quali differenze tra i due ? e quale preferire ? o meglio investire nei laser ? ho visto sul alcuni video che in D non appare la marcia attiva, c'è un modo per farla visualizzarla ? grazie a tutti
Differenze principali tra i 2: - Driving assistant ha in più angolo cieco e radar posteriore (uscita parcheggi) - ACC manca quanto sopra ma ha il regolatore attivo della velocità I Laser sono utili soprattutto se fai strade extraurbane non troppo trafficate. Visto che costano 2k, io li prenderei solo con il pacchetto innovation che tra l'altro include anche il driving assistant, active cruise control e altro ancora.
Concordo con milus, se puoi prendi il pacchetto innovation tutti e tre gli accessori secondo me irrinunciabili, ma se dovessi scegliere causa budget io andrei con questo ordine : - Driving Assistant (meglio ancora se versione professional) - Fari Laser - ACC
GRAZIE A TUTTI ma i laser non sn cornering vero ? in D non si può far apparire in marcia si viaggia ?
certo che lo sono e se non erro hanno di base il high beam assistant ... io c'è gli ho e sono un'altro pianeta, costano ma secondo me ne vale la pena sopratutto se fai strade extraurbane o autostrada oltre ad un fattore estetico.
Sulla mia ho il pacchetto innovation e il driving assistant professional se puoi prendilo anche tu...fa davvero la differenza
Sì. Hanno in più anche il select beam che non fa il semplice on/off degli abbaglianti ma ti muove i fari e crea i coni d’ombra per le auto davanti a te.
GRAZIE A TUTTI che i laser siano adattivi nessun dubbio, ma sono anche cornering ? in curva a bassa e media velocità girano verso l'interno ? ci vedo poco ....... in drive è possibile visualizzare la marcia inserita ?
Adattivi significa che hanno il cornering, il select beam e' un plus. La marcia in D non la si visualizza senza fare codifiche.
Confermo che i laser hanno tutte le funzioni che servono e fanno luce stupenda. Ottimo il driving plus, bisogna farci la mano ma è utile in molte situazioni. Per la marcia , scusami, ma non capisco cosa possa servire sapere in quale sei. Nel senso hai sotto controllo velocità e regime di rotazione del motore, il rapporto è gestito elettronicamente in maniera perfetta, che interessa sapere in che marcia sei? Tanto quando decidi di prendere tu in mano la situazione il numero a quel punto compare. Ho da tanti anni auto con automatico, ma non ne ho mai visto la necessità.
grazie mille vengo da 2 auto col cambio automatico, l'indicatore marcia è utile per esempio quando accelleri di colpo per vedere quante marce scala oppure a quale velocità inserisce l'ottava etc etc tutta la concorrenza lo ha
Far apparire la marcia con il cambio in D non e' una codifica "easy" gia' pronta push & play con Bimmercode (app per smartphone) o altri software semplici da usare (che io sappia). Si fa prima a usare Bimmerlink (altra app per smartphone) che permette di mettere sulla dashboard dei parametri da monitorare anche la marcia inserita: basta un adattatore OBDII da 15-20 euro e acquistare l'app con un'altra ventina di euro: personalmente, una volta visto come si comporta il cambio, averlo sempre sotto controllo non mi serve.