1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Addio 125d ... in attesa della A45s

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Maxstein, 18 Novembre 2019.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Direttore Corse

    2.095
    990
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    16.866.699
    Panda 4x4 bavarese a pelo lungo
    @Maxstein Sei poi riuscito ad approfondire circa il differenziale anteriore?
    Perché, per quel poco che ho visto io, pare essere un differenziale del tutto libero. Quasi certamente utilizzeranno i freni per rallentare l'eventuale eccesso di spinning di una singola ruota, ma per il resto sembrano volersi affidare più al contributo dell'asse posteriore (con la possibilità di torque vectoring attivo) che ad una maggior efficacia dell'anteriore.
    Da questo punto di vista, forse, preferisco un po' le scelte tecniche di BMW sulla 135i.

    Per il resto, tanta roba la A45 S.
     
  2. Gabo

    Gabo

    35.717
    3.173
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    15.404.604
    BMW 330d
    posso rompere le balls e dire che avrei preso la M2 CP ? :vamp:
     
    A modigliani79, tretrecinque e rich20 piace questo elemento.
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    14.377
    1.699
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    33.150.832
    X3 G01 30d
    Certamente, io avrei preso RS3 ABT :mrgreen:
     
  4. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.719
    268
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    4.185.158
    125d LCI
    Sulla M2 posso capirvi ma RS3 proprio no...

    Riguardo al differenziale anteriore non ho più avuto info ma sono abbastanza convinto che sia libero.
    Credo che riuscendo a trasferire molta più coppia al posteriore del classico 50% non se ne senta più di tanto il bisogno... staremo a vedere.

    Nel frattempo stanno uscendo interessanti info sulle possibili up di potenza con interessanti stage 2 che girano intorno ai 540..

    https://www.motorionline.com/2020/0...uning-di-renntech-spinge-la-potenza-a-592-cv/
     
    A modigliani79 e Barbaro86 piace questo messaggio.
  5. Gabo

    Gabo

    35.717
    3.173
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    15.404.604
    BMW 330d
    potenze mostruose per un 2 litri !!!
     
  6. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    785
    759
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    34.156.892
    Bmw 120i, ktm 690 smc-R
    Sinceramente non capisco il senso di pompare così un 2 litri 4 cilindri per uso stradale....
    Massimo rispetto per Max è il mostro che si è fatto!
     
    A Gabo, rich20 e VIERsr piace questo elemento.
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    14.377
    1.699
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    33.150.832
    X3 G01 30d
    Cosa avrebbe di così negativo la RS3 da non dover essere presa nemmeno in considerazione?
     
    A VIERsr piace questo elemento.
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Direttore Corse

    2.095
    990
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    16.866.699
    Panda 4x4 bavarese a pelo lungo
    Ha anche un cilindro in più, che proprio brutto non è =P
     
    A VIERsr piace questo elemento.
  9. VIERsr

    VIERsr Kartista

    142
    139
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    2.377.155
    Other
    Per lo meno fino alla precedente generazione - e non credo che la storia possa cambiare - la RS3 dava un giro alla A45 in termini di motore, non solo in termini di pure prestazioni ma come motore in sé (erogazione, sound, margine di elaborazione). Mica è magia, è tutto dovuto a cilindrata e frazionamento superiore, è semplicemente una coperta più lunga. Così come un 3000 6 cilindri è su un livello superiore, un 4000 V8 ancora più su e così via. Non c'è niente da fare cilindri e cilindrata hanno e sempre avranno una importanza preponderante nella resa del motore, anche col turbo, è una delle poche cose in ambito motoristico che persino gli americani hanno compreso.
    Senza nulla togliere alla A45 che è il top assoluto nella categoria 4 cilindri 2 litri.
     
  10. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.719
    268
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    4.185.158
    125d LCI
    Personalmente (ma sono gusti) la RS3 attuale non l’ho presa in considerazione per due motivi. Il primo è che è prossima l’uscita del nuovo modello... il secondo è che é troppo “anonima” e eccetto lo scarico si confonde con una A3 normale.
     
  11. VIERsr

    VIERsr Kartista

    142
    139
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    2.377.155
    Other
    Concordo, poco caratterizzata e a fine vita non è un acquisito sensato oggi. Però quel 5 cilindri è davvero tanta roba
     
    A modigliani79 e Barbaro86 piace questo messaggio.
  12. Gabo

    Gabo

    35.717
    3.173
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    15.404.604
    BMW 330d
    e la A45 ha la modalità drift :cool:
     
  13. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.719
    268
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    4.185.158
    125d LCI
    ovviamente più cilindri ci sono e meglio è... un pò come le tette ahahaha
    però onestamente a livello di sound oramai 4-5-6 con OPF non sono entusiasmanti comunque...
    Come possibilità di tuning il 5 cilindri è tanta roba vero, ma a quanto ho visto sia la vecchia A45 (vedi @AR147 ) che la nuova sembra che non scherzino...
    Ricordo Beppe che elogiava l'efficienza del sistema di raffreddamento della vecchia A45 che consentiva upgrade importanti.
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    13.287
    1.813
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    12.719.285
    Giulia
    Concordo, a livello di motore il Mercedes non ha nulla da invidiare a nessuno ed in una tirata da 100 a 280 la temperatura dell'olio saliva di appena 2 gradi. Roba pazzesca.
     
    A Gabo piace questo elemento.
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    14.377
    1.699
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    33.150.832
    X3 G01 30d
    Questo aspetto, a mio avviso, la rende la migliore del lotto ;)
     
    A rich20 e Afterburner piace questo messaggio.
  16. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.719
    268
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    4.185.158
    125d LCI
    Personalmente non sono un tipo a cui piace troppo ostentare..ad esempio la cosa che mi ha deluso della nuova 135i e A35 è proprio il fatto che non cambia assolutamente nulla rispetto alle normali.
    La A45s così come la M2 ad esempio mi piace che hanno i passaruota allargati... paraurti dedicati etc.
     
    A Barbaro86 e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  17. rich20

    rich20 Direttore Corse

    2.491
    1
    19 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.169.422
    Preferisco una seconda su un corpo atletico a una quinta su un boiler... :biggrin:
     
    A tupperello, who83, wpc692 e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  18. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    785
    759
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    34.156.892
    Bmw 120i, ktm 690 smc-R
    Mannaggia non posso darti rep =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
    A Sam_Cooper e rich20 piace questo messaggio.
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Direttore Corse

    2.095
    990
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    16.866.699
    Panda 4x4 bavarese a pelo lungo
    Ci ho pensato io :mrgreen:
     
    A Barbaro86 e rich20 piace questo messaggio.
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    11.474
    4.989
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    77.127.422
    120d LCI MSport
    E pure io perché meritata :haha:haha
     
    A Barbaro86, rich20 e Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina