Non conosco quello Ford ma sicuramente l’albero di trasmissione gira sempre per avere trazione al posteriore... poi le due frizioni posteriori con una vite elicoidale decidono quanta coppia trasferire ai due semiassi posteriori qui al minuto 1:50 qualcosa si capisce
Si esattamente identico... ora, sperando che quelle frizioni durino quanto il motore, non ci sono informazioni sull’assale anteriore... In alcuni forum MB dicono che al massimo rinvia fino al 70% al posteriore quindi ci deve essere un giunto anche davanti... e non mi è chiaro se davanti ha un differenziale “aperto” o meno.
Complimenti per l'acquisto, grandissimo mezzo! Penso qualcosa si possa fare con angoli un po' più aggressivi, no?
la CLA è di per se meno precisa in inserimento.. la A45s invece non mi è sembrata affatto male la prova era davvero limitata a qualche rotonda. Sulle regolazioni non mi aspetto granché... non era possibile gestire il camber nemmeno sulla F20 che era una TP... qui penso sia impossibile agire in tal senso. non saprei nemmeno dove cercaci per saperne di più
Beck un nome una garanzia... non ho trovato nessun articolo cosi dettagliato. solo una curiosità... È grazie alla valvola wastegate a comando elettrico che possono dare la curva di coppia non piatta ma crescente con gli rpm? O per altri motivi? ad ogni modo anche il motore della GTI VII ha il turbo dietro al motore come la nuova A45. Non è che sia una novità questa
Il camber in un modo o nell'altro comunque lo regoli una volta vista la sospensione, sulla precedente A45 si poteva intervenire ma per uso stradale sono regolate già molto bene. Per quanto concerne il turbo rivolto verso l'abitacolo, VW da una vita adotta questa soluzione.
Dovevo andare anch'io per provare una GLC63S, ma le condizioni metereologiche su Roma (è piovuto a dirotto senza sosta) non hanno permesso. Peccato, ero veramente curioso di vedere come va.
Ormai è (quasi) tutta elettronica. Di recente ho partecipato ad un evento in pista per provare la F8 Tributo. Ha un erogazione particolare dove ai bassi regimi sembra quasi un motore aspirato e poi viene su in crescendo. Però si nota tanto sopratutto nelle marce basse, fino a 5000 giri è diciamo relativamente tranquilla, poi esplode fino a limitatore. Mi hanno spiegato che è una cosa voluta per non mettere in crisi la motricità e per dare carattere al motore. Ma nelle marce alte l'overboost è attivo già a partire da 3000 giri ed effettivamente si sente perché quando sei in settima o in ottava marcia la risposta è più piena. Certo nel caso della A45S anche la turbina ci mette del suo anche perché un 2 litri che fa 421cv non ha di certo una turbina piccola e la camera e relativa fluidodinamica sarà tutta ottimizzata per avere il miglior rendimento a medio - elevato regime.
Su Ferrari già dalla 488 avevano adottato una coppia che andava a crescere al crescere delle marce. Se non hai turbina grande non riesci a far crescere in quel modo la coppia, poi ovvio che il disegno e l'erogazione sono governati dall'elettronica.
Come hanno già detto AR e Alex, è per via dell'elettronica. Quella curva di coppia si cerca. Un motore da tenere presente per erogazione ed elaborazioni è il V8 4.2 TwinTurbo "Blackwing" di GM/Cadillac.
Si ma almeno in configurazione di serie è un po' un "trattore". Coppia astronomica, 800 Nm mi pare, ma "solo" 6000 giri.
Ad ogni modo sono curioso di vedere che margini di elaborazione ha il nuovo M139. È vero che è già esasperato di suo ma anche il vecchio 133 lo era e mi pare che lo hanno spremuto bene... @AR147 ne sa qualcosa ovviamente @Gabo quando hai notizie da Biesse tienimi aggiornato
Vedendo queste curve sono ancora più ansioso di metterlo alla frusta fino ai 7000rpm confermo dopo aver provato la E63S che sono mostri che danno tutto e subito risultando difficili da gestire...Sono motori più adatti a SUV secondo me. triste vedere un benza che muore a 5500. Il mio 125d tirava forte fino a quasi 5000
Chi ha fatto quella slide merita di essere fustigato all'istante in quanto la matematica non è un opinione come direbbe qualcuno e qui nelle conversioni tra le varie unità di misura si è sicuramente perso qualcosa (nonché nel grafico). Mercedes AMG GT-R BMW M5 Competition Audi RS7 Performance
Ragazzi prima di dare la mia 125d in permuta vorrei ripristinare il file originale della ECU per evitare rogne legali. Chiedo agli esperti come @Gabo @AR147e chi ne abbia esperienza se dopo un anno e mezzo che giro con la AGR chiusa posso avere problemi una volta aperta. Nella mia testa ho idea che incrostazioni possano andare in giro o impedire una corretta apertura chiusura