Ciao a tutti, qualcuno saprebbe chiarirmi come funziona l'adaptive drive su f31 xdrive munite di pacchetto m sport? La posizione sportiva e' piu rigida dell'assetto di serie non adattivo? Alcuni venditori dicono che la taratura sport sarebbe analoga alla taratura dell'assetto di serie, mentre varierebbero solo le posizioni piu 'morbide', rendendo la macchina piu confortevole. In sostanza, lo sconsigliano a chi vuole , all'occorrenza, aumentare la sportivita' della macchina. Visto che l'incompetenza di molti venditori e' risaputa, rivolgo la domanda a chi ne sa davvero. Ringrazio sin d'ora per la risposta.
non penso che nelle versioni xdrive si possa mettere assetto ribassato sportivo M (che costa 400 euro).. (nel configuratore non te lo fa mettere) l'unico modo per abbassarla è quello di mettere l'assetto adattivo (quello che costa 1150 euro)
Appunto, posto che l'assetto M non è disponibile su xdrive, mi chiedevo se l'assetto adattivo - che comunque non la abbassa - permette, a piacimento, anche di "irrigidirla" oppure solo di "ammorbidirla" rispetto all'assetto non adattivo. Lo chiedo perchè a me ammorbidirla non interessa, non capisco quindi se è un optional che mi può essere utile o meno. Grazie
Io l'ho ordinato e da quanto ho capito in comfort é normale mentre se metti in sport si irrigidisce l'assetto. Anche perché altrimenti non avrebbe senso. Poi non so dirti se in sport è rigida come una tp con l'assetto M .. Sulla xdrive col pacchetto M costa 750€.. Vedremo come va
Si dice 1150 ma quando poi fa il riepilogo esce a 750. La cosa importante è che anche in BMW esce a 750 a questo prezzo mi sembra un ottimo accessorio:wink:
Ho richiesto esplicitamente a BMW che mi dettagli la differenza tra i vari assetti. Sono in attesa di risposta. Appena so qualcosa vi giro le informazioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Una cosa però mi sento di consigliarvela spassionatamente: evitate di inoltrare ogni richiesta in tal senso ai venditori. Nella migliore delle ipotesi, perdereste solo tempo; nella peggiore, vi confondereste le idee /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se può essere utile, ne abbiamo parlato qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?242786-Dopo-14-anni-torno-in-casa-BMW-328i-F30!/page5
Si, ma qui l'interrogativo riguarda la versione xdrive, non la TP /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">