Carissimi Iscritti del Forum BMWPassion, Vi saluto cordialmente e mi presento a Voi con una domanda. Sono alla ricerca di una M3 E46 Cabrio; ho già cercato moltissimo su internet (AutoScout, AutoSupermarket etc.), ma non si trovano versioni dal 2004 in avanti a prezzi ragionevoli. Quattroruote quota una M3 di quell'anno intorno ai 24.000€, mentre versioni del 2002 vengono proposte anche a 30.000€, spesso anche con numerosi KM alle spalle. Vi chiedo, dunque, un suggerimento riguardo l'acquisto (se sia una buona idea cercare dal 2004 in avanti, quanti KM dovrebbe avere l'auto al massimo, quali parti meccaniche ed esteriori vadano assolutamente controllate etc.), contando che abito a Milano; se vi dovesse essere conosciuta qualche concessionaria o rivenditore di usato "affidabile" da queste parti, sarei molto felice di poterne conoscere il luogo. Grazie infinite per le vostre future (e, si spera, numerose) risposte.
Da possessore di m3 cabrio ti posso consigliare di cercarne una con l'hard top, in quanto la capote dopo un tot di km tende a fare rumori vari quando prendi le buche, che con l'hard top (o a capote aperta, vedi d'estate) non si sentono. Il frangivento invece è gia molto meno essenziale :) per il resto valgono le considerazioni per tutte le m3, che in sostanza si riassumevano nel controllare che, se è stata prodotta (e preciso prodotta, non immatricolata) prima del 07/2003, abbia fatto il richiamo per le bronzine del motore ma cmq non c'e' da preoccuparsi perchè era un richiamo che o facevi o non arrivavi a fare 10.000km, per cui quelle che ci sono in giro ora lo hanno fatto tutte per forza, senno avrebbero già rotto
La mia ne ha fatti 36000 senza richiamo e se non mi avessero detto in bmw durante il tagliando che era da fare non me ne sarei accorto!!Per cui è cmq meglio controllare :wink:
probabilmente questo utente mi aveva già contattato telefonicamente... mi spiace perchè nonostante i miei inviti a venire a vedere la vettura e il suo stato la prima cosa che chiede chi mi telefona è se gli abbasso il prezzo... ma cavoli! manco l' hai vista! eppure su qualsiasi sito di auto è quella in vendita a meno nonostante il kmtraggio basso e i numerosi optionals... ho sentito danny, utente del forum e lui l ha venduta allo stesso prezzo nel giro di pochi giorni... eppure la mia ha molti piu optionals a pari chilometraggio e anno... bah! misteri... il bello che ho anche il bollo da 15 giorni pagato regalato! a mio avviso se il sistema di funzionamento della capote è ok, non c è altro di diverso rispetto alla coupè da controllare...:wink: markko a me mi frega niente e non sto cercando di convincerti a vedere la mia, però i pareri di chi l ha vista e ci è salito sono riportati sopra... saluti