Active cruise control | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Active cruise control

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da odontoblasta, 9 Ottobre 2018.

  1. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Qualcuno sa se è possibile reimpostare la distanza dalla macchina che precede?
    Io lo trovo utilissimo ma quando il traffico è intenso e si viaggia 110/120/130 la distanza che viene tenuta dalla macchina che precede è parecchia e spesso chi segue inizia a sfanalare x’ vuole passare probabilmente pensa di perdere tempo nn stando io attaccato al c.....o della macchina che precede, auto più lente che si immettono nella propria corsia.
    Nn sarebbe male poter avvicinare la macchina anche solo di 5/6 m
     
  2. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31

    ..forse non ho capito la domanda, ma è sufficiente premere il tasto della distanza sul volante e portarlo a 1 barra...che è quella minore delle disponibili….se invece intendi ridurre i metri per ogni singola impostazione temo non si possa neanche tramite codifica,...in più suppongo il sistema calcoli ed adegui la distanza in base alla velocità che stai mantenendo, per permettere la frenata ed il completo arresto in comprensibile comfort , senza spiaccicarti… però ripeto, potrei non aver capito la domanda
     
  3. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Elicablu, io ho capito come te credo, e quindi hai risposto correttamente. Aggiungo solo che la distanza è calcolata in secondi (unità di misura di tempo) , e non in metri.
    Comunque l'osservazione di odontoblasta è corretta, ho notato la stessa cosa (anche se ho la serie 3). Però cerco,nei limiti del possibile di non impostare l'active cruise c. ad una barra perchè mi è capitato in una occasione, quasi di rischiare di tamponare causa un'improvviso blocco del traffico, che purtroppo a volte può capitare.
     
  4. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Si avete capito in maniera corretta, diminuire la distanza con codifica.
    Certo mi affido al cruiser ma tengo sempre d’occhio 3/4 macchine davanti a me cosa succede e a volte se vedo qualcosa di strano freno prima di lui.
    Alla fine ho notato che fino a 80/90 km/h la distanza con la macchina che precede può essere tollerabile oltre, come dice alexgi68 spazio/tempo X calcolare distanza di sicurezza, lo spazio che si crea può spazientire chi segue X quello accorciare di quei 4/5 m oltre i 110 poteva essere interessante.
    Adesso spesso se nn sempre lo tengo attivo e mi avvicino accelerando e freno rilasciando più i meno l’acceleratore così da modulare anche il rallentamento/frenata senza toccare il freno
     

Condividi questa Pagina