scrivo la mia storia assurda sono un ex felice possessore di una bmw 520 touring del 1997 con la bellezza di quasi 400.ooo km una mattina di luglio la mia macchina ha cominciato a consumare acqua e olio e da li sono cominciati i problemi..... il mio meccanico di fiducia mi dice di cambiarla perchè la guarnizione di testa è andata..... ma io non ne voglio sapere assolutamente ,vado contro tutta la mia famiglia e decido di salvarla perchè ci sono troppo affezionato:wink:. Una mattina parlo con un mio parente che mi consiglia di portarla da un suo meccanico di fiducia.Passa qualche giorno e mi comunica che la guarnizione è da cambiare e la cifra non supererà i1.800 euro...... abbastanza contento dico di procedere :wink:... Dopo due settimane vado a ritirare la mia macchina con sorpresa il preventivo è cambiato a 3.000euro perchè a dovuto retificare i pistoni .... dopo una breve discussione parto con la mia bimba .... dopo la bellezza d 1000km la macchina si ferma e il risultato è ..... la morte... motore fuso conn battito in testa parlo con il meccanico e la sua giustificazione è che può capitare dato che la macchina è vecchia adesso la devo rottamare per export che bastardi ci sono in giro
il meccanico dovrebbe garantirti il lavoro in qualche modo! qualcosa non è stata fatta bene, io lo impiccavo!
avvocato anche per me. Dopo una rettifica e un cambio guarnizione fondere dopo 1000km a meno che non si sia rotto qualcos'altro per pura sfiga non e' possibile quindi vuol dire che il lavoro e' stato fatto male.... malissimo.
Io gli avrei incendiato l'officina!! Che cavolo ha rettificato se dopo 1000km già batteva in testa?? Fagli scrivere da un avvocato che magari comincia a ragionare..
Assolutamente, non sei tu a doverci rimettere... hai pagato quasi il doppio per avere meno della metà del risultato? non se ne parla proprio...
io non lo impiccavo ma ci andavo vicino.. prima cosa doveva contattarti per il cambio del preventivo!
Ciao, ho appena letto la tua storia...detto sinceramente la prima cosa che doveva fare il meccanico era chiamare per la variazione del preventivo (e non si parla di 50-100 €, si parla di 1200€ in più di quanto stabilito) e dopo 1000 km fondi il motore, e si giustifica in questo modo? Mamma mia che brutto modo di lavorare...ma poi, sei sicuro che non abbia rettificato le canne, e non i pistoni, che non si possono rettificare? Fosse da dire ha rettificato la testata, e comunque ha lavorato solo su quella, e non ha toccato diciamo quello che sta nel monoblocco, è anche comprensibile, specialmente con un motore con quasi 400.000 km, però dico, se ha rettificato le canne, sicuramente ha tolto i pistoni, per cui ha tolto anche i cappelli di biella per sfilare i pistoni, a questo punto gli conveniva cambiare almeno le fasce e le bronzine, come minimo...non voglio giudicare un lavoro che non ho visto, ma da come è spiegato, è stato un lavoro fatto veramente molto male...