Adaptive Drive - Cosa ne pensate ? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Adaptive Drive - Cosa ne pensate ?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da norijuki343, 14 Marzo 2008.

  1. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Qualcuno che ha avuto modo di provarlo e può dare le sue sensazioni ?

    Sinceramente per il costo che ha e per la tipologia di macchina sulla quale viene montato non se sa ha un gran senso... e lo dico a livello teorico senza averlo mai provato personalmente.

    Per chi non lo sapesse ricordo che a listino costa 3.450 euro
     
  2. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.158
    56
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Io ce l'ho e credo che sia l'optional, tra i tanti che ho, del quale sono più soddisfatto! Proprio perché è un suv e si corrica molto in curva, l'adaptive drive è più che mai azzeccato per questa tipologia di auto :wink:
     
  3. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Ti posso chiedere se hai provato un X5 senza A.D. e se c'è molta differenza ?
    Prima probabilmente mi sono fatto intendere male più che "tipologia di auto" avrei dovuto dire "tipologia di utilizzo" nel senso che non si vede molto spesso un X5 che fa la serravalle ai 200....

    ...e probabilmente l' adptive drive serve proprio a questo :mrgreen:
     
  4. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.158
    56
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Senza AD o senza assetto sportivo, anche la X5 E70 è un mezzo barcone.
    L'adaptive drive dà un piacere di guida molto alto. Il consiglio che ti posso dare è di andare a provarne una che lo ha.
    L'adaptive Drive è un insieme di soluzioni tecniche che interagiscono tra loro per rendere l'auto un po' più sportiva e pronta, limitando il fastidio del baricentro alto. Disabilitato hai comunque un controllo sul corricamento, attivato hai anche un irrigidimento delle sospensioni e lo sterzo diventa molto più rapido e diretto, per intenderci l'active steering in corsa.
    Se invece ti piace il comfort molleggiato allora evita l'adaptive drive o l'assetto sportivo :wink:
     
  5. Vittorio 71

    Vittorio 71 Aspirante Pilota

    45
    1
    14 Febbraio 2008
    Reputazione:
    -10
    x5

    mi associo... aptive drive fantastico... usata per una settimana la x5 di un mio amico prima di ordinare la mia... optional costoso ma spettacolare... da provare con e senza.. solo così puoi farti un'idea... è stato il primo optional che ho scelto....
    ciao
     
  6. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.223
    105
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    le ho testate per un paio d'ore entrambe (con e senza AD), su una 3.0 d

    IMHO, ne vale assolutamente la pena, se la comprassi, sarebbe il mio primo accessoroi:razz:

    L'auto non rolla piu, sembra di guidare una sport coupe:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    grazie mille di tutti i vostri pareri mi avete convinto :D :D
     
  8. WANJER

    WANJER Collaudatore

    362
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    5
    120d
    adaptive drive

    Scusate è possibile montarlo anche successivamente?
     
  9. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    nooooooooooo[-X
     

Condividi questa Pagina