L'avessi con l'agghiacciante forse un paio di cambi d'olio li avrei anche fatti...ma manuale la tengo così, decisamente.
L'agghiacciante lo aveva Puccio sulla 725...per me uno step a 5 rapporti è veramente agghiacciante (un pò come il 4 rapporti Geartronic sulla V70 ) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
steptronic è il nome dato agli automatici con anche selezione manuale-sequenziale del rapporto, il mio era il semplice "cambio automatico AGS a 5 rapporti", uno zf 5hp 18, più lento ma abbastanza robusto
tante volte si inventano paroloni che pensiamo siano chissa' che.. Automatic Gear Shift /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a dir la verita l'acronimo riguarda la gestione autoadattiva, non il fatto che sia un cambio automatico di per sé ags = adaptive getriebe steuerung
Come funziona la vendita all'estero? Tu l'hai pubblicizzata solo su autoscout Italia e loro ti hanno contattato? In seguito hai dato il tuo IBAN senza porti problemi?
leggo solo ora il post, condoglianze per il tuo "lutto"... nemmeno voglio pensare se dovesse capitare a me! cmq mi associo alla richiesta di Azuni.M; cosa hai scritto nell'annuncio? QUANDO sarà il momento, può essere un'idea la radiazione per esportazione all'estero e recuperare qualcosa per pagarci almeno il passaggio di proprietà della nuova auto.
lo ZF.:wink::wink: però è decisamente consigliabile sostituirlo, le Case produttrici di cambi lo sugegriscono circa ogni 80.000km: l'olio invecchia sia meccanicamente che fisicamente, riducendo la protezione degli ingranaggi e dei cuscinetti ed accelerandone l'usura. All'atto della sostituzione sentirai immediatamente una cmabiata più fluida e minore ruomorosità:wink: cambio molto affidabile, se è vero, come è vero, che sulla 525tds di un mio cugino percorse senza problemi di sorta 450.000 (a dir la verità negli ultimi tempi strappava un po' in partenza, ma perché lui lo danneggiò con partenze del tipo: accelero al max a folle, poi inserisco di colpo la marcia! Aveva, oltre alla gestione autoadattiva, anche i tre programmi di gestione invernale, economy e sport, e il blocco del convertitore sui rapporti superiori, al di sopra degli 80, più o meno...