Adattatore Snap-In | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Adattatore Snap-In

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Bellatrix, 13 Aprile 2012.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ho provato di persona..il sistema di ricarica wireless originale bmw non è compatibile con il mio Note 10..il telefono è troppo lungo di circa 1 cm...Quindi i telefoni più corti del Note 10 ci andranno perfettamente
     
    Ultima modifica: 11 Marzo 2020
  2. iaan

    iaan Aspirante Pilota

    33
    3
    9 Gennaio 2020
    Veneto
    Reputazione:
    511.698
    120d
    ho capito. Questo secondo te è compatibile?
    https://www.ebay.it/itm/BMW-OEM-Sna...367120?hash=item5477c0a690:g:1nEAAOSwuOZdrG~1
    eventualmente mettendo il telefono su questo adattatore si sfrutta anche il collegamento con l'antenna per una migliore ricezione?
     
  3. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Siamo sicuri che la tua auto è predisposta per lo snap-in ?
    Anch'io avevo tentato la stada dello snap-in , e prima di chiedere in BMW il preventivo , mi ero sincerato di controllare la cavetteria all'interno del bocchettone posteriore.
    Nella mia , che è una LCI2 , non è presente alcun cavo che consente di predisporre la base dello snap-in.
    Bmw mi ha preventivato una spesa di € 900 per predisporre lo snap-in e poi acquistare la base di ricarica wireless .

    Link video Snap-in BMW F3x

    Foto cavi snap-in bocchettone posteriore di un F30 :

    1.PNG

    2.PNG

    Ha senso ?

    Link del mio caricatore Wireless USB
     
  4. iaan

    iaan Aspirante Pilota

    33
    3
    9 Gennaio 2020
    Veneto
    Reputazione:
    511.698
    120d
    Beh per 900€, se non hai la predisposizione, non ne vale la pena! ma la mia ha proprio una base con i contatti e una cover sopra solo per proteggerli; quando l'ho acquistata c'era il tagliandino con la pubblicità per acquistare l'accessorio specifico per il proprio telefono. Per cui sì, io ho già lo snap-in ma non ho un adattatore adeguato!
    Per questo stavo valutando l'adattatore che ho postato...
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.724
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Ho ricomprato un iPhone 5S esclusivamente per usarlo come sorgente multimediale e come localizzatore (tramite Trova il mio iPhone).
     
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ecco perchè mi chiamano 5 persone a settimana che vogliono il mio 5s 32 gb nuovo di pacca imballato come da sostituzione di Apple che ho in vendita..:-F:-F:-F:-F ma poi nessuno si può muovere per venire a prenderlo...:haha:haha per usarlo con lo snap in..!!
     
  7. iaan

    iaan Aspirante Pilota

    33
    3
    9 Gennaio 2020
    Veneto
    Reputazione:
    511.698
    120d
  8. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Inserisci il numero di telaio e verifica la compatibilità con l'auto.
    Molte non sono predisposte, la mia ad esempio non ha nel tunnel il cablaggio necessario per la base dello snap-in
     
  9. iaan

    iaan Aspirante Pilota

    33
    3
    9 Gennaio 2020
    Veneto
    Reputazione:
    511.698
    120d
    ho già fatto il filtro con il numero di telaio ed è compatibile (in più ho già la base per lo snap-in). Secondo te ci sta un iphone XS?
     
  10. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.099
    698
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Secondo me no.. porta fino al 7, massimo l’8 potrai mettere!
     
  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    cmq venduto appena dopo il lockdown..mi è rimasto l'ihone se prima versione...che è uguale al 5s
     
  12. iaan

    iaan Aspirante Pilota

    33
    3
    9 Gennaio 2020
    Veneto
    Reputazione:
    511.698
    120d
    Ciao, scrivo questo post per i lettori del thread o per chi avrà lo stesso problema in futuro. Ho trovato la soluzione per avere uno smartphone grande con l’adattatore snap-in!


    Ho acquistato questo prodotto (ne ho trovato uno su ebay a 80€ usato), si è installato con estrema semplicità ma soprattutto riesce a tenere tranquillamente un iphone xs con custodia. La misura massima di altezza è di 18 cm, il mio iPhone è 14,5 cm quindi ci sta molto comodamente. L’altezza massima è attorno agli 8mm (limite dell’altezza della molletta che tiene il telefono) mentre la larghezza dello snap-in è di 6cm ma il telefono può tranquillamente debordare utilizzando lo spazio del bracciolo centrale. Lo smartphone può essere alloggiato a piacere in quanto non c’è una posizione specifica in cui tenerlo. Si collega tramite un cavetto di circa 25cm, un’estremità si infila in una loggia sottostante lo snap-in, l’altra presenta un cavo lightning. Nel complesso l’esperienza è molto buona perché il telefono riesce a rimanere in una posizione molto ferma e possono essere sfruttati tutti i servizi della connessione via cavo (ricarica, attacco all’antenna dell’auto, app BMW come spotify, calendario, amazon music ecc…).

    Vantaggi:
    - elegante e sicuro, non intralcia, non occupa altri porta oggetti
    - libera le porte USB e AUX
    - ha una ventola che si attiva quando il telefono è appoggiato sopra (cosa particolarmente interessante perché lo mantiene fresco, al contrario dei dispositivi di ricarica wireless che riscaldano molto l’apparecchio)
    - integrazione con i servizi BMW
    - longevo: può essere utilizzato anche con telefoni più grandi o futuri modelli

    Svantaggi:
    - costo: nuovo viene circa 200€, di usati se ne trovano raramente
    - meno immediato dei precedenti adattatori snap-in in cui si alloggiava facilmente e con una mano sola il telefono.

    Se vi servono altre informazioni scrivete pure.
    A presto!

    A.
     

    Files Allegati:

    A ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina