acustica | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

acustica

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da tommibmw, 10 Ottobre 2011.

1. tommibmw

tommibmw Aspirante Pilota

24
    0
    20 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Buongiorno ragazzi....ho radio professional ma mi sa che ho montato solo l'impianto base, quindi non ho le casse tweeter sulla portiera (in alto). Qualcuno sa dirmi il costo e se migliora l'acustica della macchina?? Rimane il fatto che lascia un po a desiderare...:eek::eek::eek:....oppure cosa posso fare per migliorare il tutto????
    GRAZIEEEEEEE

2. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    il kit in post montaggio bmw dell'alpine migliora un sacco l'audio dell'impianto base e aggiunge i tweeter :mrgreen::mrgreen: cerca nel forum che se ne parla ampiamente

3. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    se non vuoi spendere molto metti il kit alpine che vendono in bmw (compralo ma non fartelo montare alla BMW[-X) oppure vai in un centro car hi fi.. e fatti montare 2 tweeter seri nei triangolini degli specchietti (anche se non sarebbe la posizione corretta) e un amplificatore 5canali... un piccolo sub ed hai un'altra macchina... con 600-800 euro te la cavi.

considerando anche che per i woofer sotto al sedile devi tenere quelli forniti da BMW (probabilmente ne hai solo uno sotto al sedile guidatore) aggiungendone un'altro, hai già coperto con la medio-bassa.

se hai grosse pretese.. fai un impianto completo con componenti d'alto livello... con 1500 euro inizi a godere di un buon asscolto professionale....

dipende un pò da come desideri ascoltare la musica in auto:wink:

tenendo sempre presente che ti devi accontentare di quei woofer sotto ai sedili.... avevo sentito che Herz e altre marche del settore stessero lavorando per produrre un altoparlante da poter alloggiare proprio in quel vano.. ma per ora ancora niente.... tocca accontentarsi...

sempre che tu non voglia spendere...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2011
  4. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Ciao una cosa ottimale e il sistema audio multiamplificato. In pratica rispetto a quelo base ha 2 sub sotto al sedile da 22 rispetto a quelli base che sono da 16, poi 2 tweeter anteriori più 2medi e 2 tweeter al post più medi.totale 10 casse, il tutto pilotato da un amplificatore originale bmw a 6 canali. Se vuoi io lo devo vedere tutta questa roba perché sono passato al logic7.

Condividi questa Pagina