Adattatore Snap-In | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Adattatore Snap-In

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Bellatrix, 13 Aprile 2012.

  1. Bellatrix

    Bellatrix Kartista

    84
    8
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    173
    F20 118d Ubn
    Ciao a tutti,
    avrei il seguente quesito da sottoporvi: mi chiedevo quali fossero le funzionalità dell’adattatore Snap-In per
    I Phone 4S in un’esemplare di F20 non dotato di presa USB, né Bluetooth.
    A Vostro parere lo Snap-In, premesso quanto sopra, consente esclusivamente l’uso del materiale audio presente nel telefono (che provvede anche a ricaricare), oppure ha altre funzionalità? :-k Grazie in anticipo .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2012
  2. ste4190

    ste4190 Kartista

    107
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    F20 120d M-sport
    Adattatore Media Snap-In

    Docking system sicuro e stabile per Apple iPhone 3G/3G S con supporto individuale per ogni modello di vettura. Il collegamento ottimale alla rete è garantito dall'antenna esterna della vettura. Con interfaccia USB integrata per il collegamento comodo di music player (senza cavi aggiuntivi) del cellulare. Accesso ai titoli memorizzati nel cellulare (file audio). Con Cover Art è possibile visualizzare sullo schermo la copertina dell'album del brano in riproduzione. "Cover Art" mostra per ogni brano e ogni album la relativa copertina. I brani saranno immediatamente attribuibili ad un determinato album o artista.

    http://www.bmw.it/it/it/owners/accessories/accessoryfinder/finder.html
     
  3. Bellatrix

    Bellatrix Kartista

    84
    8
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    173
    F20 118d Ubn
    Grazie!
     
  4. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Attento perchè non è cosi semplice..... Per avere tutte quelle funzioni servono tutti gli optional da casa madre compreso il navigatore professional, e il solo snap in MEDIA costa in BMW 220€ che da solo non serve a niente perchè serve la connettività estesa, adattatore per smartphone, la pinna con antenna cell. ecc....ecc...

    i snap-in sono di tre tipi c'è il basic che serve solo per sostenere e ricaricare il telefono oltre a sfruttare l'antenna esterna per il cell, poi c'è il music che oltre a le funzioni base trasferisce la musica al sistema audio che deve essere predisposto e poi infine c'è il media che va solo per Iphone che prevede la navigazione dall'idrive nel menù dell'Iphone direttamente dallo schermo della navigazione Maaaaaaa...... in nessun caso basta lo Snap-in
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Bellatrix

    Bellatrix Kartista

    84
    8
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    173
    F20 118d Ubn
    Perfetto Ciccio, hai centrato. Il nocciolo del thread è l’AUDIO, non la telefonia o la connettività dei dati a mezzo smartphone mediante 3G dal veicolo:

    Ricapitolando, la mia F20 non ha connettività e nemmeno impianto telefono. Qui abbiamo solo, esclusivamente, una radio professional e una presa AUX IN nel bracciolo.

    D’altra parte, al momento, non cerco queste funzioni dallo Snap IN, quello che vorrei poter fare è sfruttare sulla radio professional, su schermo e I Drive insomma, le oltre 1000 tracce audio del mio 4S, e solo quello.

    Dunque, mi chiedevo se esistesse un adattatore della gamma Snap In, che, indipendentemente dall’antenna a pinna etc....(che c’è sul tetto, ma non so a che caxxo serva), consentisse, agganciandovi il telefono (o I Pod, a questo punto, che dir si voglia), di sincronizzare, quindi anche di manipolare, scorrendo i titoli esempio, il materiale audio attraverso i drive, alloggiando il telefono (o I Pod) del bracciolo.

    Grazie ad entrambi comunque.
     
  6. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Se non hai la presa usb oltre la presa aux sotto il bracciolo non puoi fare niente. Se invece hai la USB sotto al bracciolo devi usare il famoso cavo a Y altrimenti potrai solo sfruttare l'amplificazione dell'auto per sentire il tuo iphone. Lo Snap-in è una fase successivama se parti che non hai la USB nel bracciolo dovrai fare un gran lavoro di postmontaggio
     
  7. Bellatrix

    Bellatrix Kartista

    84
    8
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    173
    F20 118d Ubn
    Grazie, preciso come sempre. Vedremo cosa fare...
     
