Salve ho preso da un mesetto una 123d... vorrei capire se monta uno dei due optional del titolo del post perchè mi ha dato l'impressione come se cambiasse un pò sensibilità a seconda della situazione. è possibile? grazie per un'eventuale risposta
si possibile. Il Servotronic lo monto anche io e da quello che descrivi parrebbe essere proprio questo il caso. L'active Steering più o meno compie lo stesso lavoro ma se non sbaglio è un optional "più elaborato" e quindi anche molto più costoso.
mese e anno di immatricolazione? sulle my09 non c'è piu' nemmeno il servotronic di serie costa 260 euro.
La tua 123 dovrebbe già avere il servotronic io la ritirai a novembre 2007 e il servotronic era di serie!
Active Steering: aumenta o diminuisce il raggio di sterzata con la velocità. Mi spiego meglio. A bassa velocità con pochi gradi di sterzo fai tanti gradi di curvatura, viceversa ad alta velocità, il rapporto di demoltiplicazione varia. Sinceramente è un sistema che, se da un lato può rivelarsi comodo, nella guida al limite per me è controproducente. Servotronic: assistenza variabile. Semplicemente modifica il carico necessario allo sterzo con il variare della velocità. Leggerissimo a ruote ferme, più pesante in marcia e sempre più con l'aumentare della velocità.
Purtroppo è così, testato a mie spese e messo tra gli optional sulla mia a settembre quando l'ho ordinata
grazie per il chiarimento. dunque per capire quale ho devo fare attenzione a quale delle due descrizioni corrispondono le mie sensazioni.
Forse fai prima ad andare in una concessionaria bmw, dai loro la chiave e ti fai fare il prospetto degli accessori installati e vedi cosa è presente. Se non c'è nulla nella lista, hai il servotronic nel caso in cui la tua auto sia stata prodotta entro inizio 2009 (a occhio), mentre non hai "niente" (ovvero hai il normale servosterzo) se è stata prodotta dopo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">