Active Protection | BMWpassion forum e blog

Active Protection

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da spanconi, 30 Marzo 2013.

1. spanconi

spanconi Kartista

95
    5
    10 Dicembre 2012
    Reputazione:
    966
    330d Touring 2012
    Leggo testualmente dal sito :

Un sistema perfettamente armonizzato composto da sospensioni, gestione del motore, freni, pneumatici e altri dispositivi di rilevamento elettronici ha soltanto uno scopo: mantenere perfettamente in carreggiata la BMW Serie 3 Touring, anche in situazioni limite. Ad ogni pericolo saprete sempre come reagire perfettamente.
    L'Active Protection si attiva subito dopo la partenza – dai 18 km/h – tendendo leggermente la cintura di sicurezza in modo automatico. In caso di situazione di guida critica, le cinture di sicurezza dei sedili anteriori si tendono in modo reversibile, i finestrini laterali e il tettuccio scorrevole si chiudono. L'Active Protection riconosce il pericolo di collisione grazie ad una telecamera anteriore o a radar anteriori, quando il guidatore effettua una frenata di emergenza oppure in caso di forte sovrasterzo o sottosterzo della vettura.

Se l'impatto non può essere evitato, il sistema frena la vettura fino all'arresto senza l'intervento del guidatore. Esiste quindi la possibilità di ridurre il rischio di ulteriori collisioni così come le conseguenze di un impatto e nel migliore dei casi di evitarle completamente.

Quindi si dovrebbe fermare da sola ? Qualcuno ha sperimentato ?

2. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    si, dovrebbe utilizzare il "radar" dell'active cruise control.. però mi sa che costa tantino

3. spanconi

spanconi Kartista

95
    5
    10 Dicembre 2012
    Reputazione:
    966
    330d Touring 2012
    Nella lista degli optional, me lo trovo installato..... ma non mi va di provare.....

4. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: Active Protection

Prova con un amico, vi mettete a 50 all'ora e poi lui rallenta. Fino che non gli 6 a filo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Condividi questa Pagina