Addio al V10 !

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by Sirswatch, Oct 6, 2010.

  1. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    31
    Apr 14, 2005
    Reputation:
    1,285
    Ho visto che sul sito BMW l' M5 è stata tolta

    Addio a questo spettacolare motore, probabilmente l'ultimo aspirato del gruppo M !
     
    1 person likes this.
  2. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3,125
    99
    Nov 24, 2009
    Reputation:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Un bel peccato. C'è però anche da dire che le M5 si cominciano a trovare a buon mercato e per le prestazioni sono soldi assolutamente ben spesi.=D>
     
  3. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    Apr 10, 2009
    Reputation:
    4,266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    peccato R.I.P
     
  4. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2,102
    28
    Apr 16, 2007
    BOLOGNA
    Reputation:
    637
    PR
    Già, davvero un ottimo motore, tra i miei preferiti di sempre :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    Oct 31, 2009
    Reputation:
    52,419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    straquoto al cento per cento=d>
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,219
    1,019
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
    no il penultimo! Il V8 ancora lo fanno :lol:
     
  7. dreamman

    dreamman Kartista

    104
    10
    Sep 29, 2006
    Reputation:
    1,036
    Dodge Viper SRT-10 8.3
    :cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2

    Si è perso il concetto di aspirato ad alto regime da sempre filosofia ///M :sad: :sad:

    Sono triste... :sad: e arrabbiato...:evil:
     
  8. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9,941
    1,072
    Feb 24, 2009
    Reputation:
    35,971,857
    Alfa Romeo Stelvio
    Attenzione, l'uso del grassetto e' riservato ai moderatori!
     
  9. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    Jan 28, 2007
    Reputation:
    318
    M5 e61
    mi associo...non posso aggiungere altro
     
  10. dreamman

    dreamman Kartista

    104
    10
    Sep 29, 2006
    Reputation:
    1,036
    Dodge Viper SRT-10 8.3
    I'm sorry :redface:
     
  11. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7,601
    223
    Feb 19, 2009
    Reputation:
    29,319
    BMW
    chissà se un giorno rivedremo questi capolavori di ingegneria meccanica...

    :sad::sad:
     
  12. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2,035
    127
    Feb 26, 2009
    Reputation:
    55,036
    =18 :D
    Beh io penso che fare un biturbo da 600 CV con coppia spalmata benissimo e grande arco d'utilizzo non sia proprio facile facile :wink:
     
  13. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7,601
    223
    Feb 19, 2009
    Reputation:
    29,319
    BMW
    vi prego ho appena preso un cartellino perchè mi volete far bannare??:mrgreen::mrgreen:
     
  14. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2,035
    127
    Feb 26, 2009
    Reputation:
    55,036
    =18 :D
    Puoi rispondere anche in PM: mica ti segnalo ahahaha :mrgreen:

    Ps: tanto la verità è che bisogna abituarsi: prima facevano i monumenti in pietra e marmo, poi in ferro, poi in vetro... è una questione di occhio (qui orecchio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  15. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7,601
    223
    Feb 19, 2009
    Reputation:
    29,319
    BMW
    bha... sono punti di vista.....

    io credo che realizzare un motore come il V10, non sia cosa da tutti, un turbo da 1000cv si....

    un motore stradale da 500cv aspirato che gira a 8000giri, significa che e stato creato di sola meccanica!!! e credo che pr arrivare a certi capolavori non e assolutamente facile, questo fa si che li rende unici, e non comparabili con i prossimi propulsori turbo:wink:
     
  16. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2,035
    127
    Feb 26, 2009
    Reputation:
    55,036
    =18 :D
    Beh ma il nuovo biturbo della M5 non è proprio lo stesso turbo che montava la Uno provata dalla Iene con 800 CV sotto al culo (senza NOS 570), oppure i V8 turbo della Koenigsegg da 1000 e passa CV o i 1000 CV della Saleen Twin Turbo.
     
  17. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7,601
    223
    Feb 19, 2009
    Reputation:
    29,319
    BMW
    infatti e lo stesso propulsore dell'x6 4000 twin turbo:rolleyes::rolleyes:....
     
  18. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2,035
    127
    Feb 26, 2009
    Reputation:
    55,036
    =18 :D
    Beh ma aggiustato a regola d'arte...

    Non è che spendono 50.000 euro di modifiche con due KKK alla BMW Motorsport e ti danno la M5.

    La base di partenza sarà anche quella, ma d'altronde tutti i motori nascono da un pezzo di minerale :biggrin:
     
  19. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1,312
    29
    Nov 12, 2007
    Reputation:
    1,480
    M3 E46
    Edit. Sbagliato a postare i video
     
    Last edited by a moderator: Oct 6, 2010
  20. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1,312
    29
    Nov 12, 2007
    Reputation:
    1,480
    M3 E46
    Per chi non può rinunciare al cuore delle ///M, forse un po di quello spirito lo può ritrovare in queste! :wink:

    Sono equipaggiate con il 6L ///M 367cv, v8 420cv, v10 507cv.

    v10 m5 e60

    lt2IbU-Es5w

    v8 m3 e92



    L6 m3 e46

    http://www.youtube.com/watch?v=_8wIMkT5Nyo
     
    Last edited by a moderator: Oct 6, 2010

Share This Page