E' successo mercoledì alle 18:30 circa...pensate al mattino avevamo fatto il rogito per comprare la nostra casa (non vi dico i sacrifici, mutuo etc..) dove andare a vivere quando verrò trasferito in quel di Roma... Questa è la dichiarazione che ho mandato al mio avvocato per la denuncia all'assicurazione, non ho la forza di riscrivere un'altra volta l'accaduto.... Percorrevo autostrada A1 direzione nord sulla corsia centrale, entrando in galleria (bretella Roma fra A24 e Roma Nord, galleria Bracco) a causa del forte contrasto di luce/buio notavo all'ultimo momento che il traffico era bloccato su tutte e tre le corsie. Tentavo di arrestare immediatamente l’autoveicolo e durante la corsa di decelerazione, notando la presenza di un numero minore di autovetture nella corsia di sinistra spostavo l’autoveicolo su quest’ultima. Contemporaneamente l’autovettura che mi precedeva un AUDI A6 che si trovava già in corsia di sorpasso tamponava a forte velocità la Lancia THESIS ed io a seguire tamponavo l’Audi. Durante la decelerazione sulla corsia centrale mi sembrava che non ci fosse azione frenante. Dopo il tamponamento mi sono recato con altre persone all’ingresso della galleria per fermare il traffico che sopraggiungeva. In questa fase ho notato che sulla corsia centrale l’asfalto era molto viscido e vi erano i segni causati dai pneumatici del camion che più volte aveva sbandato in galleria e che aveva causato il blocco stradale andando ad impattare con il trattore sul lato destro della galleria ed invadendo le altre due corsie con il rimorchio. Da testimonianza della polizia e del conducente del camion quest’ultimo aveva perso tutto l’olio e si era grippato il motore che aveva causato la perdita di controllo di quest’ultimo. Che dire è andata bene ma la macchina.....quando riesco vi metto 2 foto... Per fortuna andavo con mia moglie e non andavo come al mio solito altrimenti probabilmente non sarei qui a raccontarvelo.... Mia moglie colpo di frusta, escoriazioni sul viso da airbag e lividi in prossimità cinture di sicurezza, io 2° metacarpo mano sinistra fratturato e 25 giorni di mano sx fasciata!!!Raga entrando in galleria rallentate sempre perche quel contrasto luce/buio è maledetto. Ciao
Ciao hyppo, mi dispiace molto per l'accaduto, purtroppo il cambio di luce a volte è terribile. In alcune gallerie ho notato che hanno messo all'entrata un pannello riflettente la luce del sole che gira come un girasole... ma non so se funziona... Comunque l'importante è che non vi siete fatti niente di grave. Salvare la pelle!!! Il resto si sistema sempre... Spero che tu con il tuo avvocato riesca anche ad avere un risarcimento! Ciao
Pooork !!! mi spiace ! l'essenziale che tu abbia potuto raccontarcelo, le auto si ricomprano la salute e la vita no
Vi metto 2 foto di quello che è rimasto......l'abitacolo in poi (airbag frontali esclusi) è immacolato. Tutti (polizia stradale, vigili del fuoco e meccanico del soccorso ACI) ci hanno detto che se non ci siamo fatti nulla è grazie alla macchina.Si è proprio vero l'importante è non farsi male. Per il risarcimento dubito che otterrò qualcosa, ero l'ultimo e dopo l'impatto sono sceso dalla macchina ed insieme ad altra gente siamo corsi verso l'ingresso della galleria a farci vedere per bloccare il traffico. Ciao.
Cavolo dalle foto si deduce un colpo terribile, comunque meglio che voi non vi siate fatti nulla di grave.
Mi dispiace per l'accaduto; la botta è stata devastante. E' un miracolo che non mi siete fatti male sul serio.
beh, intanto per fortuna non ti sei fatto quasi nulla. Il che mi rende felice e fa passare in secondo piano la perdita dell'auto. Ma con la strada chiazzata d'olio per colpa altrui, l'ente che gestisce il tratto stradale dovrebbe risarcirti.. Informati bene....
oggi non e' una grande giornata ..vedi post di LORENZO61.. in entrambi i casi ...tutto sommato ne siete usciti indenni... anche te ringrazia quello o chi ti era tutto sommato accanto e come ho detto di la'..anche un po' alla "germania" che forse una piccola parte c'e l'ha avuta. Per quanto riguarda il fatto di essere l'ultimo (sicuramente ci sono persone piu' competenti di me) se riesci a dimostrare di essere "scivolato" sull'olio del camion ..vedrai che i soldi li prendi ... in fin dei conti se avessi fatto tutto da solo e ti fossi schiantato in galleria per colpa dell'olio ..ti dovevano risarcire.. il fatto che tu abbia tamponato secondo me e' ,in casi come questi ,del tutto ininfluente... in ogni caso magari ,se ti andra' facci sapere. i
Mi dispiace moltissimo per l'auto ma in questi casi l'importante è non farsi male! Coraggio il ferro si ricompra.
ragazzi siete stati fortunati a raccontarlo, dai danni si deduce una botta enorme..... forza e coraggio...
mi spiace moltissimo... dalle foto non si direbbe che ne siete usciti quasi illesi... dev'essere stato un urto tremendo!