...beh, succede anche questo. Stasera il mio caro amico Davide (con il quale condivido ormai da 4 anni serate domenicali a base di film, birrozze e risate) mi ha detto che al cinema STARDUST (Roma, zona Torrino)....sono entrati in azione gli ADDETTI AL SILENZIO. Trattasi di energumeni in divisa che redarguiscono gli spettatori indisciplinati. E mi sono state raccontate scene di questi addetti che, con il bicipite in bella mostra, hanno passato l'intera durata del film accanto ai chiassosi di turno.... possibile che ormai in Italia l'unico modo di far valere un diritto (in questo caso quello di vedere un film in santa pace) debba essere regolato sempre e comunque da pene e da sorveglianti?
purtroppo è cosi... c'e gente davvero maleducata al cinema.. roba da minacce.. è successo fidati. Il problema è il nostro.. se fossimo tutti piu civili.. questi energumeri non starebbero al cinema. Alla fine il film lo paghi ed è giusto che come TE se lo godano anche gli altri.
Sono diversi anni che non vado più al cinema, proprio per questa ragione, se c'è una cosa che mi infastidisce quando sto guardando un film, è sentire i commenti delle persone o gente che parla di altra cose, del resto si paga il biglietto per vedere il film, non per sentire i commenti del cretino di turno. Voglio provare ad andare a vedere un film a questo STARDUST :wink:
Sinceramente, sono felice di questi provvedimenti. E spero vengano presto estesi a tutte le sale d'italia. Capisco la risata successiva ad una battuta, ma gente che passa tutto il film a chiacchierare, a parlare al telefono, ed a rompere le palle agli altri, proprio non li sopporto. Se serve questo ( e mi dispiace, perchè è indice del degrado etico del popolo italiano ), ben venga, a sto punto.
Se ammazzassero di botte anche quelli che sgranocchiano ogni sorta di schifezza, sarei disposto anche ad un sovrapprezzo al già caro biglietto per averne qualcuno in sala!
siamo arrivati,anche a questo.qualche mese fa,mi capitò con due ragazze,hanno parlato per tutta la durata del film,stavo per dare fuori di testa,con la più grande strafottenza di questo mondo,visto che durante l'intervallo,tutta la parte del cinema,dove eravamo seduti,le ha guardate,in cagnesco.
mi fa piacere, ce gente di ogni genere, da quelli che ti scalciano lo schienale, a quelli che sgranocchiano una volta ho avuto in parte per buona parte del film un tipo che ascoltava musica con l'ipod DURANTE IL FILM!!!! Ma dico io allora che caz zo ci vieni a fare al cinema se poi ascolti musica??
Nel novembre 2003 andai a vedere la prima di "Matrix Revolutions" in un multisala del centro di Stoccolma. Mi sedetti e vidi di essere in mezzo ad un centinaio di teenagers. Bene, pensai, non sentirò un ***** del film. Sbagliavo di grosso. Prima della proiezione una maschera sul palco prima in svedese e poi in inglese ci diede il benvenuto, ci invitò a spegnere i cellulari ed a fare silenzio durante la proiezione come forma di rispetto per gli altri vicino a noi. Quella è civiltà, punto. Inutile dire che non volò una mosca. Grazie a Dio da quando è nata mia figlia non son più andato al cinema, dico grazie a Dio perchè ogni ***** di volta finchè non faccio il "grosso" con quelli intorno a me del film non sento un *****
Quoto tutti sicuramente... son d'accordo con voi nei giudizi ma è con la gentilezza che si ottiene gentilezza e andras ce l'ha raccontato.. son convinto che gli energumeni dureranno poco e faranno la fine delle maestrine coi bambini anche perchè molti dei soliti stronxxi torneranno al cinema solo per sfotterli
Ogni volta che io e Monica andiamo al cinema, lei mi da di quelle "tighe" nelle cosce, dicendomi di lasciar perder e di non arrabbiarmi con la gente che mi sta in parte e che si fa i "sonori caxxi propri", fregandosene altamente dell'educazione e del rispetto. Due settimane fa, quando eravamo al cinema, una brutta testa di min chia continua ad ad accavallar le gambe e pulirsi, ad ogni cambio gamba, la suola delle scarpe nel mio cappotto ( gli stavamo davanti ): dopo 10 sfregamenti mi son rotto e l'ho minacciato di ruotargli la caviglia di 180°, se l'avesse fatto di nuovo. Da lì in poi non ho più sentito fiatar nessuno dietro. Ma che gente! ma che gente!
mi spiace che voi abbiate questi problemi, nella multisala in cui vado di solito sono tutti educati e non c'è bisogno di questi tizi che richiamano all'ordine
Lo stesso posso dirlo io ... fuori paese almeno.. Ieri si prendeva anche il sonno tutti ma... guardavamo Into the wild ..:wink:
Fortunatamente quando vado al cinema cerco di evitare gli orari dove posso incontrare "branchi" di ragazzini, però devo dire che anche gli adulti non scherzano come maleducazione. Fino ad oggi non ho avuto mai problemi, speriamo che continui così.....[-o
No Carlo, non più. Anche io la pensavo così, ma con qualcuno non funziona più. Può andar bene per l'educazione da dare ai figli ma in giro vedo solo caos: vogliamo parlare delle suonerie dei cellulari al ristorante per esmpio? vogliamo parlare della sosta selavaggia anche dove esistono spazi? vogliamo parlare di genitori che giustificano sempre e comunque i loro figli, a prescindere? No mi sono rotto veramente. Più sopra c'era un utente che si chiedeva perchè qualcuno ascoltasse musica al cinema: per la stessa ragione che mentre guidi, telefoni. Perchè c'è una "confusione" di ruoli. Madri che fanno da padri e padri assenti. Insegnanti che scoraggiano anzichè motivare nello studio. Vuoi sapere secondo un mio amico medico, chi è che fa molto uso di Viagra e similcose? il ventenne, perché AL CINEMA, IN TELEVISIONE il messaggio è che il rapporto sessuale dura oreeee! e questi sono convinti che è così che funzioni!!!!!!
...quindi non avremo più il vicino con il suo caxxo di pacchetto di patatine dal caratteristico rumore (a mio dire fastidioso come la sabbia nel costume..!!!!!!!!!!!!)....?????....wowwwwwwwwww....era ora....!
Es. C'è qualcuno che può dimostrare che la guerra preventiva di bush ha dato frutti positivi... o invece ha innescato ancora + odio, guerre e divisioni ?? Non finiamo anche noi in quel gioco.. dalle piccole cose a quelle grandi..
...a me basta che non vendano più le patatine nei sacchetti di plastica stra-rumorosa......il resto lo tollero bene....