active steering??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

active steering???

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da 230891, 6 Ottobre 2007.

  1. ConteJJ

    ConteJJ Kartista

    144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    poi pensandoci bene la BMW è particolarmente intelligente a fornire questi optional perchè fidelizza dei clienti che si trovano a scegliere se rinunciare ad una BMW con questo dispositivo o passare ad un'altra marca che non lo ha(se una persona si abitua così, è difficile che ci rinunci). Non credo sia disponibile con altre marche...
     
  2. the_drifter

    the_drifter Aspirante Pilota

    18
    0
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cabrio
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Con tutto il massimo rispetto, trovo impensabile acquistare un'auto da 60mila e rotti euro aggiungendo optional costosissimi e che influiscono pesantemente sulla guida senza averli provati... Non stiamo parlando del tetto apribile, ma di un accessorio che condiziona non poco la dinamica di guida, e non essendo proprio regalato sarebbe quantomeno indispensabile testarlo personalmente
     
  4. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Io c'è lo, ti ci abitui dopo 5 curve a 90 gradi e a bassa velocità, poi non ci fai più caso fino a quando... fino a quando non prendi in mano un auto che non lo ha e rischi di schiantarti sull'esterno della prima curva.

    Il momento in cui ti fa godere di più è nelle rotonde cittadine o comunque a raggio corto, li veramente goodooo!!!!
    Ribadisco che diventa diretto solo a bassa velocità e a meno che uno quando guida fissi il volante non ci si accorge di quando entri in funzione poiche è comunque molto progressivo...
    Per intenderci ho fatto più fatica ad abituarmi al cambio automatico non avendolo mai usato. (non immagini quanti pestoni sul freno col piede sinistro in cerca della frizione!!!):redface:
    Questa, per quel che vale, è la mia impressione
     
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Io invece guidando una auto personale senza AS, sulla E60 aziendale ogni volta che ci salivo era una tragedia.Altro che 5 curve.

    Dopo un pò l'abbiamo venduta perchè se ne lamentavano tutti. Poi è ovvio che se guidi solo quell'auto sarà tutto + semplice!
     
  6. cimbro

    cimbro Kartista

    89
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    194
    4.4I
    Sul mio E53 ho il servotronic che è un pò l'antenato del active sterring.
    Sinceramente è comodissimo in manovra parcheggio, ma non mi piace nella guida sportiva. Secondo voi esiste un sistema per disabilitarlo e provare il servosterzo normale? ..tipo escludere il fusibile del comando....?
     
  7. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    IRRINUNCIABILE Come sempre sulle BMW per cui è disponibile, il primo optional da mettere nella lista della spesa è l’Active Steering che rende la guida facile per tutti i piloti e entusiasmante per i veri professionisti del volante. In qualsiasi situazione, anche nei tornanti più stretti e nella guida cittadina, non è necessario spostare le mani dalla posizione ottimale, quella delle ore 9,15, rendendo la guida più facile e sicura per tutti. Oltre ai vantaggi in termini di sicurezza attiva, con la sua capacità di compensare manovre errate e di invitare alle correzioni adeguate.

    Inoltre l’Active Steering, lavorando in tandem con il controllo di stabilità DSC, innalza ulteriormente la sicurezza di marcia. Come? Aggiungendo o sottraendo alcuni gradi alla sterzata impartita dal pilota, in poche parole è in grado di fare un leggero controsterzo, totalmente automatico, in caso di perdita di stabilità dell’auto. Tutto ciò è possibile grazie a un particolare sensore posto sotto il sedile del guidatore che "collabora" anche con il sensore del DSC (controllo di stabilità) e ad un innovativo dispositivo applicato allo sterzo.

    Si tratta di un particolare differenziale applicato allo sterzo in grado di accettare sia l’input del pilota che quello di un motore elettrico sincrono. Quest’ultimo è in grado di raggiungere istantaneamente regimi elevatissimi ed è proprio questa caratteristica a permettere il funzionamento dell’Active Steering. Attraverso la sua rotazione può modificare la sterzata impartita dal pilota aggiungendo o sottraendo un certo angolo calcolato da una apposita centralina in funzione di certi parametri relativi alla dinamica istantanea del mezzo. Nel caso si verifichi un guasto del motore elettrico lo sterzo funziona in modo tradizionale
    ..........:eek: :eek: :eek: SCUSATE SE E' POCO!!!!!!!!
     
  8. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Regino scusami ma ora capisco come mai ritieni che con una X5 e gomme da 285 credi di riuscire ad andaretene tranquillo sulla neve: giudichi le auto dai giornali.
     
  9. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    1)[-X non ho mai detto "tranquillo".......
    2) anche leggere per informarsi e per approfondire e poi certamente valutare aiuta ad uscire dall'ignoranza
    3) ho fatto un sacco di ricerche sull'argomento e l'unico "detrattore" sei tu......non è che forze non lo hai capito sto "active":wink:
     
  10. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Nel settore automobilistico in particolare i giornali e le case raccontano un sacco di "putta.nate".

    Sento molti di voi dire che l'X5 3,0 Sd farà il 12 a litro, mentre io SO che è impossibile perchè ho lo stesso motore e se non li fa sulla E92 non può farli su una E70.

    Sento molti dire che vanno in montagna con l'X5 quando io col Cayenne (che è palesemente meglio in fuoristrada) mi fermavo appena la neve iniziava a diventare "seria".

    Quindi c'è una differenza di fondo: io so di cosa parlo perchè le auto le provo, non lo leggo su internet :wink:

    Per quanto riguarda l'AS, basta leggere (scrivo in Italiano): non ho mai negato che sia una cosa sotto certi punti di vista ottima, ho solo consigliato caldamente di provarlo prima di ordinarlo perchè si rischia di pentirsene!

