@Maxstein ma servono veramente altri cavalli? Quale deve essere l'incremento in valore assoluto affinché anche il "culometro", considerando l'eccelsa base di partenza, possa rilevare uno scostamento interessante?
Dipende dalla sensibilità di guida. Tieni conto che in termini assoluti, su un auto da 421cv, il miglioramento è marginale. Inoltre la vera differenza le percepisci nelle accelerazioni insistite. Tuttavia quello che fa tanto è la modifica della risposta del gas tant'è che in passato, per alcuni clienti, qui lo dico e qui lo nego, a volte bastava solo ricalibrare l'acceleratore elettronico per fargli percepire un incremento ulteriore di potenza mentre la vettura andava esattamente come prima. Ma non si tratta di "fregare" la gente quanto a volte di rendere possibile alcune cose impossibili (c'era chi chiedeva 20cv su un Fire 1.2....)
No l’ho acquistata da Rossi (Umbria) Ciao Beppe, la mia era pura curiosità... non credo di toccarla quantomeno all’inizio... non vorrei ritrovarmi con Difetti di fabbrica invalidando la garanzia... in più ho la garanzia di 3 anni. Mi piacerebbe solo togliere OPF per sentirla cantare meglio... Quelli non bastano mai ma per adesso ho fatto un x2 quindi sto bene un po’ se vi riferite ai terminali purtroppo si... i 4 terminali sono “estetici” ... dietro c’è un solo tubo in mezzo ai due.
Ti sei trovato bene? Te lo chiedo perchè a me sono sembrati alquanto approssimativi, su AS24 e sulla sezione usato del loro sito avevano una vettura in vendita, ma nessuno sapeva se fosse disponibile o meno, dicevano che c'era una fantomatica prenotazione, ma la vettura continuava ad essere presente (per circa 3 settimane), poi sono stato contattato da un venditore che scusandosi per l'accaduto mi proponeva un modello diverso
azz.... chiedo venia allora ma pure la A35 AMG? dalle foto mi sembrano reali non mi pare facciano parte del paraurti https://www.ebay.it/itm/Genuine-Mer...e-Exhaust-Tips-A-Class-W177-NEW-/123679438732
su quelli della A45s non mi ero mai soffermato e sinceramente li trovo davvero una caduta di stile, nonostante l'eccellenza del progetto e nonostante non costituirebbe una discriminante di scelta per me su quelli della A35 mi ero soffermato un po' di più e mi parevano reali, in alcuni video del sound della vettura esce pure la condensa e dal link sopra postato mi paiono dei terminali veri, ma pure su questo potrei sbagliare edit. sembrano finti pure quelli dell'A35
Si purtroppo sono finti entrambi ma guardando le grandi AMG è lo stesso... lo chiamano parte fredda dello scarico... ...geni del marketing... Onestamente il terminale sarà la prima cosa che andrò a cambiare...
sinceramente si ma io sono andato in una piccola filiale di zona con due giovani venditori molto volenterosi e disponibili. Considera che Rossi ha molte filiali e per l’usato addirittura ha un altra società... quindi posso immaginare che si siano persi Rispetto ad altri marchi almeno sono fatti bene... però la tua ex almeno urlava bene... qui hanno messo anche active sound che per fortuna è disinserbile...
Si sono persi anche un cliente, l’avrei presa anche senza trattare il prezzo perché era l’unico usato serio in Italia. La cosa che mi ha infastidito di più è che mi abbiano chiamato per proporre un altro modello.
Però sulla vecchia c'era la "scusa" che i terminali erano integrati e a filo del paraurti estetici quindi quella soluzione era inevitabile per motivi estetici, sulla nuova i tubi ci sono ed escono dalla linea del paraurti, potevano farli veri. Sulla M2 quando ho scelto lo scarico aftermarket l'estetica dei terminali è stata una discriminante di scelta, qua ti attacchi... Sull'Audi S6 si sono superati, i terminali finti hanno addirittura il tappo e quello vero dietro è rivolto in giù (solo da un lato, dall'altro addirittura non c'è niente).
Oramai è una soluzione adottata da tutti... anche la nuova GT2 RS ha gli scarichi “finti”... minuto 4:37 mettiamola che in questo modo abbiamo un risparmio di peso ad ogni modo si può mettere uno scarico aftermarket con terminale vero senza modificare il paraurti
Posto questo articolo in cui si commentano le specifiche del motore M139 rilasciate recentemente....sono numeri per intenditori https://www.linkedin.com/posts/graham-conway_thefutureiseclectic-activity-6620706144002334720-OC0x a quanto pare la pressione in camera si molto alta per un basamento in alluminio.. forse non si avranno grossi up dai tuner? Vedremo
https://it.motor1.com/news/391889/mercedes-amg-a45-renntech-tuning/ lasciando stare lo step3 il resto è davvero interessante .. non è dettagliato ma i 543 sembra siano stock o con solo scarico forse... altrimenti propongono i classici 50cv con la sola mappa