Active Cruise Control con funzione Stop&Go | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Active Cruise Control con funzione Stop&Go

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Massi_Formi, 6 Novembre 2017.

  1. ardiinc

    ardiinc Kartista

    59
    8
    8 Ottobre 2018
    Treviso (in provincia)
    Reputazione:
    36.728
    225e Xdrive Active Tourer
    Questa è una bella cosa, ma visto che volevo, scaduta la garanzia, aggiungere l’ACC, credo sia meglio non farlo e tenersi direttamente il cruise normale....
     
  2. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Riapro la discussione per un piccola info... L'auto che sto prendendo possiede l'optional "Active Cruise Control con funzione Stop&Go" (810 euro)...

    Nel sito BMW leggo che molte funzioni, per essere utilizzate devono essere "attivate" a pagamento, o addirittura in abbonamento, ad esempio i sedili anteriori riscaldabili a 199 euro annui o 449 euro per sempre, oppure High Beam Assistant a 99 euro annui o 199 euro per sempre, e pure il "Active Cruise Control con funzione Stop&Go" del quale si parla nel topic viene offerto (attivato via software) a 899 euro per sempre :-k

    Quindi domando, l'optional che si prende col veicolo è per aggiungere l'hardware, e poi va attivato (a pagamento) via software :gulp, oppure chi prende l'optional di fabbrica ce l'ha automaticamente attivato per sempre ed i 899 euro nel market BMW per lo sblocco software vanno spesi solo se non si è preso l'optional dalla fabbrica?
    In questa seconda ipotesi vorrebbe dire che tutti i veicoli possiedono l'hardware necessario, e poi va attivato via software :-k

    Sinceramente credo e spero nella seconda ipotesi, perchè se fosse vera la prima ipotesi sarebbe da denuncia, mi fanno pagare l'hardware dell'optional per poi tenerlo disattivato, e per attivarlo vogliono anche un canone annuale o un pagamento una tantum :-k ](*,)

    L'auto è una F36 del 2018, ma penso che sia ininfluente per il discorso
     
  3. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.340
    11.539
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    È come ipotizzi, l'hw è presente ma si attiva pagando un canone.
    Però questa è una nuova feature delle ultime versioni di quest'anno, la f36 non ha nulla di tutto ciò, quello che è installato è pagato e attivo.
     
    A Tennic piace questo elemento.
  4. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Questo mi consola :mrgreen:

    Comunque leggendo vari articoli, pare che la politica del "hardware presente ma attivabile su abbonamento" sia appunto la normalità della BMW attuale (come tu stesso confermi), ma in tal caso non si paga l'optional nel veicolo, mentre se un cliente acquista l'optional direttamente dalla fabbrica, è già attivo, quindi si paga una volta sola, non "si paga l'hardware e poi si paga anche per attivarlo":-k
     
  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.340
    11.539
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    No, se lo prendi come optional permanente lo paghi solo all'acquisto dell'auto ed è sempre attivo.
     
    A Tennic piace questo elemento.
  6. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Si infatti, perfetto allora... Mi stavo allarmando, pagarlo come optional per avere l'hardware e poi pagare per usarlo :lol:

    Grazie mille per le info :biggrin:
     

Condividi questa Pagina