BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Che cazzo c'entra? :verysad
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.562
    23.403
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    infatti Porsche monta il turbo per economie di scala non perchè è ormai entrato nella storia della Casa.
     
  3. bobonoel

    bobonoel Secondo Pilota

    709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Innanzitutto grazie per le risposte :)

    Ho letto i vostri commenti e parlano di caratteristiche del motore, elasticità delle marce, sound, cambio, ecc... In effetti le mie aspirazioni sono molto molto più modeste: la scelta di acquistare una Z4 è dettata quasi solo da motivazioni estetiche in relazione al tipo di macchina; volevo una cabrio, una macchina bella da vedere e che non fosse comune. Dopo aver valutato Slk (bella ma non mi convince appieno) e Mazda Mx-5 la preferenza è ricaduta sulla Z4 semplicemente perché, a mio gusto, è la più bella e con una linea accattivante anche a diversi anni dalla sua uscita.

    Come detto sarebbe la mia auto da tutti i giorni e le mie esigenze nella scelta sono essenzialmente queste:

    1) vorrei spendere una cifra sotto o attorno i 20mila, dal momento che immagino sarà un'auto che non tengo 10 anni ma che in prospettiva di moglie e figli potrei cambiare nel giro di 4-5 anni, e proprio per questo non ci voglio spendere più del necessario;
    2) potenza, elasticità, sound del motore mi interessano molto poco, vengo da una Peugeot 206 1.4 del 2004, qualunque cosa di appena superiore in questo senso mi sembrerà un bolide da F1 :D ;
    3) so che consumerà il doppio, ma io faccio si e no 10mila km all'anno, quindi questo non è il problema principale, anche se comunque non vorrei salire oltre una 23i, e in questo senso anche la 18i penso mi basterebbe anche se sotto i 24 mila non c'è quasi niente;
    4) vorrei che avesse meno problemi possibile dopo l'acquisto, ed in questo senso è mia intenzione prendere più informazioni possibile anche grazie a voi, considerato in ogni caso che la prenderei da un concessionario per avere almeno un minimo di garanzia, anche se so che spenderei qualcosina in più. Ad esempio una buona offerta che ho trovato è questa:
    https://www.autoscout24.it/annunci/...5c95c54-dcc4-f469-e053-e350040a2bdc?cldtidx=1
    l'unico "piccolo" problema è che il concessionario è a 1400 km da me quindi la cosa si farebbe complessa...

    Questo giusto per spiegare meglio le mie motivazioni :)
     
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Io menzionerei nella mia lista di "piccoli problemi" anche l'interno in tessuto, che secondo me su una cabrio è sinonimo di delicatezza/sporco e quell'affare appoggiato sul baule...
     
    A frenky120d e iceoair piace questo messaggio.
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.081
    20.643
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A L0rdn40 e iceoair piace questo messaggio.
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Mi soffermo solo su queste parole qui sopra: HAI VINTO! Ecco perche' comprarla.
    Pero' la 18 no daiiii... stai su 23 decisamente.... costa meno, la godi di piu e hai qualcosa sotto che spinge.
    Nell'inserzione vedo ti sta bene il cambio manuale quindi non ho molto d'aggiungere.
    Hai il prezzo, hai l'auto, hai pochi km sopra, hai service e fatture. Certo devi smazzarti un po' per far tutta quella strada... ma a volte vale la pena (io ne ho fatti 1600 tra A+R per comprare la mia). La garanzia su auto cosi' distante ha poco senso.. se hai problemi anche di piccola entita' come puoi pensare di metterci tutti quei soldi di benzina e autostrada? Ti devi fidare del fatto che ha pochi km e service regolari per pensare e sperare di non aver problemi particolari. E' il ragionamento che ho fatto io con la mia per questo ho voluto una ancora best4 ed ho incrociato le dita che non mi accadano sfighe entro l'anno. La best4 vale ovunque, l'altra garanzia del venditore... ciao ciao se ho problemi che mi smazzo altri 1600km e molti di piu tra portarla, riprenderla, etc. Cmq penso che trovi auto simili anche piu vicino a te, ce ne sono diverse di 23. Lo spoiler cosi' inguardabile sulla z4. Quello proprio no.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.562
    23.403
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ah questa è quella bella esteticamente?
    Gusti..
    A me sembra orrenda.

