BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 46 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Non siamo al bar. Restiamo in tema grazie.

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Stiamo appunto portando esempi personali proprio attinenti per aiutarlo nei parametri con cui scegliere la nuova auto usata ;)
    Nel tuo caso Labrie infatti questo dicevo, pur essendo simili le due z4 la tua con tagliandi ufficiali ha evitato i problemi trovati invece dall'altro utente, che oltretutto potrebbe aver avuto dei km scalati.
    Gia' postare qui le possibili candidate puo' aiutarlo a scegliere meglio con dei consigli, ma deve anche capire su cosa puntare, altrimenti ne scarta diverse, cosa che ha gia' fatto fissandosi su alcuni parametri.
    Come detto e' poco diffusa, fuori produzione, quindi non puo' mettere troppi paletti, posto prima di tutto il limite di budget che ne scarta gia' alcune.

3. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    È praticamente quello che avrei detto io se avessi usato parole da "esperto". Un'auto con 120mila km non la voglio, e preferirla perché forse è stata usata meglio non mi sembra un buon presupposto.

Su alcune caratteristiche ho già drogato: USB posso farla montare dopo, sensori di parcheggio ho sempre vissuto senza,, vorrà dire che ci starò ancora più attento, altri sensori non me ne frega niente, navigatore se non c'è è meglio, il clima automatico boh, basta che raffredda d'inverno e riscalda d'estate e sono a posto, sedili in pelle già non li volevo. Insomma da questo punto di vista sono piuttosto flessibile, le uniche cose su cui ancora voglio insistere sono:

- Prezzo massimo 22mila
    - km massimo 60mila, ma preferisco 30mila ovviamente in relazione all'usura generale della vettura
    - colore (ma si può riverniciare? Quanto mi costerebbe?)
    - cambio manuale

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    per riverniciarla bene aggiungi altri 4-5mila

5. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Perfetto, allora direi che non se ne parla.
    Questa continua ad essere un buon compromesso:

https://www.autoscout24.it/annunci/...a-bianco-25c6bf62-7c47-8855-e053-e350040a9db1

Dovrei andarla a vedere in settimana, se ha tutti i tagliandi e corrisponde alla descrizione può essere una buona soluzione, ma non gli darei più di 20mila.

6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Per mettere dopo l'usb se hai radio professional e' plug e play l'hardware ma mi sembra di ricordare che vada poi fatto codificare in conce.
    La conce non lo codifica se dici che hai montato tu il kit anche pagando, ma basta non dirlo e dire che ha smesso di funzionare, loro rifanno la codifica e sei a posto, ma a costi bmw se va fatto.
    Come ti han detto se hai il navi hai gia' la presa usb nel cassettino passeggero dove metti la chiavetta e scarichi i brani sull'hard disc del navi, poi non serve piu'.
    La presa usb supplementare nel bracciolo e' optional sempre e comunque, senza navi serve per leggere le chiavette, con navi e' in piu' per collegarci l'ipod con cavetto a Y, alimentarlo e gestire i brani con i comandi del volante.
    Se hai radio business il kit si monta e non serve nessuna codifica, non gestisci i brani come con radio professional ma li gestisci comunque.
    In alternativa un modulo aftermarket come quello che ho montato io con presa usb/aux e gestisci i brani come con il kit bmw.
    La maggior parte delle z4 hanno sedili in pelle e sensori di parcheggio, poche hanno sedili in stoffa e li eviterei.
    Consiglio i sedili sportivi che contengono meglio in curva, quelli in stoffa sono normali e non tutti i sedili in pelle sono sportivi.
    Il clima automatico in genere c'e' se hai i sensori parcheggio e interni in pelle, optional sono anche i fari adattivi in curva, se prendi una z4 piu' recente hai gli angel eyes a led e non con lampadina alogena e le frecce laterali cromate, cosa installabile anche dopo.
    La z4 ha un muso molto lungo, a tetto chiuso di sera vedi poco dietro, senza sensori rovini i paraurti e rischi di far danni a te, altre auto ed eventuali pedoni, sconsiglio quindi di prendere le versioni base con sedili in stoffa e senza sensori di parcheggio.
    Piu' recente sara', meno km avra', piu' sara' difficile stare nel budget.
    Consiglio di ampliare la gamma colori in alternativa.
    A me non piaceva il blu, il grigio chiaro non mi ispira su una cabrio, rosso e arancione sono rari, come anche il color champagne, ancora di piu' il blu estoril.
    Piu' facile trovarla nera o bianca, grigio scuro di meno.
    Altri optional i paraurti M o l'assetto adattivo, consiglio il cambio automatico 8 marce sulle 4 cilindri turbo, lo sconsiglio sulla 23i che e' 6 marce vecchia scuola essendo meno rapido.

