuna in famiglia, la mamma non sta bene, devo sempre vivere facendo i conti in tasca....questo era un piccolosogno, un qualcosa che alleviava i casini giornalieri e che magari mi dava qualche stimolo.
    maaa, vedremo.vedremo.

14. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Il discorso che fai non fà una piega...anzi ti faccio i miei più sentiti auguri perchè tutto vada nella maniera più bella però come ti ripeto i soldi vanno e vengono...e la spesa per "il tuo sogno" non è esagerata...anzi!
    Pensa che perdersti molti più soldi a comprare una Gpunto e venderla dopo 1 o 2 anni che non la Z!
    Supponiamo la spesa ora come ora di 10000-11000 euro e poi tu debba rientrare con una cifra pari...cosa credi di non riuscirla a piazzare a 8000 o 7000?
    E cosa sono?sono 3000 euro in un paio d'anni!Praticamente gli stessi che hai speso in qualche mese per rendere la 318ci come volevi ma che poi hai venduto!
    Ora non è che io abbia una Z che voglio venderti a tutti i costi e non vivo con te (per fortuna :mrgreen: ) però perchè essere così vicino al tuo sogno e non afferrarlo....?

15. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Comunque Killer considera il fattore rivendita. Mi spiego meglio. Io lo scorso anno mi feci il tuo stesso ragionamento, e spesi tutti i soldi che avevo in una 330cd che avevo sempre desiderato. E lo feci, non senza pippe, ma perchè ragionavo come te, ovvero che nessuno ci assicura che domani saremo ancora qui, quindi vale viverla la vita!
    Qualche mese fa l'ho venduta, e non ti nego che l'ho fatto perchè:
    a) volevo avere un conto in banca più sostanzioso
    b) volevo avere una sportiva senza compromessi, dura e incazzata per il drift.
    Quindi mi sono ritrovato un sacco di vantaggi. Il primo, essenziale, è stato quello di avere, per la prima volta in vita mia, una macchina bellissima, di quelle che fanno girare le persone e ti rendono orgogliosi di averle. il secondo è stato che l'operazione, come svalutazione, mi è costata solo 2000 euro. Io penso che tutto sommato con una Z coupè, ci perderai un ***** nei prossimi anni, e quindi li considero soldi immobilizzati. E inoltre il giorno che troverai una casa per voi, hai sempre la carta di venderla e recuperare quella somma.
    Certo è che i soldi del bollo (600 euro circa) e assicurazione nessuno te li storna, ma è un problema correlato più alla prima voce che alla seconda.
    Concludendo, fossi in te, sceglierei una terza via. Che consiste nel prendere al volo una bella Z (ma solo se trovi l'affare), pagarla, che ne so, 10, e magari dopo un paio di mesi metterla su auotoscout a 13. In questo modo l'auto te la godrai per parecchio tempo, ma se un giorno dovessi avere il colpo di deretano micidiale hai colto due piccioni con una fava. Hai guadagnato, e ti sei fatto passare i pruriti di un'auto pura, dura e incazzata. ;)

16. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    no killer .... credo che terro' ancora la civic .... ora mi fa troppo comodo .. non potrei farne a meno ... :wink:

17. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Io al tuo posto prenderei una bella e36 e mi terrei i soldi. Si trovano ormai a niente e per l'uso che ne devi fare va benissimo.
    Da ex possessore(x2) posso dirti che ancora sono innamorato di quel modello.

18. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    anch io sono ben innamorato dell e36, ma cercherei solo quella che dico io come dico io.
    l' m3 non posso permettermela,
    le 325 sono impossibili da trovare, se non strakilometrate.

e la vorrei ben kittata, e li ci sarebbe il problema che se la trovo base mi tocca spender soldi, se la trovo gia' fatta rischio sia stata ben sfruttata.

inoltre ho deciso di prendere auto non troppo kilometrate, tra gli e36 non e' piu' così facile.
    e, se dovessi prenderla, non investirei piu' di 3500 euro.
    poi, di 320 nemmeno a parlarne, l erogazione non mi garba per nulla, IL 318 non lo considero solo perche' e' un 4cilindri, io volevo il 6.altrimenti, se decidevo per un 4cilindri, mi sarei preso una incazzatissima civic da 160cv.

quindi come vedi il discorso e36 e' molto complesso
    a dirti il vero c'e' una 4p, che io penso sia 325 (ma la prenderei pure 320, quella), blu metallizzato, kit originale della casa, tenuta da reale amatore, che passa ogni tanto dalle mie parti. per quella, vista la condizione da reale concorso, spenderei anche 4mila euro.

pero'...la z3 e' un vero grande amore, ancora di piu' dell e36.
    vedremo, vedremo.

19. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Si in effetti le 325 non ci sono, per quanto riguarda lo "sfruttamento" come ben sai i 6 cilindri sono dei muli, quindi non mi preoccuperei più di tanto.
    Guarda ad esempio questa ( http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=129675196 ) con 2 soldi gli metti il kit ///M e con neanche 5.000€ hai una macchina ancora stupenda che per il tuo uso va benissimo.
    Io ti dico, spendere la maggior parte del conto in banca per una macchina, per di più di 10 anni fa non lo farei mai.
    Queste sono solo mie considerazioni, poi ovviamente sei tu che scegli :wink:

Condividi questa Pagina