    PS. Ma almeno l'X5 l'hai provata o l'hai presa dopo aver letto la prova su strada? :-k
     
  11. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    a me sinceramente di quanto consuma, non di quanto inquina, non è che me ne importi... e poi ci sono troppe variabili nei consumi (...comunque con il MY 2008 hanno calato notevolmente i consumi e quindi sarà da verificare)......come sono troppe le variabili dovute a soggettività nel giudicare un auto dopo averla provata per 10 minuti (...se sei abituato a guidare un trattore una UAZ poi ti sembrerà comoda e silenziosa, se hai una Gallardo e provi una 335 ti sembrerà un "mulo":wink: ) o nel bocciarla sulla neve (non in fuoristrada) non avendola mai provata ( stile di guida, esperienza sulla neve, tipo di trazione neve fresca...gjhiacciata ..pendenza....ecc).....
     
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    si, 3000 cc, 2 turbine, 286 cv e 2 tonnellate e mezza .... li hanno calati con la bacchetta magica :mrgreen:
     
  13. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    la bacchetta magica si chiama "Efficient Dynamics":

    BMW annucia la BMW X5 MY 2008. Alla gamma motori viene aggiunto il 3.0 litri diesel biturbo-sequenziale, mentre tutte le versioni vengono aggiornate con le tecnologie BMW Efficient Dynamics, che permettono di tagliare consumi ed EMISSIONI dal 4 al 7%.
    La X5 3.0sd è dotata del motore sei cilindri in linea con doppia turbina sequenziale già montato su 535d e 335d, che sviluppa una potenza massima di 286 cavalli a 4.400 giri/minuto e una coppia massima di 580 Nm da 1.750 giri/min. Le prestazioni della X5 3.0sd sono notevoli: 7,0 secondi da 0-100 km/h, velocità massima di , mentre il consumo medio è di soli 8,2 litri/100 km. (12 con un litro:-s )
    Le tecnologie Efficient Dynamics adottate sulla X5 my 2008 consistono in rigenerazione dell’energia di frenata, gestione on-demand degli equipaggiamenti elettrici ausiliari, compressore del condizionatore disinseribile, pneumatici a bassa resistenza di rotolamento e elementi aerodinamici attivi.
    Un altra aggiunta per tutti i modelli della gamma 2008 è un sistema DSC di controllo di stabilità e trazione migliorato e nuovi poggiatesta attivi (si muovono in avanti e in alto in caso la macchina venga tamponata, per minimizzare i rischi di colpo di frusta).
    Di seguito le varie motorizzazioni e i miglioramenti sul fronte consumi:
    X5 4.8i (355 cv), consumo medio di 12,0 litri/100 km, migliorato del 4%, 286 g/km di CO2;
    X5 3.0si (272 cv), consumo medio di 10,2 l/100 km, -6%;
    X5 3.0d (235 cv), consumo medio di 8,1 l/100 km, -7%, 214 g/km di CO2.

    Non si finisce mai di imparare!:wink:
     
  14. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    :lol: :lol: :lol: sei fortissimo, credi a tutto! :wink:
     
  15. 230891

    230891 Kartista

    209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61

    ...dimenticavo...
    tempo fa provai l'e70 sia con ke senza active s., per prova intendo veramente 20 minuti ridicoli....nn di +...ma la cosa bizzarra e' ke alla prima rotonda ho dovuto correggere 4 o 5 volte con il volante la traiettoria per nn finire di salire sopra all'erba della stessa... sono rimasto di SASSO...!!!:mrgreen: :eek:
     
  16. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
  17. ConteJJ

    ConteJJ Kartista

    144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    ma se una persona ordina l' AS e poi non si trova bene, può disinserirlo? Leggevo un articolo che in caso di mal funzionamento ritornava lo sterzo normale...la cosa potrebbe essere interessante, anche se dopo essersi abituati deve essere bellissimo :wink:
     
  18. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    io purtroppo non l'ho ordinato; ho preso una futura diesel e non avrei mai immaginato di avere uno sterzo cosi'. e' durissimo....male alla spalla a girare nelle curve strette! sono volato al concessionario e purtroppo mi hanno detto che e' vero, altri si sono lamentati per lo sterzo duro e che non si poteva montare ne' l'active steering ne' ilo servotronic. vergognoso che il venditore non mi abbia informato di una cosa cosi' clamorosa. ogni curva stretta mi rode lo stomaco al pensiero di aver speso 70.000 euro ed aver uno sterzo duro come le vecchie golf. speriamo che prima o poi mi diano la possibilita' di fare un "aggiornament" che mi consenta di "intenerire" lo sterzo!

    MONTATELO ASSOLUTAMENTE!
     
  19. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    per completezza di informazione dici pure che DI TUO hai un problema alla spalla.

    Lo sterzo della E70 è duro quanto quello delle E90/91/92/93.
     
  20. 230891

    230891 Kartista

    209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61

    ciao, mesi fa dopo aver provato l'e70 sia con ke senza active s. , avevo scritto in alcuni miei post della durezza dello sterzo in entrambe le 2 configurazioni...nn ho notato grosse differenze allo sterzo, sempre impegnativo era....sinceramente a me nn dispiace avere una sterzo pesante...pero' imho, chi vuole lo sterzo leggero nn risolve molto mettendo su l'a.s. !!!
    Ps: non so sulle nuove serie 3 ma sulla mia e61 lo sterzo in confronto alla e70 e' mooolto piu' leggero...:-k
    salut
     

Condividi questa Pagina