    Piuttosto, a questo punto, cerca una delle Z4.it
     
    A L0rdn40 piace questo elemento.
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    ha anche le pedalierie in alluminio :o tipico delle sportive da pista...
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.081
    20.643
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che lusso!!! Quelle me le ero perse! :lol:
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Bianca e' bella poi vabbe'.. lo spoiler, gli interni.. ma piu di tutto mi e' caduto l'occhio su questo: bmw z4 cabrio full optional come nuova tutta registrata bmw con libretto service e fatture per info chiamare

    Full optional????? Dove sono gli optional??? Sembra un base base...molto base...
     
  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Alcune incongruenze: è data per febbraio 2011, ma sulla fattura del tagliando la data di immatricolazione è 24/11/2010 e viene indicata una percorrenza di 56k km, ma dal libretto dei tagliandi si evince che l'ultimo è stato effettuato a 62k km...

    Venditore disattento?
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Non solo... c'ha messo la foto della fattura intestata al cliente con dati importanti e personali. E la privacy? Si forse e' stato autorizzato... ma se fosse mia autorizzerrei pure a metter copia ispezionabile sul web ma cancelli i miei dati. Solo al compratore potra' andare in mano quella roba.
     
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Fossero i miei, me ne fregherei bellamente del fatto che possano essere pubblicati. Evidentemente non ho nulla da nascondere...
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    io nemmeno ho nulla da nascondere ma i miei dati personali con tanto di cod fiscale belli chiari cosi' sul web anche no grazie. Oggi con nome cognome indirizzo e codice fiscale ce ne fai di cose.. che poi ti cadono tra capo e collo senza saperlo.
     
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Mettimene almeno tre... le più drammatiche!

    Edit:
    DLVLRD35E22F205X
    Questo è il codice fiscale di quello che Forbes identifica come l'uomo italiano più "ricco".
    Del Vecchio Leonardo,
    nato a Milano (MI) il 22/05/1935.
     
    Ultima modifica: 13 Luglio 2018
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Tralasciando l'approssimazione dell'informazione, in quel caso il problema potrebbe essere il furto del documento d'identità. Con il quale potresti auto-firmarti una delega e agire in nome e per conto del derubato. Ammesso che sia sufficiente. In banca, per esempio, chiedendo un prestito per delega ti ridono in faccia.

    Considerando che il codice fiscale si può facilmente calcolare conoscendo Nome, Cognome, luogo e data di nascita... e considerando che tali dati dei cosiddetti VIP sono di pubblico dominio. Fai tu le considerazioni del caso.

    Sappi poi che chi ricopre ruoli di amministrazione nell'ambito pubblico è tenuto a pubblicare i propri redditi. Sui siti di ospedali, pubbliche amministrazioni, ordini professionali, etc. trovi un'infinità di modelli dichiarativi in bella vista: terreni, fabbricati, famigliari, patrimoni detenuti all'estero (qui Ale ti può illustrare il meccanismo :mrgreen:).

    Continuerei a preoccuparmi che piovano serpenti dal cielo... quello sì che è un rischio. :cool:
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.562
    23.403
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    dal punto di vista normativo non c'è alcun dato sensibile nel codice fiscale.
    d'altronde è un dato pubblico, basta avere una targa e so chi è il proprietario con tanto di luogo e data di nascita.

    quali cosa faccio con il tuo codice fiscale?
     
  19. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Allora vai su una 20i, ti consuma anche meno!
     
  20. MAXHGT

    MAXHGT Kartista

    70
    14
    20 Giugno 2018
    Genova
    Reputazione:
    1.984
    Grande Punto Abarth SS
    Come avete capito nell'altra discussione a me' piace modificare di tutto di piu' ma almeno il buon gusto cavolo!!!! Dovrebbero dargli la galera per aver montato quell'alettone, magari ha pure bucato il baule sto animale!!!
     

Condividi questa Pagina