BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

  1. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Tu sei tra i pochi che ragiona e capisce e che nonostante tutto è dotato di 23i. E pure terruncello!!!! :p:p:p
    Dai.... Ma dici nn si trova sui 17milaE una 23i un attimo seria e con dotazione all'altezza? Nemmeno sbattendosi andando al sud? Costano meno mi pare giu.
     
  3. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Appunto sto consigliando di prenderla premium selection...
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Permettimi: è stato abbindolato! È stato cammuffato il prodotto venduto. È stata studiato a tavolino e in tanti ci sarebbero cascati penso pure io. E lo ammetto. Chi avrebbe mai pensato....
     
    A L0rdn40 piace questo elemento.
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ecco bella e prezzo un attimino piu dei 17 ma gestibile
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.378
    23.360
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    è stata venduta, a Torino, PRIMA dell'estate, a un mio carissimo amico a 18 o giù di lì una 23i degnamente accessoriata. quindi sì, si dovrebbero trovare.
    dimostrazione lapalissiana che capita anche coi dovuti ragionamenti.
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Guarda puoi ragionare quanto vuoi, puoi guardare tutti i tagliandi che vuoi, puoi fidarti di tutte le fatture che vuoi.. ma se hai qualcuno che e' partito in malafede per gabbarti.. finisce che te la mette in quel posto. Sono venditori furbi e li' apposta per gabbare il prossimo. Lo capisco @L0rdn40 e sentendo il suo racconto sono rimasto perplesso ma anche deluso da quel che c'e' la' fuori. Cioe' lo sapevo che sono senza scrupoli tanti (e pochi onesti) ma leggerlo nero su bianco e' davvero deprimente e mi ha anche messo paura se dovessi tornare a comprare un usato. Forse sono stato un po' incosciente pure io... correre fin laggiu' cosi' d'impeto.. provarla (ma troppo poco), guardarla il piu possibile (ma mai abbastanza)... etc etc etc... boh vedremo a fine anno se e' andato tutto bene. Per ora siamo a meta' o poco di piu.
     
  8. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Ice mi piace pensare che i soldi guadagnati come fanno questi venditori non portano nulla di buono quindi mi tengo la mia fregatura fiducioso che il karma farà la sua parte... E la prossima volta se acquisto usato solo da concessionaria ufficiale, con più pazienza e meno impulso!
     
  9. bobonoel

    bobonoel Secondo Pilota

    709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Mmmh devo dire che non mi sono chiarito le idee in maniera particolare... :D

    Effettivamente degli interni in pelle non mi frega molto (e onestamente rossi non mi fanno nemmeno impazzire, preferisco i neri). Poi un'altra cosa che voglio è il cambio manuale e possibilmente il bluetooth (ma non indispensabile). Sul resto passo volentieri sopra (cerchi in primis).

    Quella che mi è stata consigliata da @L0rdn40 ha veramente tanti km per quel prezzo...

    Sarei andato sulla seconda per una questione di km e distanza da me, ma certo la prima è quella col prezzo più allettante. Tra i servizi offerti si parla di - STATO D'USO tramite conformità e GARANZIA GUASTI da 12 a 24 mesi, nello specifico qualcuno sa dirmi cosa si intende?

    Non ho comprato molte auto fino ad ora ma per quanto ne so il fatto di acquistare da concessionario ti dovrebbe dare la garanzia del fatto che quella che acuisti, in rapporto al prezzo, è un'auto a posto. In ragione di questo, partendo dal presupposto che tutte le auto degli annunci sopra siano senza problemi, dove sta la differenza di prezzo (ben 4mila euro) tra la prima e la seconda? Negli interni, qualche optional in più e km in meno?
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.378
    23.360
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ti consiglio di leggere il thread di @L0rdn40 per quanto riguarda l'acquisto da concessionario.
    Per il resto, una cabrio senza pelle non è esattamente appetibile sul mercato, ricordalo
     
  11. bobonoel

    bobonoel Secondo Pilota

    709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Se qualche anima pia mi linkasse il thread gliene sarei molto grato :)
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.378
    23.360
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
  13. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Te lo riassumo in 2 parole perche quella discussione é molto lunga. Lo stato d’uso (certificato di conformità) e la relativa garanzia assicurativa sono una garanzia a favore del venditore e non del compratore. In buona sostanza il concetto é che il venditore é obbligato a fornirti una garanzia per 12 mesi e puo fornirtela anche tramite assicurazione. Ciò comporta per te 1 pro e molti contro:

