BMW Serie 5 E60/E61 - Adattamento cambio automatico 6 marce | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 Adattamento cambio automatico 6 marce

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Biasu, 11 Maggio 2019.

  1. Biasu

    Biasu Aspirante Pilota

    10
    0
    20 Marzo 2019
    Udine
    Reputazione:
    36.287
    E61
    Buon giorno a tutto il forum
    Ho eseguito la procedura di RI-adattamento del cambio automatico della mia bella...seguita tutta la procedura trovata sul forum ed effettivamente e senza ombra di dubbio ha funzionato.
    Ho fatto la manutenzione al cambio con sostituzione olio, lavaggio e nuovo filtro (in totale una decina di litri).....reset parametri centralina cambio. Dopo nemmeno 200 km mi sono messo pieno di buona volontà e ho eseguito la procedura da solo....circa 60 km di strada poco trafficata e almeno un'ora e mezza..
    Non è stato difficile ma nemmeno una passeggiata perché ho cercato di essere il più rigoroso possibile.
    Il risultato è stato ottimo!!! Adesso tutte le cambiate sono dolci specialmente la famigerata 2° - 3°....ora dolcissima.
    Al momento del cambio olio la mia auto aveva 202.000 km adesso siamo ai 205.000 circa.....per ora solo miglioramenti.
    Mi resta solo da capire e risolvere il su e giù di giri prima e dopo la cambiata specialmente a velocità ridotte...
    3ee393309f8ed3477dd9daea44c8db30.jpg
     

Condividi questa Pagina