1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Adaptive Dumping e Eco pro

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Giammy98, 25 Giugno 2017.

1. Giammy98

Giammy98 Collaudatore

464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    Salve a tutti, vi pongo un altro quesito, questo arriva direttamente da mio padre, ho provato a cercare ma non ho trovato niente... a lui piace viaggiare in Eco Pro in autostrada pur non andando piano (gli piace il Sailing e l'ottava marcia)... il problema è che con l'Adaptive Dumping le sospensioni in Eco Pro diventano esageratamente morbide tanto da sballottare tutti all'interno dell'abitacolo... io per ovviare al problema viaggio in Sport con motore e cambio in Comfort... ma lui non riesce a rinunciare al Sailing, c'è modo di mettere le sospensioni in Sport in modalità EcoPro con qualche modifica? non è presente una modalità individuale? Grazie mille a tutti e buona serata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.604
    3.189
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Scusa la domanda ma la tua ha le sospensioni adattive come optional?

Te lo chiedo perché negli accessori che hai in firma non le vedo...

Comunque, a memoria, mi pare che non ci sia differenza nella durezza delle sospensioni tra comfort e ecopro...

3. Giammy98

Giammy98 Collaudatore

464
    25
    31 Luglio 2016
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    Ciao, no non ho le sospensioni adattive su entrambi gli assi ma solo l'Adaptive Dumping System che agisce sulle sospensioni posteriore... non parlavo di durezza delle sospensioni ma di smorzamento degli avvallamenti autostradali. In Sport la macchina resta visibilmente piatta sugli orrendi avvallamenti autostradali (che solo l'Italia ha) in Eco Pro o Comfort invece sembra di stare su un budino... questo va bene in città ma non ad alte velocità... la differenza si sente principalmente per le persone sedute dietro che in Eco Pro vengono davvero sballottate...

Comunque penso che questo sistema sia Optional... la macchina è aziendale, ordinata nuova con tutti questi optional voluti da me (attesa 5 mesi) ma secondo me ci hanno messo anche qualcosa che io non avevo chiesto (vedi l'Adaptive Dumping System di cui parlo.. infatti ho anche la modalità Sport+ che di solito non è presente sulle auto senza questo sistema)

Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2017
  4. nicor

4.604
    3.189
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Aspetta...

La f31 ha tre tipi di assetto: assetto standard, assetto MSport e sospensioni adattive.

Non c'é nessun sistema che agisce sulle sole sospensioni posteriore (tipo autolivellanti).

Quindi, a meno che non ti abbiano montato le adattive per errore, il selettore delle modalità di guida non agisce sulle sospensioni ma solo su cambio, acceleratore e sterzo.

Per toglierti il dubbio inserisci le ultime 7 cifre del telaio su questo sito: http://bimmer.work

Comunque, visto che puoi configurare la modalità sport presumo che tu abbia le adattive.

In ogni caso puoi configurare la modalità sport combinandola con la modalità comfort ma non con quella EcoPro

5. Giammy98

Giammy98 Collaudatore

464
    25
    31 Luglio 2016
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    ok si a quanto pare ho le sospensioni adattive (che non ho richiesto ma buon per me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) questo spiega perchè in Eco Pro pare di stare su un Budino e in Sport diventa una tavola... viaggierò in Sport con motore e cambio in Comfort in autostrada... così anche lo sterzo sarà in Sport perchè va insieme alle impostazioni delle sospensioni... ora comunque capisco anche perchè in città non si sente assolutamente nessuna buca in modalita Comfort o Eco Pro...

6. nicor

4.604
    3.189
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Azz! Gran colpo ritrovarti le adattive senza averle ordinate

Dai, vedrai che tuo padre si abituerà ad usarla senza veleggiamento in autostrada che, tanto, con il cruise inserito non sfrutti mai

7. Giammy98

Giammy98 Collaudatore

464
    25
    31 Luglio 2016
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    infatti è incredibile... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si concordo che con il cruise il veleggiamento non si sfrutta quindi alla fine tanto vale andare in Sport...

Condividi questa Pagina