Adaptive Led light + high beam assistant | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Adaptive Led light + high beam assistant

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da VeroGriff, 26 Giugno 2021.

  1. VeroGriff

    VeroGriff Aspirante Pilota

    38
    7
    29 Giugno 2020
    Torino
    Reputazione:
    0
    320d xdrive G20
    Ciao a tutti, sto valutando di passare dalla splendida 320d xdrive g20 ad un occasione 520d xdrive 48v, valutando la lista optional che possiede ho visto che è dotata di adaptive led light e high beam assistant e qui mi sono chiesto, funziona come sulla mia g20, ovvero spegne ed accende in automatico gli abbaglianti, oppure è un multi beam, ovvero modifica il fascio luminoso in base a chi sopraggiunge? Qualcuno di voi ha questi due optional e mi può dire come funziona?

    grazie
     
  2. Psaumide

    Psaumide Kartista

    87
    29
    26 Aprile 2014
    Reputazione:
    53.235
    BMW 520d G30, precedente BMW 523i F10
    Ciao, i fari adattivi regolano la posizione del fascio ed il numero di led accesi in base ai veicoli che precedono, sopraggiungono in senso contrario. Molto utile soprattutto in caso di utilizzo in strade statali. Quando segui un auto, avrai il tuo fascio luminoso attivo a destra e sinistra della stessa, senza abbagliarla. Se arriva auto in senso contrario, continuerai ad avere l'abbagliante attivo alla tua destra, mentre il fascio di sinistra sarà in posizione anabbagliante (per usare una vecchia terminologia che spero aiuti a capirne il funzionamento).
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. VeroGriff

    VeroGriff Aspirante Pilota

    38
    7
    29 Giugno 2020
    Torino
    Reputazione:
    0
    320d xdrive G20
    Ottimo, grazie
     

Condividi questa Pagina