A bobonoel piace questo elemento.
  7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Non sembra male, ottimi i km se certificati dai tagliandi, recente e dovrebbe essere il restyling viste le frecce laterali nuove cromate e l'anno che corrisponde, quindi dovrebbe avere i fari a led di serie, il sistema start/stop al semaforo e il tetto apribile anche in movimento (non di serie sui primi modelli, da codificare dopo).
    Radio business, no navigatore, no presa usb, ma come detto si risolve.
    Unica nota stesse casse della radio professional ma radio un po' meno potente.

8. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    In ogni caso ti chiedono sempre uno sconto, quindi si deve mettere una cifra superiore arrivando con lo sconto a quanto vorresti

10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Vabbè...

11. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89

Grazie per i consigli.
    In effetti mp3 e usb se ci sono bene, ma non ne faccio un dramma, tanto a quanto si possono montare dopo senza troppi drammi. Ingresso aux non è di serie, giusto?
    Qual è la differenza tra radio business e professional?

I sedili in pelle continuano a rimanere un plus di cui posso fare a meno, più che altro perché come detto io sudo parecchio e temo che d'estate sarebbe una vera e propria tortura, anche scoperta, anche con clima...Da giugno a settembre sudo perennemente, sudo per asciugarmi dopo essermi fatto la doccia, sudo stando seduto qui al pc a scrivere. Sudo sempre. Quindi ben vengano i sedili in stoffa.

Sedili sportivi questa sembra averli (almeno così dice in descrizione), ma non sensori di parcheggio. Anche qui nel thread qualcuno ha detto che se ne può fare a meno, altri come te invece che sono indispensabili. Vincolare l'acquisto solo a questo mi sembra troppo, considerato già i vincoli stringenti che ho. Montarli dopo sarebbe così costoso/problematico?

Dei fari non ne so molto, vedo quasi tutte hanno fari xeno; sono meglio o peggio dei led? Cosa sono i fari adattivi?

Il colore è la parte più complicata: il grigio che si vede spesso proprio non mi piace, mi ricorda quelle berline da 60enne. Blu ne vedo tante, ma non mi piace nemmeno quelle. Rossa o arancione per carità. Nera mi sembra anonima. Non rimane poi molto....

Paraurti M e assetto adattivo invece possono tranquillamente non esserci per quanto mi riguarda.
    Cambio automatico no, voglio avere io il controllo dell'auto e non stare solo a girare il volante, anche questa è un'opzione da cui non voglio derogare.

12. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    E' quello che voglio fare, dal momento che praticamente non ha optional. Poi sai, chiedere è lecito, rispondere è cortesia... ;)

13. MORENODADDA

MORENODADDA Aspirante Pilota

2
    0
    6 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    Z4 2.0

14. PuccioE39

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    quella bianca? io non vedo sedili sportivi.

15. MORENODADDA

MORENODADDA Aspirante Pilota

2
    0
    6 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    Z4 2.0
    ciao se ti interessa io ho una z4 perfetta e con soli 45 mila km .bollo pagato e revisione ok.interni e capote tutto perfetto.devo venderla solo perché devo prendere per mia figlia neopatentata una utilitaria.senza impegno sono vicino a trezzo se la vuoi vedere dimmelo che ti mando il nr.
    riepilogo . giugno 2007 - 2000 cc - 45 mila km REALI -prossimo tagliando tra10 mila.bollo 290 euro pagato da un mese quindi ok per un anno.

16. PuccioE39

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    continuo a pensare che la z4 18i a 22900 con premium selection sia la più adatta al tuo profilo, nonostante la si voglia rifiutare per i suoi "soli" 156cv quando, rispetto alla 206 1.1, è sicuramente un aereo.
    pochi accessori in croce, ma a te andava bene così. varrebbe la pena quindi di provarla per scoprire se un'auto più veloce della tua attuale ti dia o meno maggiore soddisfazione.

17. labrie_it

61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Lui cerca una E89 non una E85

18. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Si quella era la mia "prima scelta", ma poi tutti i discorsi sugli optional mi hanno portato altrove...

Esatto.

Questa mi era scappata:

https://www.autoscout24.it/annunci/...ddbc76b-bf99-c24c-e053-e350040aabf4?cldtidx=9

Ho letto che le prime versioni della e89 avevano qualche problemuccio, in particolare il tetto scricchiolante in chiusura. Per il resto sembra esserci più o meno tutto.
    C'è il rischio che possa essere stata skilometrata per via dei relativi pochi km in molti anni?

19. PuccioE39

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    come già detto da 45 pagine, o c'è traccia del kilometraggio (e magari pure unipro), oppure è tutto aleatorio.

20. labrie_it

61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    1. Chiamalo
    2. Ti fai assicurare che è tutto certificato
    3. Gli offri 18500