Adattatore analogico voip. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Adattatore analogico voip.

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da aleslk, 29 Luglio 2011.

1. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.073
    725
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
  2. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.073
    725
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Proprio nessuno smanettone?

3. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Non ho quel modello, ma comunque un dispositivo della Linksys: ho idea che tutti gli adattatori hardware presuppongano un connessone permanente.

E' lo scopo per cui sono stati creati: connettere il tuo telefono 24/24 alla rete sia per chiamare che per ricevere. Si registrano sul server del tuo provider SIP e lo contattano regolarmente. Non saprei dirti quanto spesso, ma immagino ogni minuto o giù di li.

Potresti staccare l'alimentazione quando non ti serve. Ma a quel punto meglio usare un VOIP software.

Un aggeggio del genere e' adatto per contratti flat oppure a volume. Scarterei l'idea di usarlo con un contratto a tempo.

4. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.073
    725
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Come immaginavo, grazie mille della risposta! Come ti trovi? Sono affidabili ho hai problemi ad agganciare la linea?

5. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Il mio e' un dispositivo combinato: Router/Switch + Access point/WLAN + VOIP/SIP, ormai in funzione da 6 anni.

Relativamente alla parte VOIP non ho mai avuto nessun un problema, funziona perfettamente e non ti accorgi nemmeno di averlo.

Quelle poche volte che non sono riuscito a telefonare è sempre stato a causa di:

- problemi di connessione (=>provider internet)

- problemi sul server SIP (=>provider VOIP)

mai a causa del dispositivo.

I pochi problemi del dispositivo sono sempre dovuti alla parte "non voce" e ad un uso non troppo casalingo: quando arrivo ad avere 4 PC collegati e 2 VPN attive contemporaneamente a volte può capitare di doverlo riavviare perché si blocca il DHCP. Ma questo non c'entra con la parte VOIP, e' dovuto al fatto che usando un dispositivo "tutto in uno" quando si blocca un'altra funzione bisogna comunque riavviare il tutto.

6. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.073
    725
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Grazie mille gentilissimo!

Condividi questa Pagina