BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Bobonel ti spiego una cosa che spiegarono a me appena iscritto al forum. Delle persone qui su un 10% sono appassionati, un 10% sono in cerca di consigli ma l’80%, come me, si trova qui perché ha avuto problemi più o meno gravi con l’auto.. Dunque un po’ di cautela in più é normale.. ;)

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.146
    25.262
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    forse anche più dell' 80%. non so chi te l'abbia detto ma in linea di massima credo sia corretto.
    questo dà anche la dimensione dell'affidabilità di queste macchine che, troppo spesso, è minore di quella percepita.

3. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    C’è anche da dire che questi dati ci dicono che é più probabile leggere di qualcuno con auto problematica piuttosto che di qualcuno soddisfatto della propria auto... Come per le malattie, quando si cerca su internet di solito si trova solo l’utenza che ha complicanze, difficilmente scrive chi risolve senza troppi problemi o chi ahimè ci lascia le penne! Stesso discorso, poddarsi che in questa statistica casereccia manca un dato ovvero che il XX% delle persone non scrive perché non é appassionata, non cerca consigli e non ha problemi con la sua BMW!

4. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Anzi mi viene un’esempio migliore! É come quando renzi ci diceva che la disoccupazione giovanile era diminuita del X% ma in realtà la disoccupazione generale era aumentata di 2X% e il precariato del 100 X%! >:>

5. labrie_it

61.146
    25.262
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    però ti offro un altro spunto di analisi: nel lontano 2007, dopo 2 giorni dal ritiro della 120d 177cv E87 (n47), in autostrada resto senza turbo, dopo un giorno mi iscrivo al forum e scopro che si tratta dell'attuatore della turbina, problema notissimo già da qualche mese. scopro anche che BMW, dopo aver cambiato in garanzia decine di turbine,con la gente che ritornava dopo qualche settimana ad avere lo stesso problema, capisce che il problema è nella gestione software. la porto in garanzia e vogliono cambiarmi la turbina, gli dico che dei conoscenti avevano avuto lo stesso problema e avevano risolto con un aggiornamento del software. chiamano un altro service (indicato da me) e quest'ultimo gli manda la circolare PUMA. dopo mezza giornata la macchina andava da Dio.
    da allora sono passate altre 2 auto e 1 moto BMW e il forum mi ha aiutato sempre a prevenire i problemi (che avrei conosciuto anche nel caso della 120d se avessi letto qualcosa prima).
    quindi è vero che qui scrive gente che ha avuto problemi ma scrive anche gente più abituata a prevenirli.

6. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Senza dubbio ed io credo di esserne la prova! Io senza il forum non avrei mai pulito quel motore anzi, per me era del normale grasso a protezione degli ingranaggi probabilmente! E ci sono anche grandi esperti come husky ed e34power, degli appassionati come ale e ice oltre a noi che ci siamo appassionati a causa di una guasto! Fanno parte di quel 20%!

7. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Non dimentichiamoci che quando ho fatto sostituire la PCV grazie ai consigli del forum in bmw volevano controllare le cinghie e le puleggie...

8. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Forse non mi sono spiegato, con il fatto che mi interessa l'estetica volevo dire che non mi importa (importava) molto se sotto il cofano ci fossero 4 o 6 cilindri, o se quel modello aveva un tipo di comportamento ai bassi regimi rispetto ad un altro... Ho scritto anzi più volte che per me un aspetto fondamentale era che fosse il più a posto possibile e dalle informazioni reperite sembra che sia così. Poi certo, si può anche pensare che il venditore sia disonesto e l'ex proprietario bugiardo, ma questo potrebbe accadere con qualunque usato, con o senza tagliandi BMW.

Ribadisco che il vostro supporto è per me fondamentale e grazie a voi ho imparato tanto, ma ovviamente la scelta finale qualunque essa sia, spetterà a me fatte tutte le valutazioni.

Capisco che molti di voi parlano in seguito a brutte esperienze, ma è come quel detto che recita "fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce".

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    eh si ma c'è un luogo dove quell'albero fa solo male, e i nostri consigli (gratuiti e disinteressati, ancorché non vincolanti) mirano ad evitarlo.

A L0rdn40 piace questo elemento.
  10. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Per questa, appena avrò raggiunto le 20 rep, ti darò tutta la reputazione che mi è possibile darti! :D E dimmi, tu sei di quel 80% che ha fraternizzato con quell'albero, il 10% degli appassionati o il 10% in cerca di consigli?

11. labrie_it

61.146
    25.262
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    cosa ti fa pensare che la macchina sia a posto visto che non hai uno straccio di documentazione? è questa la cosa che ancora mi stupisce.

12. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89

13. labrie_it

61.146
    25.262
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ?

14. PuccioE39

63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    puoi scartabellare fra tutti i miei messaggi (c'è la possibilità, con la funzione "cerca"), non ho mai chiesto consigli su acquisti o problemi. al limite ho pubblicato le mie esperienze, oltre a consigliare al meglio, ove possibile.

A L0rdn40 piace questo elemento.
  15. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Io penso che lui oramai abbia idealizzato quell'auto e, posto che lui sia il toro, il venditore il matador e il panno rosso quella Z4, la sta inseguendo puntando diritto ad essa come è giusto (o quantomeno normale) che sia! E' successo a tutti, inizi a sentirla già tua, ti sembra la migliore e non vedi di meglio. Detto ciò penso che comunque non è da dare nulla per scontato ne in senso positivo ne in senso negativo, quindi rimango dell'idea che avendo trovato il suo optimum deve recarsi a guardarla e provarla per capire a fondo come è messa perchè non essendoci documenti io e te non possiamo dire che non va bene tanto quanto lui non può dire che va bene! Sono queste le intenzioni giusto @bobonoel ? Io personalmente non sono nemmeno tanto sicuro che quando la guiderà gli piacerà la 23i perchè se da un lato stimo il 6 cilindri aspirato, dall'altro ho sempre detto che è un motore da amatori e se vieni da auto "comuni" non è detto che lo capisci subito, sopratutto col cambio manuale, non risulta un gesto naturale tirare le marce a 6.000/7.000 giri e scalare spesso per tenerla alta di giri... Dunque io credo sia finito il tempo di ragionare sui documenti, oramai una l'ha individuata e potrebbe tanto essere quasi unica con quei km, tanto essere un bidone! Ma se non la vede e prova parliamo del nulla! ;)

Ultima modifica: 31 Luglio 2018
  16. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89

Continuo a dissentire sulla tesi portata avanti da diversi utenti circa il fatto che io abbia idealizzato quell'auto, solo perché cerco di essere il più oggettivo possibile (al netto delle mie poche conoscenze in ambito auto).

Se c'è stata una Z4 che ho "idealizzato" (ma le virgolette potevano essere molte di più) è stata una delle prime che ho visto, ovvero

https://www.autoscout24.it/annunci/...2694f69-f479-48dd-af88-24fa1be33757?cldtidx=4

Viene via a 22mila (con il mio usato), in premium selection e con 22mila km ma è stata subito scartata per via della poca dotazione, e io ho iniziato a essere dubbioso sul fatto dei pochi cv (anche se, ribadisco, non erano la mia priorità).

Dopo questa, solo valutazioni e curiosità, ma nessuna che mi abbia davvero colpito il cuore, anche perché cmq quella senza tagliandi sta a 22mila, e se va bene scende 21.5 ma il mio budget massimo è si 22mila ma in caso di un'auto impeccabile sotto ogni punto di vista (sempre considerato che si tratta di un'auto usata, ovviamente).

Quello che in realtà vorrei spendere è 19, 19.5 scendendo a qualche compromesso.

17. PuccioE39

63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non so se sia già stato detto, ma provandola potresti scoprire se corrisponde o meno al tuo ideale; continuo a consigliartela rispetto alle altre.

18. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Ma guarda che quello che ho scritto non devi interpretrarla come una cosa negativa! Semplicemente fa parte del processo decisionale di qualsiasi persona e accade anche inconsciamente spesso! Tii faccio un esempio: Sei partito da voler spendere 19 19,5 come hai scritto su ma contemporaneamente sei disposto ora a spenderne 22... Che è propio il prezzo di quest'ultima! Vuol dire che la tua mente nel processo decisionale si sta preparando all'acquisto come è normale che sia! Comunque, filosofie a parte, ho scritto anche una cosa che fossi in te prenderei molto in considerazione: "Dunque io credo sia finito il tempo di ragionare sui documenti, oramai una l'ha individuata e potrebbe tanto essere quasi unica con quei km, tanto essere un bidone! Ma se non la vede e prova parliamo del nulla!". Come vedi non sto cercando di convincerti che sbagli anzi, ti sto dicendo cose che spero ti portino a fare l'ultimo passo prima della decisione finale che è solo tua come hai già detto!

19. labrie_it

61.146
    25.262
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    @bobonoel ripropongo la domanda.

20. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Se parliamo di questa ed è davvero coperta dal programma premium selection, anche se non venduta necessariamente da BMW a te, condivido e quoto, anche io te la consiglio visto l'uso che ne faresti.

Condividi questa Pagina