adaptive drive su xdrive | BMWpassion forum e blog

adaptive drive su xdrive

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Giancamillo, 30 Gennaio 2013.

  1. Giancamillo

    Giancamillo Aspirante Pilota

    5
    0
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 xdrive
    Ciao a tutti, qualcuno saprebbe chiarirmi come funziona l'adaptive drive su f31 xdrive munite di pacchetto m sport? La posizione sportiva e' piu rigida dell'assetto di serie non adattivo? Alcuni venditori dicono che la taratura sport sarebbe analoga alla taratura dell'assetto di serie, mentre varierebbero solo le posizioni piu 'morbide', rendendo la macchina piu confortevole. In sostanza, lo sconsigliano a chi vuole , all'occorrenza, aumentare la sportivita' della macchina. Visto che l'incompetenza di molti venditori e' risaputa, rivolgo la domanda a chi ne sa davvero. Ringrazio sin d'ora per la risposta.
     
  2. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.099
    566
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    non penso che nelle versioni xdrive si possa mettere assetto ribassato sportivo M (che costa 400 euro).. (nel configuratore non te lo fa mettere)

    l'unico modo per abbassarla è quello di mettere l'assetto adattivo (quello che costa 1150 euro)
     
  3. Giancamillo

    Giancamillo Aspirante Pilota

    5
    0
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 xdrive
    Appunto, posto che l'assetto M non è disponibile su xdrive, mi chiedevo se l'assetto adattivo - che comunque non la abbassa - permette, a piacimento, anche di "irrigidirla" oppure solo di "ammorbidirla" rispetto all'assetto non adattivo. Lo chiedo perchè a me ammorbidirla non interessa, non capisco quindi se è un optional che mi può essere utile o meno. Grazie
     
  4. MattiaF

    MattiaF Kartista

    212
    2
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    105
    Ex Audi TTS, Bmw F31 320Xd, MV 1090R
    Io l'ho ordinato e da quanto ho capito in comfort é normale mentre se metti in sport si irrigidisce l'assetto. Anche perché altrimenti non avrebbe senso. Poi non so dirti se in sport è rigida come una tp con l'assetto M .. Sulla xdrive col pacchetto M costa 750€.. Vedremo come va
     
  5. Giancamillo

    Giancamillo Aspirante Pilota

    5
    0
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 xdrive
    Grazie Mattia. Cmq pensavo costasse 1150, sul configuratore dice cosi
     
  6. MattiaF

    MattiaF Kartista

    212
    2
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    105
    Ex Audi TTS, Bmw F31 320Xd, MV 1090R
    Si dice 1150 ma quando poi fa il riepilogo esce a 750. La cosa importante è che anche in BMW esce a 750 a questo prezzo mi sembra un ottimo accessorio:wink:
     
  7. Giancamillo

    Giancamillo Aspirante Pilota

    5
    0
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 xdrive
    Certo, lo mettero' sicuramente. Grazie ancora ciao
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Ho richiesto esplicitamente a BMW che mi dettagli la differenza tra i vari assetti.

    Sono in attesa di risposta. Appena so qualcosa vi giro le informazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Una cosa però mi sento di consigliarvela spassionatamente: evitate di inoltrare ogni richiesta in tal senso ai venditori. Nella migliore delle ipotesi, perdereste solo tempo; nella peggiore, vi confondereste le idee ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2013
  9. Julio7

    Julio7 Kartista

    215
    14
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    408
    BMW 328i F30
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition

Condividi questa Pagina