Assolutamente d’accordo con te.. non sono tipo da pista né tantomeno da traversi... anche perché non essendo un pilota probabilmente basterebbe un auto da 250cv per starmi davanti... era solo per fare un confronto. In pista non c’entra molto il driftare infatti anche con la TP i tempi non si fanno di traverso. Conta molto peso frenata e percorrenza in curva... per questo non mi aspettavo tutta questa differenza... tutto qui
Si gli angoli sono quelli, anche sulla precedente era così. Il consumo delle gomme non preoccuparti, è abbastanza uniforme. Come va l'A45s? Mi ha ricordato molto la mia ex A45, sotto alcuni aspetti è più civilizzata, ad esempio il sound, ma questo ormai dobbiamo abituarci tutti, tra OPF e nuove normative di emissione acustica, la rendono molto più vivibile. Secondo me, in parole povere, ad oggi non c'è nessuna come lei nel suo segmento. Su asciutto, complice anche il freddo, se si sacrifica un poco l'ingresso di curva, in uscita di curva tende al sovrasterzo ed alle velocità più basse si può anche fare qualche piccolo controsterzo, in alternativa è molto neutra con un anteriore davvero ben piantato ed un posteriore che accompagna l'uscita di curva in modo percepibile. In abbinamento a tutto ciò hanno fatto enormi passi avanti con il cambio, ora davvero puntuale, veloce ed efficace anche in scalata ed abbinato ad un motore che, come immaginavo vista la scheda tecnica, sembra quasi un aspirato. Non è vuoto ai bassi, anzi, ma la spinta ha un crescendo continuo fino ai 5000 dove poi si distende, ad occhio, fino a 6600 - 6700 giri. L'effetto turbo è ben percepibile (2.1 bar relativi, vorrei ben vedere) ed in un panorama di motori ormai omogenei ed elettrici, è davvero un bell'esempio di carattere e sportività. Freni notevoli sia per mordente che efficacia e sterzo pesante il giusto e con un feedback buono, migliore ad esempio di quello di recente percepito su M135i xDrive.
Beppe devono conoscere bene il tuo manico perché a me lo vietarono visto che occorre disattivare tutti i controlli Riguardo a quanto si può drifttare penso dipenda dalla temperatura che raggiungono le frizioni... e speriamo non faranno la fine di quelle della Focus RS Con le sospensioni come le hai trovate rispetto alla tua ex45 che so essere molto rigida? Non so se hai provato un mezzo con le adattive o no... la mia senza adattive mi è sembrata un ottimo compromesso più sbilanciato alle prestazioni ma pur sempre meno rigida e più vivibile della mia attuale con molle HR.
Ho letto qual e in là che danno qualche problema.... secondo me in un uso esasperato ne risentono non poco... un po come i race start.. se lo fai ogni tanto ok... se ne fai un al giorno le frizioni e la trasmissione ti salutano prima del dovuto
Infatti inizialmente siamo partiti con i controlli attivi, successivamente mi è stato concesso per un breve giro di poter fare un test a controlli disinseriti. Il confort della ciclistica purtroppo negli AMG Ride Experiences non riesci a valutarlo quindi ti direi una cosa non vera.
Questa mattina la mia compagna di avventura ha ricevuto un bell’elettroshock per tornare com’era grazie alla catena dei Dealer Biesse che nel frattempo si è estesa l’ho potuto fare sotto casa praticamente grazie a La Tecnica Perfetta di Perugia Ora che ho sentito la differenza era tanta roba... è proprio vero che i cavalli creano assuefazione
https://www.instagram.com/p/B6Q-L0bKwYj/?igshid=u6m42d6klylz Prime prove di “ottimizzazione” ECU... curioso di capire il potenziale... rispetto alla vecchia hanno apportato molti accorgimenti per “solo” 40cv... sono fiducioso
@Maxtein la A45s l hai acquistata da Novelli.? Un mio conoscente che lavora lì Marco, mi ha detto che è stato il primo a venderla in Italia, arriverà x fine Gennaio grigia opaca...
Beh inizialmente goditela così anche perché è un motore totalmente nuovo. Non dico che possa avere problemi, ma fai un bel rodaggio e per i primi 10.000 km almeno non toccarla. Il motore secondo me fa tranquillamente 500cv. Non conosco ancora le specifiche della turbina ma per fare 2.1 bar di serie deve avere numerosi accorgimenti particolari anche perché parliamo di motori che fanno di serie 1100 gradi di EGT. Con scarico libero, senza OPF ed una mappa ridicola atta a correggere solo la carburazione, senza neanche toccare la pressione turbo, secondo me i 450-460cv sono tranquillamente alla portata.