Sicuramente è un mio limite di comprensione, ma non mi è chiaro il reale funzionamento dell'adaptive ( ovviamente se presente ). Quello che ho capito è che se hai impostato una navigazione predispone l'adeguamento delle sospensioni al tracciato e allo stile di guida del momento. Lo fa a priori o devo selezionare l'assetto di guida premendo il tasto? Inoltre non comprendo bene la differenza dei due tasti comfort e adaptive. Perchè due tasti che hanno lo stesso risultato? ( dato per scontato che in qualche modo la sospensione adattiva lavori anche in comfort). Mi aspetto che uno dei due sia superfluo, al di là del marketing per cui hai 4 impostazioni di assetto. E se è uguale perchè non posso selezionare tale modalità di default anziché comfort? Mi pare chiaro per le altre impostazioni, in Eco tappeto volante, in Sport massima rigidità.
La differenza dovrebbe essere che adptive si adegua allo stile di guida, irrigidendo (in media) in caso di guida sportiva e arrivando a comportarsi come in sport, mentre in confort e sport il comportamento è indipendente dallo stile di guida.
In adaptive dovrebbe passare in automatico da settaggio comfort a sport in base al tipo di strada, urbano piuttosto che extraurbano o autostrada oltre che allo stile di guida. Io usandolo ma senza navigatore attivo ho notato che quando forzo un po' lo sterzo e l'assetto si induriscono.
Eccolo... chissà perché non mi stupisce quanto dici... a forza di sentirlo nominare prima o poi scendo dal cavallo e mi dedico anch'io un po' al bc...