Ho ritirato la machina a Dicembre, ho messo cone optional l'Actove Steering come da vostro consiglio ma come faccio a capire se c'è ???
il concessionario non ti ha dato la lista degli accessori presenti sulla macchina? ed in ogni caso, non lo senti se è presente sulla tua macchina? chiedo, eh.... non è una polemica....
Ma, essendo la prima BMW non so esattamente cosa dovrei sentire ... lo sterzo è sicuramente tenero e si indurisce con la velocità ma da quel che ho letto dovrebbe anche assistere la sterzata, non sapendo come'è senza non riesco a capirlo ...
senza lo sterzo è particolarmente duro in manovra, soprattutto se hai i cerchi da 20", se giri il volante con facilità allora è installato.
Esatto se il volante con un giro ti sterza tutto allora è installato, poi te ne accorgi nelle rotonde con poco angolo di volante giri parecchio con il rischio di prendere qualche cordolo interno.
Ok, ho provato, a macchina chiaramente ferma con ruote dritte 1 giro completo del volante per sterzare tutto da un lato quindi 2 giri per sterzare da tutto a sinistra a tutto a destra ... giusto ?
x5 anche io ho ritirato la X5 a dicembre .... ho i cerchi da 20" ... non ho ordinato nessun Active Stering .....eppure il volante e' fantastico ....curvo con una dolcezza incredibile ! rispetto alla X5 precedente che mi hanno ritirato ! aveva uno sterzo rigido e duro con cerchi da 19" e gomme 255 ! NON VI SEMBRA STRANO ! non e ' che mi hanno messo l'optional senza che lo avessi ordinato ??
fai le prove che dicono sopra! apri cofano motore e vedi se c'e' una scatola con dei tubi con scritto active steering!
ok ok , lo faro' !controllero' ! ma davvero il mio sterzo e' fantastico , geniale ! e ti assicuro non ho comprato quell' optional !
stefano anche io la penso come te perchè non è duro lo sterzo x5 x3 a meno che non abbiano il servotronic e allora son dolori !
si e' vero ! entrambe le vetture X5 /2009 e adesso X5 12/2010 ( restiling ) non le ho acquistate con alcun optional relative allo sterzo ! tutto di serie ! ma .... e' vero che la nuova adesso puo' avere il servotronic "di serie" ! ehehe