BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Insomma. La pelle classica BMW è abbastanza plasticosa e resistente. Quelli chiari sono ben più delicati
     
  2. bobonoel

    bobonoel Secondo Pilota

    709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Al momento sto valutando queste 3 opzioni:

    https://www.autoscout24.it/annunci/...9a973c7-aab1-4ce3-9b4e-23830ec539d5?cldtidx=2

    https://www.autoscout24.it/annunci/...13cfd5d-469e-8a55-e053-e250040a958e?cldtidx=4

    https://www.autoscout24.it/annunci/...c056d62-5c3b-f073-e053-e350040a5c81?cldtidx=7

    Il miglior compromesso mi pare la seconda, anche se il prezzo della prima è allettante, pur con circa 20mila km in più (ma fanno davvero la differenza?). Essendo io del basso Piemonte quella di Bologna (la seconda) sarebbe più a portata di manutenzione e garanzia. La terza sarebbe la più vicina e con più optional ma il prezzo anche secondo quelli che sono i target di autoscout mi sembra un po' altino.

    Nella E89, parlando di optional, cosa era previsto di serie? A me interesserebbe più che altro la parte elettronica (bluetooth, computer di bordo, Mp3) piuttosto che sedili in pelle e riscaldati.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.084
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bella la seconda con gli interni in pelle rossa.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    l'unica che potrebbe piacermi è questa. ma vanno cambiati almeno i cerchi. la radio professional è già decente. l'altra simile ha la business.


    il bluetooth non era di serie, il BC sì, l'mp3 sicuramente nella professional.
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Sicuramente tra le 3 la seconda! Per tutta una serie di motivi che non sto qui a spiegarti ma se mi hai seguito un po' nei miei scritti gia' conosci. Se ce la fai arrivare a quel budget e' una bella auto e ben tenuta. Informati bene su tagliandi, possibili incidenti se di lieve entita', etc etc. Tutto cio' che scopri dopo sai che l'auto e' gia' tua e te la tieni. Per gli optional valuta tu ma con 22E io vorrei ce ne fossero un bel po' sopra sennò poco giustifico un simile prezzo. Con 23mila ti compri gia' una bella (e circa stessa data immatricol) 28i abbiamo visto.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    per gli optional, voleva sapere questo:
    e comunque io non ho parlato di prezzo perchè è ASSOLUTAMENTE sproporzionato, è chiaro. quella è una macchina che imho deve uscire a 18/19 mila, se concessionario.
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Vediamo cosa succede all'uscita della nuova z4 in agosto.
    Sia mai che le 'vecchie' aumentano ancora di piu.... :haha
     
  8. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Io penso che tra quelle che hai postato é da escludere la 2ª perché:
    1. Costa decisamente troppo
    2. Gli interni rosso cartier di BMW io li odio ma al di la del fattore soggettivo, credo che in generale dopo un po’ stancano.
    Rimangono la prima e la terza. In entrambi i casi penso che siano assolutamente da cambiare i cerchi! Per i media posso dirti che tolto il navigatore, tra i vari apparati non mi risulta ci sia molta differenza ovvero anche il modello base ha ingresso aux e legge gli mp3. Forse in quella non di serie c’é porta usb e Bluetooth ma non ci giurerei. Per come ragiono io: vince la prima! Questo perché se sei andato sulla 23i ed hai escluso il navigatore immagino che il prezzo pesi molto sulla tua scelta ed il prezzo della prima é più in linea con l’offerta rispetto alle altre due. Ovviamente come diceva ice controlla bene tutto prima di acquistarla.
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Partiamo dalla fine: vince la prima! Per il prezzo! Ed e' anche quella che fa piu skifo negli interni. Perfetto: ma c'e' il prezzo. Bell'acquisto! Si si! bellissima! bella davvero. Si fuori e' bella. Concordo. Ma li se la compri guardi solo il prezzo. Che e' un prezzo molto interessante.

    Sulla seconda da scartare: ah va bene scartiamola perche' ha un anno in meno della terza, ha meno km e costa PURE 1000E di meno?

    Daaaaiiiiii.. siamo seri!
     
  10. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Non mi piace la seconda l’ho scritto e secondo me sia la seconda che la terza costano troppo.
    Ci illumineresti in merito?
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ah ecco.. si costano! Mi pareva aver capito meglio la terza.. la terza proprio si esclude. O la prima o la seconda se piacciono gli interni ma anche la seconda e' caretta. Diciamo la seconda o la terza sarebbero ideali al prezzo della prima.

    Illuminarti? No. Tu sai gia' tutto di me e di cio' che cerco in un'auto da comprare.
     
  12. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Certo ice ma io con tutto il bene... Non vedo proprio nulla di bello nella seconda! Meglio gli interni in tela che dei delicati interni Rossi già orribili di suo su un’auto usata secondo me... E poi con quella differenza di prezzo li fai rinfoderare almeno scegli un colore decente! Comunque.. Certo, ho imparato a capire i tuoi parametri ma onestamente, a parte gli interni in pelle, non vedo proprio nulla di eccitante nella seconda.. anche i cerchi, li cambierei subito pure lì! Il fatto é che dal mio punto di vista sono 3 auto abbastanza equivalenti e ne gli interni in pelle della seconda ne gli optional della terza giustificano il rincaro rispetto alla prima che secondo me costa pure poco, il prezzo giusto penso sia tra i 19.000 e i 20.000 per auto così, a prescindere da quale delle 3! Ad ogni modo, bisogna vederle dal vivo per una valutazione oggettiva.
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Concordo con te su tutto. Meglio pagarla meno e semmai far rifoderare. A me il rosso non dispiace anzi ma non mi piacciono quelle pieghe. E nn mi piace nemmeno il cambio manuale. I miei standard sai bene portano gia ad escludere auto cosi datate. Secondo me il suo prezzo sarebbe sui 17 con interni in pelle e cambio automatico e sui 70/80mila km max considerando l'annata un po indietro.
     
    A L0rdn40 piace questo elemento.
  14. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Ok, allora tutto sommato concordiamo con la differenza che tu dici che sono tutte da escludere ma se proprio dovessi sceglierne una sceglieresti la 2ª mentre se dovessi scegliere io sceglierei la 1ª. Ok. Ma per esperienza ti dico che 17.000€ una 23i la trovi difficilmente, almenocchè non fai come me e inconvenienti a parte vai su auto molto datate... Per il resto concordo su tutta la linea, se dovessi ricomprare io spenderei di più ma l’acquisterei solo ed esclusivamente più nuova (leggi con best4 ancora valida, quindi 20i/28i per forza di cose) o tramite concessionaria ufficiale BMW perché personalmente non ho le conoscenze per valutare le condizioni di un’auto usata, specialmente quando si parla di auto così particolari. Pertanto se non esperto, é questo il vero consiglio che do all’OP.
     
    A iceoair piace questo elemento.
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.084
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @bobonoel come puoi vedere le z4 migliori di sempre sono state gia' acquistate \\:D/
     
  16. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Affatto, la prima che comprerei io segue il ragionamento che, ripeto inconvenienti a parte, ho seguito io in fase di acquisto!
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.084
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ragionamento che ha funzionato come una viola.
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Concordo. Acquistate da un pezzo e da vecchia data e finché erano recenti. Poi...possono esser problemi e anche seri.
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Una viola su cui è caduta una spantazza puzzolente di una mucca:cry2
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Gli inconvenienti tuoi sono stati la conseguenza dei ragionamenti fatti, permettimi
     

Condividi questa Pagina