  8. Grighen

    Grighen Kartista

    66
    0
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige RGB
    adattatore Snap-in

    Ciao Ciccio, ho letto che su questo sei molto ferrato; volevo chiederti un paio di cose; premetto che ho navigatore professional con funzioni estese e ho appena richiesto il collegamento online (gratuito per il primo anno) ho un iphone e per ora collegato solo con suo cavetto bianco alla presa sotto bracciolo con usb; leggendo qua e là mi hanno consigliato do acquistare il cavetto Y per collegare l'iphone oltre che all'usb anche alla presa AUX; volevo chiederti se una volta che mi arriverà questo cavo noterò una differenza a livello audio che per ora non mi soddisfa molto...non ho L'HK ho montato l'intermedio come audio...premetto che già con l'usb mi prende i contatti telefonici e quando ricevo chiamate mi visualizza sia il numero che il nome e quando ascolo la musica mi visualizza le copertine degli Album; ultima domanda e se acquistassi l'adattatore Snap-in MEDIA che differenza avrei tra i primi due citati (cavetto solo usb e cavo Y) a parte avere fissato l'iphone che ora come ora si muove dentro il cassetto..

    dopo questo monologo confido in una tua risposta

    grazieeeeeeee
     
  9. Seaisfreedom

    Seaisfreedom Kartista

    64
    2
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    -32
    BMW 118d (F20)
    perchè a me che ho nav professional, iphone 4s collegandolo alla usb con il cavetto apple non mi vede il cell? non visualizzo nulla!
     
  10. Seaisfreedom

    Seaisfreedom Kartista

    64
    2
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    -32
    BMW 118d (F20)
    aggiungo....l'iphone si ricarica solamente, non lo vede come ipod e quindi non legge la musica! come mai?
     
  11. Grighen

    Grighen Kartista

    66
    0
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige RGB
    Non saprei... Io ho un iPhone 3G s ma non credo proprio sia quello la differenza
     
  12. Seaisfreedom

    Seaisfreedom Kartista

    64
    2
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    -32
    BMW 118d (F20)
    a te vede tutto? che bluetooth hai? io 6hn
     
  13. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Spero di rispondere a Bellatrix e Grighen...

    -il collegamento della parte telefonica (fare e ricevere telefonate e uso della rubrica) avviene solo ed esclusivamente via bluetooth

    -la musica da un iphone o qualunque altro lettore MP3 può essere trasferito al sistema audio tramite: jack 3,5mm presente nel bracciolo, bluetooth, USB (non per Iphone) e snap-in la qualità in nessun caso è ottimale

    -il cavo a Y praticamente con 2 uscite: il jack 3.5mm fornisce il segnale audio al sistema e la presa USB alimenta la ricarica del'iphone, qualità come sopra.

    -il miglior sistema per ascoltare buona musica (come faccio io) è usare una chiavetta USB da 16Gb con MP3 codificati personalmente con il massimo bit-rate

    -lo snap-in non migliora niente è solo la comodità di aggancio rispetto al filo e l'uso dell'antenna esterna, ma tutte le varie connessioni avvengono nello stesso modo.

    se mi è sfuggito qualcosa chiedete pure
     
  14. Grighen

    Grighen Kartista

    66
    0
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige RGB
    Quindi se ho capito bene lo snap-in in più da la possibilità di una migliore ricezione telefonica perché da la possibilità di utilizzare l'antenna a pinna dell'auto ma ha un prezzo decisamente superiore rispetto ai vari cavetti !
     
  15. Seaisfreedom

    Seaisfreedom Kartista

    64
    2
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    -32
    BMW 118d (F20)
    a me chi risponde? con il collegamento iphone solo usb non è possibile ascoltare la musica e visualizzare le copertine sul control display?
     
  16. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    se hai tutti gli accessori del caso 6NF, 6NL, 6NR,6UH, ecc...ecc... con lo snap-in hai anche il plug-in navighi nel iphone dal navigatore e puoi vedere anche i video e i clip musicali. praticamente ottieni la massima interattività
     
  17. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    oltre al navi professional che accessori hai:

    -adattatore Smartphonr per connessione telefono 6NF?

    -connettività estesa per disp. mobile con servizi telematici 6NL?

    -BMW Apps 6NR?

    con la sola presa USB puoi collegarci un qualunque lettore MP3 che venga visto come una cartella da sfogliare (No iphone) ma io ti consiglio una chiavetta.

    Hai il bluetoot giusto? puoi usare quello per sentire la musica dovrebbe andare anche la copertina con quello ma la qualità audio lascia a desiderare il segnale subbisce troppe trasformazioni- compressioni e decompressioni.

    per pilotare un Iphone 4 dal idrive devi per forza avere BMW Apps 6NR
     
  18. Grighen

    Grighen Kartista

    66
    0
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige RGB
    Ho il nav professional con funzioni estese e Bmw app non so cosa sono le varie sigle che indichi tu 6nf 6nl e così dicendo ma se li ho allora a questo punto mi conviene accquistare lo snap-in....nel caso dell'acquisto devo farlo installare o posso fare anche da solo ? E chiedo se sapete e' universale per gli iPhone o tra iPhone 3Gs e iPhone 4 c'e differenza visto che già i telefoni sono differenti?
     
  19. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Lo snap-in si aggancia con un semplice click è diverso il 3gs è un tipo poi per il 4 e 4S è un altro. Ma sul 3gs hai IOS5 ?
     
  20. Grighen

    Grighen Kartista

    66
    0
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige RGB
    Si ho iOS 5.1 certo che se per ogni iPhone esiste un proprio snap non si finisce più con le spese dato che ad ottobre dovrebbe uscire l'iPhone 5 e il mio attuale cell inizia ad essere un po' datato #-o
     

Condividi questa Pagina