salve tutti... come da titolo sarei interessato ad un parere nel caso di un eventuale upgrade da f45 a f48 (18d xline cambio manuale) se ci sono utenti che hanno testato ambedue i mezzi.. so che derivando dallo stesso telaio i pregi ed i difetti potrebbero essere simili.. nello specifico sarei interessato al discorso confort (...assorbimento buche, vibrazioni e rumorosità in generale)..il mio utilizzo è lavoro/famiglia circa 35000 km anno prevalentemente autostrada... sono ancora in fase esplorativa ma non vorrei effettuare solo un upgrade di denaro ritrovandomi con una f45 qualche cm più alta...
Ciao, io sono un felice possessore di una X1 18d Xline sdrive con cambio automatico sport..qualche mese fa ho avuto il piacere di guidare per 3 giorni una serie 2AT 18d automatica (auto sostitutiva). Che dire, le auto a parer mio sono molto simili e come hai ben evidenziano hanno lo stesso pianale, e non solo (con pregi e difetti)......infatti non è stato un caso che ho portato la mia vettura per un problema al supporto sospensione e scopro che lo stesso problema era presente anche sulla serie 2AT ....cmq a parte questo, apro la portiera della serie 2AT mi siedo e sembra di stare dentro la mia X1, ovviamente con una seduta più bassa.... dopo i primi km ho notato, anche se lieve, una migliore risposta del motore rispetto alla X1 (giustificato forse dal peso mha), stesso discorso per il confort di marcia, la serie 2AT mi è sembrata leggermente più silenziosa....c'è da dire che io ho cerchi da 19 con pneumatici RF mentre la serie 2 era equipaggiata con cerchi da 17 NRF (quindi giustificato)...anche se ho notato qualche vibrazione in più nelle plastiche. Discorso diverso per la parte esterna, e qui il parere è ovviamente soggettivo, per quanto mi riguarda la X1 è fantastica, se dovessi scegliere tra le due vetture quest'ultima ha la meglio ...
grazie per la risposta... era proprio quello che temevo..esteticamente la x1 non si discute ma la affinità con la f45 è notevolissima...spinto da una eventuale supervalutazione ho "tentato" un preventivo per una x1 xline 18d cambio automatico e sedili sport... un bagno di sangue (per me)..vabbè lunga vita alla mia active tourer...