Fai pure 1000 e mettici che i tedeschi trattano poco. Mi sa che siamo fuori lo stesso Per intenderci, io andrei di corsa a prenderla (tant'è che ne ho prese due in Germania)
C'è un thread apposito che ora da cellulare non riesco a linkare ma è in evidenza. In ogni caso, ci sono anche diversi concessionari che fanno questo tipo di servizio, ovviamente caricandoti qualcosa. Comunque se hai messo come requisito la ricerca attorno casa, non mi sembri il tipo da fare sta roba.
Ma per quanto riguarda il colore, farla pellicolare? Sarebbe un'idea delle palle, come costo e praticità?
Certo che si può fare. Per un lavoro fatto bene, calcola 2 mila euro. A sto punto ti vai a prendere quella in Germania
Io l'avevo presa nera, ma avrei preferito colori piu' accesi come rosso o arancione, perfetta quella di Ice, ma come detto si devon fare compromessi sull'usato. Al momento nei 200km da casa tua c'e' una sola z4 bianca ma con cambio automatico e messa a 25mila, quindi anche con sconto non so quanto scenderebbero, non molto di piu' sicuramente. Il prezzo e' il vero limite oltre cui non puoi far altre scelte e gia' cosi' son poche le 20i Solo per andarla a vedere di persona son tempo e soldi, senza limiti di budget uno puo' anche farlo pur di averla come la vuole davvero, ma nel suo caso e' gia' troppo tirato per aver queste spese accessorie. Viene una vaccata, la pellicola per quanto ben fatta non ha gli stessi riflessi della vernice, se poi si graffia e' da rifare e non riparabile, mentre sulla vernice a volte con del polish risolvi o limiti il danno dal punto di vista estetico. Come ti han detto poi pellicolare una macchina non costa poco, considera anche che sara' di un colore fuori ma in altri punti come interno cofano no, ci avevo fatto un pensiero per la mx5 ma ho lasciato perdere, averla di un colore fuori e veder zone di un altro mi sembrerebbe un paciugo. Anche io avrei voluto la mx5 rossa prima di tutto, in seconda scelta bianca o nera, ma il rapporto condizioni/km percorsi/prezzo sulla mia era imbattibile, quindi ho digerito il grigio, almeno e' quello scuro, chiaro decisamente no, personalmente non ce lo vedo su una cabrio.
Per me, sarebbe da prendere immediatamente quella nera con 30k km! Premesso che trattandosi di un usato non si troverà MAI con tutte le caratteristiche preferite, anche perché non stiamo parlando di una 320d ma di un' auto molto più rara...Personalmente, preferirei accontentarmi sul colore ed avere un' auto fresca, piuttosto che il contrario che poi è quello che ho fatto.Inoltre, la stoffa sui sedili in una Z4 fa veramente ribrezzo, le pochissime prodotte sono veramente invendibili!
Sulla stoffa concordo che esteticamente sia molto meno bella della pelle, ma nettamente piu' comoda se fa caldo, il top sarebbero i sedili della z4 di Ice pelle/alcantara. Sulla mx5 comunque ha un disegno piu' bello che sulla z4 e mi trovo molto bene, sulla z4 i sedili in stoffa visti dal vivo non mi ispiravano, ma concordo con Bobo dopo averli provati che sian meglio della pelle dal punto di vista pratico. Concordo con te sulla z4 nera, anche io quando ho scelto la mx5 avevo limiti di budget e pur volendo colori diversi ho preso al volo la mia tenuta perfettamente e con un rapporto prezzo/km percorsi nettamente migliore di tutte le altre. Anche a me il grigio non entusiasma ma mi son adattato, per la nera ci farei un pensiero, ai tempi l'ho scelto anche io come la miglior opzione disponibile per la z4 tra quelle che avevo visto, la mia aveva molti piu' accessori per me fondamentali rispetto alle altre.
Iceoair (e i miei quasi 3 anni) docet... Sta prendendo la piega di ciò che è successo a me anni fa. Di tutto e di piu, compresa l'opzione acquisto estero (+3000e) per chiudere in finale l'arrabattata di wrapparla. Per non parlare delle sedute in cagarella style. Bobonel: tieniti i soldi in caldo. Male che vada ti godi la pegeuttina Ricorda: quando li hai spesi e li hai spesi male o non molto bene non sarai perfettamente soddisfatto della tua z4. E li inizieranno i problemi. Il destino bussa sempre alla porta quando meno te lo aspetti. Sei ancora giovane, a 50anni ti regalerai una bellissima cabrio. E potrai battere anche i miei tempi.
2.000 non bastano, per il “mio” fatto bene. Con 1.500/2.000 metti una buona pellicola trasparente. Per il cambio colore, se non vuoi vedere ogni 2x3 pezzi di un altro colore, devi aggiungerne altri 1.000. Non ne vale la pena sulle macchine “a prezzo”.
Il fatto che tu voglia l'automatico non vuol dire che tutti lo vogliono. Io anche quando cerco un'auto la voglio manuale e piuttosto aspetto. @bobonoel non ha fretta e visto che i 20k euro se li è sudati è giusto che li spenda su un'auto per lui perfetta, a costo di aspettare un anno Io sono con te, fai bene ad aspettare. Sono tanti soldi e devi comprare quello che più ti piace!
Basta che poi non si porti a casa questa per la disperazione https://www.autoscout24.it/annunci/...0ef0b6b-0f65-a930-e053-e350040a9322?cldtidx=5
A dire il vero sulla z4 ai tempi ero per il cambio manuale, provato l'automatico 6 marce su 23i e 30i non mi era piaciuto per nulla, ma il nuovo 8 marce e' ben altra cosa e in questo caso lo sceglierei sicuramente per vari motivi. Fossi in lui farei un'altra prova con un automatico prima di decidere del tutto, piu' che altro perche' zona Bergamo c'e' l'unica bianca con interni rossi e diversi accessori, ma cambio automatico, il resto son di colore nero o grigio, purtroppo scartando tutte quelle con cambio auto resta ben poco. Come abbiam detto potrebbe aver fortuna e trovarla a breve, molto piu' in la' o non trovare nulla che faccia quadrare accessori / colore / anno-km / prezzo, son davvero tante variabili su un usato poco diffuso, non so se poi sia disposto ad aspettare senza un limite o se si sia comunque posto una scadenza, magari per poterla usare all'inizio della prossima stagione Primavera/Estate.
Be', volendo esser obiettivo, parecchi sognano di disperarsi su una macchina cosi' Mi piace di piu' la z4 ma la slk resta l'alternativa piu' valida.
Per scrupolo, ho appena contattato il venditore della 20i e mi ha detto che ancora non l'ha venduta: dice che ha sollecitato stamattina i 50enni. Gli ho chiesto, senza girarci attorno, la cifra minima che è disposto ad accettare, per vedere se la sua richiesta coincide con il mio budget. Non ho avuto risposta. Inizio a maturare l'idea che non abbia tutta questa smania di venderla.