Addio 135i e adesso ? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Addio 135i e adesso ?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da cube, 5 Febbraio 2015.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Per questo ti invito ad entrare nel piccolo mondo alpina. E' pacifico che sono il solo a fare il bastian contrario ma una ragione ci sarà pure .

    Capita che alcuni non abbiamo posato mezzo gluteo su una M ma sono pronti a tutto pur di averla, specularmente nessuno ha mai guidato un'Alpina ma è pronto a sconsigliarla ....mistero:biggrin:

    D'altro canto, molti ,oggi conoscono tutti i segreti della connetività Bmw ma non socializzano con l'handling:wink: altro mistero!

    Fai la tua scelta...io continuo a seguire e se ritieni ad intervenire.
     
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Io l'Alpina la appoggio! Auto di grande esclusività e le b5 postate sono veramente belle.

    Ps. Ma una aston rapide? Sono fissato con aston martin..

    Ps. Non parliamo di x5 m, stiamo discutendo di auto serie, su! Eventualmente x5 diesel alla moglie e via...
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
  4. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    continuo a non inquadrare il mercato Alpina fino in fondo... la vedo un pò ne carne ne pesce...

    il presupposto è che Alpina tiene meglio il valore dell'usato rispetto ad esempio le ///M

    ha quindi senso comprare ad esempio una B4 pagandola pressapoco come una M4 che è superiore nei contenuti meccanici?

    se voglio la radica e il bel pellame cerco una M4 specifica o me la ordino Individual no?
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    e dal lato "finezza estetica" a me pare più truzzo questo muso che la M4 ad esempio :-k

    [​IMG]

    [​IMG]








     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Non posso e non voglio inquinare la discussione.. non sei l'unico a cui sfuggono le differenze, in altra parte magari le tratterò diffusamente!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    5 vs 4?? a che pro?
     
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Io voto per la M6 :wink: Cabrio chiaramente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ho letto tutte le caratteristiche della Alpina sui vari thread

    interni più curati sicuro, ma a livello meccanico le ///M sono superiori

    ho postato l'esempio poichè scrivi spesso riguardo la tamarraggine del frontale M4

    direi che quello spartineve anteriore rispecchia gran poco la presunta eleganza Alpina :-k
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Se ciò che scriverò potrà essere inteso come contributo all'utente Cube, bene diversamente, ripeto continuo in altra discussione dedicata ad Alpina.

    La mia critica esclusivamente mossa sul piano stilisto riguarda la serie 3 e 4 in ogni declinazione. Sulle M hanno voluto rafforzare la componente aggressiva con la ridefinizione dello spoliler anteriore gratificando chi considera la vettura un'estenzione del proprio ego. Non a caso tale soluzione stilistica è scelta come opzione su altri modelli più tranquilli ove non c'è esigenza di attenzione aerodinamica.

    La filosofia Alpina è molto semplice. Non si deve paragonare con la M: Esse rappresentano solo il completamento dlella produzione Bmw cioè la vettura mancante alla Bmw. alla M , alle Individual.

    In altre parole sono le Bmw che la Casa non produce perché alcune caratteristiche non sarebbero comprese dalla massa (universo) di utilizzatori.

    Qui sotto un confronto più "mirato"

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono gusti Lorenzo.

    Io trovo grezzo, molto grezzo, quello spazzaneve tipico dell'Alpina, appesantito da quelle righe orizzontali (non parliamo della scritta). Oltretutto sulla line NON M-Sport, che reca quel "naso da tapiro" da te tanto criticato e che non piace nemmeno a me!

    Per me una serie 4 Msport è semplicemente bellissima, da ogni angolazione. Una M4 è forse un po' troppo "carica", soprattuto dietro, ma trovo che mantenga il giusto mix tra eleganza e aggressività.

    Ciò detto, prenderei la B4 domani, per i suoi contenuti tecnici sopraffini.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    pagandola usata quanto una M4 che è meccanicamente superiore?
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La costruzione ex novo di alcuni particolari meccanici, la revisione a mano dei motori, lo sviluppo di parti che Bmw introduce ,poi, in produzione o la realizzazione di abbinamenti interni in completa libertà , ha un costo. Ripeto Alpina non è né meglio né peggio :è altra auto.
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Io la 5er touring Alpina che ho postato, avessi i soldi, la prenderei in un nanosecondo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    se passi da me l'aggiustiamo!! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::wink::wink::wink: gioielliere docet
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.862
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    L'unica supersportiva con il bagagliaio gigante (più di una e61) è la Corvette Z06, ci hai pensato?
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Addio 135i e adesso ?

    vuole una 4 posti medio-comodi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Ma tanto Luca per me ha già praticamente deciso....Omega Lotus!:mrgreen:
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto !

    Il design alpina da noi e' poco compreso al di la' che sia una "soluzione" che bmw non ha in casa.

    Tuttavia i designer Alpina penso abbiano centrato l'obiettivo con la loro versione teutonica che non trova riscontri con la produzione bmw.

    Cmq dovessi segliere prenderei la M4 che ho postato in pronta consegna a 70K !!!!
     
  19. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Ti dico la mia:

    http://ww3.autoscout24.it/classified/252627755?asrc=st|as

    Ho provato quest'affare l'anno scorso in pista ad Adria, nella versione S da 585cv, straconvinto che fosse il classico incrociatore autostradale con cui non provare nemmeno ad impostare una curva in maniera vagamente più che "turistica".

    Beh, tu ovviamente non conosci i miei parametri di guida, ma ti posso assicurare che un handling del genere da una macchina di quel peso e di quelle dimensioni, dubito davvero si possa trovare da altre parti.

    E poi quei ***** di sedili con il fianchetto che si irrigidisce automaticamente in fase di appoggio, a me hanno fatto godere un casino... :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2015
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non mi trovo...hai messo il link di M135i...da dove escono i 585 CV della AMG-S?
     

Condividi questa Pagina