Si è suicidata a Torcegno, in Trentino, l'attrice di rivista e cinema degli anni '50 e '60 Maria Luisa Mangini, in arte Dorian Gray, che aveva recitato fra l'altro nel film 'Toto', Peppino e la Malafemmina'. L'attrice, 75 anni, si è tolta la vita con un colpo di pistola. Eccola nella scena del film del '56, insieme a Teddy Reno che le dedica la celebre canzone donna bellissima, ha recitato in alcuni dei più bei film di Totò e faceva la parte della sciantosa femmina fatale ma in fondo in fondo con un gran cuore. ricordiamola così [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=y0SqMZ2PlIM&feature=related[/youtube]
è vero,però a volte è l'unico sistema per liberarsi dal dolore che ti logora dentro e fuori.sopratutto se la solitudine ti assale..
Ma per favore! Non giustifichiamo l'ingiustificabile. A parte la PAZZIA, che può esser un deterrente, non vi sono scusanti.
Cavoli suoi. Le motivazioni sono (erano) sue e sue soltanto. L'oggettività si GIUDICA. Se sei credente, non puoi non dire e pensare questo, però.
non sono daccordo la vita e' una delle poche cose nostra e solo nostra... se valuta che se ne vuole fare a meno... nessuno puo' sindacare!!! seppur credente mi piace pensare con la mia testa... come sono daccordo per l'autanasia lo sono per l'aborto per l'uso del profilattico... e altre cose... penso a una religione del 2000.... sbagliero'... ma non credo c'entri la religione in questo argomento
Il tema è il suicidio, pensate a quanti vecchietti stanno in casa con il figlio perchè la loro moglie è morta e si vedono un peso per lui e la famiglia se ne ha. Cosa pensate che faccia uno quando si rende conto di essere un peso per tutti? Si lascia andare, magari non si ammazza con la pistola, non si butta da un ponte, bensì si rifiuta di mangiare e bere portandosi alla morte giorno dopo giorno per poi morire. Questo non è suicidio? O adesso la chiamiamo mancanza di volontà di vivere? Riflettete prima di parlare di certi argomenti perchè sono toccanti se vissuti..
sono d'accordo, riflessione molto giusta ci sono moltissimi anziani che soffrono davvero la loro condizione di vita
Ieri ne parlavo con la mia ragazza, che lei fino a 4 anni fa aveva suo nonno in casa di 95 anni e mi disse che l'ultimo mese si lasciò andare perchè si sentiva troppo oppresso e inutile, poi io credo che sia peggio togliere la vita a un'altra persona che toglierla a te stesso.
ragazzi, qui rischiamo di andare OT. Io mi limito a salutare con affetto questa grande attrice, per la sue preziose partecipazioni in film memorabili.
rimaniamo IT se volete parlare di suicidio/eutanasia, temi molto delicati, è il caso di aprire un topic apposito