addio 520 | BMWpassion forum e blog
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addio 520

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da stive 77, 7 Gennaio 2011.

  1. stive 77

    stive 77 Kartista

    120
    2
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    24
    E30 CABRIO
    #-o:sad:scrivo la mia storia assurda #-o sono un ex felice possessore di una bmw 520 touring del 1997 con la bellezza di quasi 400.ooo km:razz: una mattina di luglio la mia macchina ha cominciato a consumare acqua e olio e da li sono cominciati i problemi..... #-o il mio meccanico di fiducia mi dice di cambiarla perchè la guarnizione di testa è andata..... ma io non ne voglio sapere assolutamente ,vado contro tutta la mia famiglia e decido di salvarla perchè ci sono troppo affezionato:wink:. Una mattina parlo con un mio parente che mi consiglia di portarla da un suo meccanico di fiducia.Passa qualche giorno e mi comunica che la guarnizione è da cambiare e la cifra non supererà i1.800 euro...... abbastanza contento dico di procedere :wink:... Dopo due settimane vado a ritirare la mia macchina con sorpresa il preventivo è cambiato a 3.000euro perchè a dovuto retificare i pistoni .[-X... dopo una breve discussione parto con la mia bimba .... dopo la bellezza d 1000km la macchina si ferma e il risultato è ..... la morte... motore fuso conn battito in testa ](*,) parlo con il meccanico e la sua giustificazione è che può capitare dato che la macchina è vecchia:evil: adesso la devo rottamare per export che bastardi ci sono in giro](*,)
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    il meccanico dovrebbe garantirti il lavoro in qualche modo!

    qualcosa non è stata fatta bene, io lo impiccavo!
     
  3. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    devi rivarlerti in qualche modo, p.s. non mandarla all' est, recupera tutto e vendi i pezzi!
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Avvocato.
     
  5. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.412
    11.402
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    avvocato anche per me.

    Dopo una rettifica e un cambio guarnizione fondere dopo 1000km a meno che non si sia rotto qualcos'altro per pura sfiga non e' possibile quindi vuol dire che il lavoro e' stato fatto male.... malissimo.
     
  6. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Io gli avrei incendiato l'officina!! :evil: Che cavolo ha rettificato se dopo 1000km già batteva in testa?? Fagli scrivere da un avvocato che magari comincia a ragionare..
     
  7. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Assolutamente, non sei tu a doverci rimettere... hai pagato quasi il doppio per avere meno della metà del risultato? non se ne parla proprio...
     
  8. Davis

    Davis Kartista

    106
    1
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    46
    320d e46
    io non lo impiccavo ma ci andavo vicino.. prima cosa doveva contattarti per il cambio del preventivo!
     
  9. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    mi dispiace
     
  10. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    918
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Ciao, ho appena letto la tua storia...detto sinceramente la prima cosa che doveva fare il meccanico era chiamare per la variazione del preventivo (e non si parla di 50-100 €, si parla di 1200€ in più di quanto stabilito) e dopo 1000 km fondi il motore, e si giustifica in questo modo? Mamma mia che brutto modo di lavorare...ma poi, sei sicuro che non abbia rettificato le canne, e non i pistoni, che non si possono rettificare? Fosse da dire ha rettificato la testata, e comunque ha lavorato solo su quella, e non ha toccato diciamo quello che sta nel monoblocco, è anche comprensibile, specialmente con un motore con quasi 400.000 km, però dico, se ha rettificato le canne, sicuramente ha tolto i pistoni, per cui ha tolto anche i cappelli di biella per sfilare i pistoni, a questo punto gli conveniva cambiare almeno le fasce e le bronzine, come minimo...non voglio giudicare un lavoro che non ho visto, ma da come è spiegato, è stato un lavoro fatto veramente molto male...
     

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