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Addio 125d ... in attesa della A45s

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Maxstein, 18 Novembre 2019.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    19.642
    1.095
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    40.651.789
    MAZDA MX5 NC 2.0L
    Sulle audi oltre tot cv sono passati infatti al 5 cilindri con la a3 e la tt, pure fiat ai tempi con la coupe' e' passata per salire di cv dal 4 al 5 turbo.
    La trazione integrale ha appunto questo svantaggio, guadagni in trazione ma perdi in peso.
     
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Amministratore Delegato BMW

    3.233
    3.478
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    248.763.473
    Panda 4x4 bavarese a pelo corto
    Assolutamente d'accordo, ma infatti la mia era solo un'idea.
    Purtroppo queste versioni superpepate devono partire da una base preesistente e sia Classe A, che A3 e (nuova) 1er hanno un'architettura che consente unicamente di alloggiare il propulsore trasversalmente e fino ad una certa cubatura.
    Per fare ciò che piacerebbe a me avrebbero dovuto rivedere completamente l'intero progetto.

    Sono finiti da un pezzo i tempi di Clio V6, Renault 5 Turbo, Delta S4 Stradale e giocattoli del genere. Ora cost saving ed optimization sono i nuovi paradigmi dell'industria automobilistica.
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    19.642
    1.095
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    40.651.789
    MAZDA MX5 NC 2.0L
    La tendenza sono meno cilindri e piu' basse cilindrate pompate con il turbo, riducono i consumi (se non spingi altrimenti triplicano), le emissioni e dimezzano la durata dei motori a vantaggio di chi vende
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Amministratore Delegato BMW

    3.233
    3.478
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    248.763.473
    Panda 4x4 bavarese a pelo corto
    A me piacciono sonorità di questo tipo...

     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    33.315
    5.935
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    53.932.220
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Ah comunque ti piacciono i turbo.
    Io resto affezionato agli aspiranti di cubatura esagerata. Flessibile in base al motore, se 8, 10, 12.
     
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  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Amministratore Delegato BMW

    3.233
    3.478
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    248.763.473
    Panda 4x4 bavarese a pelo corto
    In realtà mi piacevano di più i propulsori di Stoccarda con compressore, ma mi adeguo ai tempi e accetto anche i turbo, a patto che siano plurifrazionati.
    Per sonorità preferisco i V8, per caratteristiche complessive forse i V10.
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius

    23.570
    9.836
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    241.938.191
    ***** bum bum
    Quoto.
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    14.803
    2.454
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    152.605.520
    X3 G01 30d
    Io sono affezionato ai turbo di cubatura esagerata, per me il massimo era il 65 AMG (usato peraltro sulle Pagani Zonda), sono stato da passeggero su di una SL65 BS ed ancora mi tremano le gambe :mrgreen:
    Non disdegnerei nemmeno il 6.0 V12 TDI Audi ;)
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    13.664
    2.136
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    24.532.492
    Giulia
    Eh bhe....come dicono gli americani, nothing beats cubic inches :D

    Ricordo ancora con piacere la spinta della nostra ex RS6 V10 biturbo con due lavoretti.....
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    14.803
    2.454
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    152.605.520
    X3 G01 30d
    Ho provato una RS6R (MTM) 730 cv di un amico che me l'ha lasciata mezza giornata, era veramente impressionante, soprattutto a lungo, sotto prendeva la paga anche dalla mia GT-R ;)
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    13.664
    2.136
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    24.532.492
    Giulia
    Si sotto paga i suoi 2100-2200 kg ed i rapporti lunghi ma una volta che prende, in particolare sopra i 220-250, è un missile che si ferma solo dalle parti dei 350 km/h indicati.
     
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  12. Gabo

    Gabo

    36.459
    3.483
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    32.275.588
    BMW 330d
    up...:vamp:

    @Maxstein come va la bestiaccia, fuori rodaggio ormai no?
     
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  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    11.969
    5.457
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    153.603.280
    120d LCI MSport
    Ormai non pensa più a noi...probabilmente non sarà neppure più sceso :haha
     
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  14. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.729
    297
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    5.076.074
    125d LCI
    Ragazzi ciaoooo,
    macchè sono in smartworking dall'ultima settimana di febbraio. Km all'attivo 1100 ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
    L'ho messa sotto mantenitore di carica, pressione gomme alta e a riposo per piu di due mesi.... venerdì prossimo ho un giorno di ferie ed ho intenzione di fare un bel giro nei passi di montagna....

    non credo che riuscirò a rispettare il rodaggio.... :haha
     
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