Qualcuno che ha avuto modo di provarlo e può dare le sue sensazioni ? Sinceramente per il costo che ha e per la tipologia di macchina sulla quale viene montato non se sa ha un gran senso... e lo dico a livello teorico senza averlo mai provato personalmente. Per chi non lo sapesse ricordo che a listino costa 3.450 euro
Io ce l'ho e credo che sia l'optional, tra i tanti che ho, del quale sono più soddisfatto! Proprio perché è un suv e si corrica molto in curva, l'adaptive drive è più che mai azzeccato per questa tipologia di auto :wink:
Ti posso chiedere se hai provato un X5 senza A.D. e se c'è molta differenza ? Prima probabilmente mi sono fatto intendere male più che "tipologia di auto" avrei dovuto dire "tipologia di utilizzo" nel senso che non si vede molto spesso un X5 che fa la serravalle ai 200.... ...e probabilmente l' adptive drive serve proprio a questo
Senza AD o senza assetto sportivo, anche la X5 E70 è un mezzo barcone. L'adaptive drive dà un piacere di guida molto alto. Il consiglio che ti posso dare è di andare a provarne una che lo ha. L'adaptive Drive è un insieme di soluzioni tecniche che interagiscono tra loro per rendere l'auto un po' più sportiva e pronta, limitando il fastidio del baricentro alto. Disabilitato hai comunque un controllo sul corricamento, attivato hai anche un irrigidimento delle sospensioni e lo sterzo diventa molto più rapido e diretto, per intenderci l'active steering in corsa. Se invece ti piace il comfort molleggiato allora evita l'adaptive drive o l'assetto sportivo :wink:
mi associo... aptive drive fantastico... usata per una settimana la x5 di un mio amico prima di ordinare la mia... optional costoso ma spettacolare... da provare con e senza.. solo così puoi farti un'idea... è stato il primo optional che ho scelto.... ciao
le ho testate per un paio d'ore entrambe (con e senza AD), su una 3.0 d IMHO, ne vale assolutamente la pena, se la comprassi, sarebbe il mio primo accessoroi L'auto non rolla piu, sembra di guidare una sport coupe