active steering!! aiuto lo voglio mettere! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

active steering!! aiuto lo voglio mettere!

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da bulabula, 18 Settembre 2007.

  1. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    salve. ho appena ritirato la nuova x5, bellissima! motore stupendo! l'avevo anche provata e avevo notato il raggio di sterzata strettissimo e lo sterzo tenerissimo, fondamentale per me in quanto ho problemi di spalla.

    peccato che il venditore si e' dimenticato di dirmi che se volevo quello sterzo dovevo richiedere il fantastico active steering e quindi mi sono ritrovato con il durissimo sterzo della bmw (io vengo da 4 volvo consecutive con sterzi tenerissimi) e quindi ogni curva e' una fitta alla spalla di dolore.

    l'officina mi dice che non lo hanno come optional....ma sapete se per caso rimandandola in fabbrica si possa montare?

    se no, nessuno vuole subito senza aspettare la mia futura che ho ritirato venerdi scorso che mi rimetto in fila e ne riordino un'altra?
    grazie e saluti
     
  2. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    quanto vuoi?
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    non e possibile fare il postmontaggio per problemi di omologazione e di reti di bordo troppo diverse
     
  4. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    noooooooooooooooooooooo!
    e' una notizia tremenda.
    a questo punto la mia e' ufficialmente in vendita.

    e' grigio "canna di fucile" futura...interni tabacco bellissima e modanature alluminio, cerchi 19 blutooth stereo optional (quelo + potente di mezzo) tettuccio panoramico vetri scuri posteriori ..... sistema di abbassamento degli abbaglianti quando incroci una macchina (non ricordo come si chiama) boh adesso non ricordo comunque l'ho pagata con sconto 5% 67900 e quindi avendola da 4 giorni questo chiedo visto che io gia' ci rimettero' il riscatto anticipato anzi anticipatissimo del leasing.

    e quindi proprongo una pronta consegna a chi e' in fila e ne vuole una come la mia....

    fatemi sapere se qualcuno e' interessato che nel caso fornisco gli optional esatti nel caso avessi dimenticato qualcosa.

    ciao



    azzz. che brutta notizia in particolare per la mia spalla!
     
  5. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Di dove sei?
    Hai qualche foto dell'auto?

    Eventualmente puoi anche valutare il subentro al leasing, con anticipo?
    Se si, avrei bisogno di sapere le caratteristiche del leasing.

    grazie
     
  6. 230891

    230891 Kartista

    209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61
    ...mah..ti diro'...io ho provato la nuova x5 sia con l'active st. che senza...entrambe con i cerki da 19 e ti assicuro ke la mia impressione e' ke non cambia nulla..lo sterzo e' molto duro con o senza..anzi... mi e' sembrato piu' duro da azionare quella con la suddetta dotazione...!!!:-k
    salut
     
  7. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    sono di modena, il leasing e' iniziato da 4 giorni e quindi mi devo informare penso che la soluzione piu' indolore per me sia proprio il subentro.

    per la foto oggi la faccio, calcola che ce l'ho da venerdi quindi praticamente guarda i depliant che sono tutti con quel colore e quella e' la mia comunque oggi con il telefonino la fotografo

    io mesi fa prima di ordinarla provai una demo che aveva sicuramente l'active steering e si girava su se stessa assolutamente morbidamente, non ricordo se aveva i cerchi da 18" o 19" ma non penso che questi incidano cosi' disumanamente!!
     
  8. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    quoto e aggiungo che io volevo montare il servotronic(sisteme credo molto più semplice) sulla mia e39 e mi disserò che non si poteva fare
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Prova bene l'ActiveS.

    E' molto leggero in manovra ma nulla +.

    PS. Se la vendi ci perdi un occhio della testa!
     
  10. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    si ti conviene andare prima a provarne una che lo monta e vedere se davvero ne vale la pena.
     
  11. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    700
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Io ce l'ho sulla mia 5 ed è favoloso.......magari fosse leggero anke il pedale del GAS!!!

    Salutoni.

    CAT
     
  12. nicolasvan

    nicolasvan Primo Pilota

    1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    scusa che vuoi dire?
     
  13. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    scusate ma ho capito bene che l'active steering contiene anche il servotronic?
     
  14. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    si in abbinamento alla valvola eco (servotronic )
     
  15. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    in abbinamento alla valvola eco?

    quindi confermi che se richiedo l'active steering ho anche il servotronic?
     
  16. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)

    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
     
  17. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    ???????
     
  18. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Perchè ho messo le facce?
     
  19. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    CI sono i sostenitori (o gli invasati) dell'Active S. e i detrattori.

    Io non mi ci sono mai abituato e quindi lo considero assolutamente superfluo.

    Ti consiglio di provarlo al meglio ed in tutte le situazioni.
    Alcuni non riescono + a guidare senza, altri lo trovano invasivo : nessuno lo può giudicare per te.

    Nel tuo caso lo prenderesti solo per avere uno sterzo + leggero: se puoi evita questo bagno di sangue (vendita e riacquisto) :wink:
     
  20. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    grazie davvero per i consigli.
    diciamo che dalla rabbia emotiva di aver imparato dopo che quello sterzo tenero e con quell'ottimo raggio di sterzata che avevo provato sulla demo lo si aveva grazie all'active st. e il venditore si e' dimenticato di dirmelo.....mi e' passata....quindi evitero' sicuramente il bagno di sangue e non la cambiero' per quello....pero' avendo anche problemi alla spalla....e' un bel magone quando devo girare a destra e sento la fitta alla spalla . sperando che prima o poi il male alla spalla diminuisca....ho chiesto al venditore di fare il possibile per montarlo dopo. mi sapra' dire, so che fara' l'impossibile perche' l'ho sentito amareggiato e gli avevo chiesto prima di acquistarla di mettere quello sterzo e lui ha fatto confusione e pensava ci fosse gia'.

    so che sara' difficile e mi dovro' probabilmente fare passare il "magone" quando curvo e ci devo spingere dietro con la mia spalla malandata mentre con la volvo giravo con la sinistra (sperando non legga un vigile...!).
    certo dopo aver scelto minuziosamente ogni optional per fare "la macchina del secolo" da non cambiare piu' per anni e poi scoprire che manca questo optional per un malinteso che per me era "fondamentalissimo" brucia da matti. ma certo il bagno di sangue e' ancora peggio.

    speriamo bmw e/o il mio venditore si inventino qualcosa per poterlo mettere dopo.

    ciao
     

Condividi questa Pagina