Adaptive Cruise Control:montarlo aftermarket? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Adaptive Cruise Control:montarlo aftermarket?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da maxemoni, 4 Dicembre 2010.

1. TBGaming

TBGaming Primo Pilota

1.342
    500
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    In concessionaria non fanno postmontaggi del genere, su nessun livello. Solo su alcune delle nuove auto serie G è possibile comprare l'optional su connectedDrive, ma solamente se tutto l'hardware necessario è già presente di fabbrica sull'auto.

Comunque sulle F3x va montato radar, cambiata pompa dei freni e forse anche alcune linee dei freni, sensori abs, centralina icm, pulsantiera volante e sicuramente altro che non ricordo, oltre che il cablaggio, che va fatto a mano comprando i connettori in bmw, visto che non vengono vendute le singole sezioni. Si fa prima a cambiare auto con una che abbia l'accessorio.

2. Iceshaq

Iceshaq Kartista

170
    103
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    54.777.545
    530e iPerformance MSport - Clio Live
    Io ho una g30 con gia driving assist e park assist pacchetto base... l’acc era nel pacchetto driving assist plus....
    Vediamo cosa mi dicono

3. TBGaming

TBGaming Primo Pilota

1.342
    500
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Ah quindi vuoi montare il Driving assist plus... non avendo mai avuto una G30 non so i dettagli ma ad occhio devi cambiare la telecamera kafas, montando quella doppia (quindi da sostituire anche il parabrezza), sensori radar nel paraurti anteriore e forse anche gli specchi laterali. Non saprei se va sostituita/montata qualche centralina.
    Mi permetto di insistere dicendo che in bmw non fanno assolutamente queste cose, al massimo possono fornirti i ricambi necessari ma comprando tutto nuovo vai a spendere più di 10k EUR.

4. macs

macs Primo Pilota

1.264
    366
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Scusa, quale problema? Se intendi il fatto di voler postmontare il cruise adattivo tramite concessionaria, bè, puoi abbandonare l'idea. Le concessionarie sono negozi BMW che vendono solo quanto la casa propone, e non mi risulta ci sia un kit postmontaggio ufficiale per questa opzione. Ti conviene informarti al di fuori della rete ufficiale. Se invece intendevi altro, scusami ma non ho capito.

Condividi questa Pagina