    PRO
    • L’assicurazione é meno probabile che chiuda a differenza del concessionario che oggi c’e, domani boh.
    CONTRO
    • Mettono paletti moto stringenti nei contratti per far valere la garanzia;
    • Stimano nel certificato di conformità lo stato d’uso dell’auto e se ad esempio scrivono (e tu accetti controfirmando la polizza) che il cambio é a fine vita, il cambio non sarà in garanzia (vedi ad esempio https://forum.quattroruote.it/threads/domanda-su-garanzia-auto-usata.96902/);
    • Qualora un pezzo fosse in garanzia te lo garantiscono allo stato in cui l’hai acquistato e ciò vuol dire che se l’auto ha 50.000 km, loro ti invieranno un pezzo equivalente ad un pezzo parimeriti usurato ovvero usato o rigenerato. E se é più nuovo del tuo devi contribuire alle spese.
    • Non pensare in alcun modo che emettano rimborsi degli interventi in soldi;
    • Hanno delle officine convenzionate e, anche se tu puoi decidere di andare alla tua officina, questa dovrà applicare una manodopera di importo congruo alle loro tabelle. Ciò esclude in automatico le concessionarie.
    Insomma sono una fregatura... Ti segnalo un link per farti capire di cosa parliamo. Leggilo tutto e capirai perché ritengo che quella indicata da me con più km presa da BMW é più conveniente di una presa da un generico con meno km (sempre che non li abbiano scalati) che offre garanzia assicurativa:
    https://forum.quattroruote.it/threads/garanzia-auto-usata.109700/
    Dopo di questo dovresti capire che non solo non servono queste garanzie ma ti invito a diffidare a priori di chi le offre.
     
    Ultima modifica: 20 Luglio 2018
  14. bobonoel

    bobonoel Secondo Pilota

    709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Da quello che leggo sembra proprio che comprare da concessionario sia una specie di terno al lotto...!
    Al giorno d'oggi penso che sia molto rischioso dare fregature, in tempo di social lo sputtanamento sarebbe quasi in tempo reale.

    Facendo un'indagine più approfondita ho scoperto che, tra le 3 dell'annuncio, la 2 che era inizialmente la mia preferita (nonostante gli interni rossi che non amo) non ho praticamente optional tra quelli di mio interesse (no bluetooth, no mp3) ed in effetti costa un po' tanto in relazione all'anno.
    Rimarrebbe la prima, se non altro per il costo molto allettante, anche se sta ad oltre 600 km da me.

    Quella che mi è stata consigliata da @L0rdn40 , che ringrazio, mi sembra sia un po' altina per avere 125mila km... Facendone circa 12mila ogni anno la mia idea è appunto quella di prendere un'auto con meno km in modo che, in teoria, ci siano meno possibilità che mi vada dal meccanico nei primi 2 anni.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.993
    20.605
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tu in pratica stai cercando una TP o TA, non necessariamente cabrio, ricca di contenuti tecnologici, che abbia abbastanza coppia e buone prestazioni sul dritto date dalla potenza del motore. Giappo e/o americane le hai gia' valutate? Potrebbero forse avere quello che cerchi.
     
  16. bobonoel

    bobonoel Secondo Pilota

    709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    La mia ricerca è partita dall'slk, anche se la linea soprattutto di quelle non recentissime non mi convinceva molto. Poi sono passato alla Mazda Mx-5, perché comunque mi piaceva l'idea del cabrio 2 posti sportiva, ma non esagerata. Quando ho iniziato a vedere bene la Z4 beh me ne sono innamorato, e ho deciso che doveva essere mia.

    Requisiti per me fondamentali: bianca, massimo 23i, cambio manuale, sotto gli 80mila km e possibilmente non sopra i 21mila.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.993
    20.605
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Metti la ricerca automatica su autoscout24 e autouncle. E poi spulciati i soliti subito e kijiji. Se sei disposto a prenderla all'estero, mobile.de e' un buon punto di partenza.
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.378
    23.360
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Per agevolarti la ricerca, ti dico che il bluetooth sulla mia Z4 l'aveva montato aftermarket il precedente proprietario installato come si deve. Credo non costi poi tanto
     
  19. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Credimi il venditore che mi ha propinato la mia é recensito benissimo su autoscout e Facebook, cercando online non trovi niente di che e quando vai la ha 3 piazzali pieni di auto in uno dei quali una Porsche panamera é l’auto meno costosa e per il resto Ferrari, Maserati & co. Se non credi me, chiedi a @iceoair , gli ho dato un pvt il nome del venditore. Certo, potrebbe essere anche un caso isolato il mio, dopotutto questo é uno di quelli che compra interi autotreni e se gli é capitata una fregatura sicuro non se la sarebbe tenuta.. Però boh.. che dirti, guardala bene qualsiasi essa sia perché poi in bmw ti fai male. E quando ti dicono che c’é la garanzia assicurativa considera come stessi comprando da un privato che vende senza garanzia perché a questo serve, a togliere l’onere della garanzia al venditore. Comunque, a parte tutto, ottima scelta la Z4, rimarrai soddisfatto!
     
  20. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Guarda @bobonoel queste sono le sue statistiche su autoscout.

    801AA62D-B109-4F16-A77E-9CC937C180A7.jpeg
     

Condividi questa Pagina