BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Anche le info che ti ha dato husky mi pare non sono distanti dalle mie: controlla la parte fiscale perché anche quella deve esser libera. Probabilmente è pulita ma devi avere una visura pra in mano. Ti svincoli meglio da ipoteche e fermi se è stato fatto un minipassaggio intestando l'auto al commerciante e attenzione al discorso esenzione potresti anche avere il bollo da pagare oltre al passaggio.

Secondo me il tagliando che nn risulta è stato fatto e se riesci a trovarne traccia scritta e portarti a casa una copia è meglio.

Però è stato affiancato il discorso rinvenibilità futura e tagliandi: uno sicuram è ufficiale manca il secondo e il terzo era da fare probabilmente entro luglio 2018 (oggi è 29 luglio) e il venditore gli ha detto l'auto verrà portata in service bmw con tanto di certificazione km. Il terzo ci sarà!

Mettiamo sia tutto ok e anche il secondo tagliando non ufficiale c è. @bobonoel compra l'auto e verrà fatto altro tagliando certificato. Poniamo tiene l'auto 4 anni gli farà sopra altro tagliando in bmw: quando andrà a rivendere risulterà che manca un tagliando ufficiale ma poi ci sono gli altri. Veramente pregiudicherà vendita e valore dell'auto che ormai avrà almeno 10 anni o piu?

Guarda fai prima se firmi assegno im bianco lo dai al forum ti procurano l'auto, ti fanno montare gli accessori post vendita che sono tanto belli e tu paghi. Quel che resta sul conto nn importa. Hai la tua z4 forum approved. E mica andar a vedere se sotto i marchietti bmw ce ne sta un altro di altra marca. Son dettagli. È che a tutti gli effetti la z4 fa skifo e se riesci a comprare una mazda o meglio una 124 è ancora meglio. Poi ce la presenti ben bene sul bmwPassion!

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Punto situazione: primo proprietario l'ha tenuta 4 anni e col suo trantran ci avrà fatto 14/16,000km. Auto usciva da garanzia bmw.
    Secondo proprietario tenuta un anno è gommista facilmente in proprio con partita iva e ci avrà fatto 7/8mila km e ci sta.
    Tu hai il nome del secondo hai provato a cercarlo sul web? Magari ha anche un Facebook e vedi che tipo è, qualche foto, sgami qualche msg scambiato, vedi come tratta le auto etc etc e magari gli puoi anche scrivere in pvt

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2018
  3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.983
    25.172
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Non mi pare. Ce n'è di ogni prezzo, ormai.
    Una visura pra avrebbe già potuto farla.
    E poi gli va sotto casa :D

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Il meglio è guardarli nelle palle degli occhi!!!

Se è propenso a un probabile acquisto la visura la puo fare oggi o anche domani. È ancora in tempo.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2018
  5. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Un conto è uno che paga 3/5 euro per fare una visura apposita, un altro è avere i dati su un forum a portata di tutti.

Se per te non è un problema, rispondi pure con le tue generalità ;)

Se poi il discorso è puramente quello di dar contro ad @iceoair .... hai ragione :mrgreen:

A iceoair piace questo elemento.
  6. ndk

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    La vera differenza sarà solo al momento della rivendita, quando il futuro acquirente si potrà tutte le domande che ci stiamo ponendo noi ora.

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e vuoi che ti dicano che non è stato fatto?

A frenky120d piace questo elemento.
  8. PuccioE39

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se venisse qualcuno sotto casa mia per chiedermi info su una mia vecchia auto, gli darei informazioni fuorvianti di proposito.

A frenky120d piace questo elemento.
  9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Che str...però. Perché? Ci vogliamo bene a sto mondo ehhhh? Io invece gliele darei e gli farei anche vedere le mie fatturedi acquisto olio e filtri o service ufficiali. Perché penso ci sia nulla di male e perché è una buona cosa per il prossimo. Perché fare un simile cattiveria di nn dare info o darle sbagliate?

Cmq quello che ho trovato io la pensava come me per fortuna. O forse lo penso io e mi ha raccontato favole. Sarà tutta riverniciata? Incidentata? Tagliandi falsi? Catena gia in via di rottura? Amen ormai li ho spesi e me la tengo.

Saran passati 10/11 anni e magari ci saranno tutti gli altri service poi fatti o magari anche nessuno di ufficiale: veramente una z4 di oltre 10 anni avrà una quotazione cosi differente o addirittura sarà meno interessante davanti ad uno che cerca auto datata e da prezzo?? Mah....

10. PuccioE39

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    perché uno sconosciuto non può venire a rompere i coglioni a sorpresa nel weekend.

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    A casa tua non puo. A casa di Ice si, posso capire certi meccanismi e certe apprensioni quando ci sono in ballo 20milaE o piu su un mezzo meccanico che potrebbe rivelarsi farocco. E cmq domandare è lecito, rispondere è cortesia. E io sono cortese con gli altri.

12. ndk

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Sicuramente ci saranno delle persone che rinunceranno. Si venderà, ma con più difficoltà.

Senza contare il fatto che io non prenderei mai un’auto con 30000km, spendendo più di 20k, senza evidenza di tagliandi.

Stessimo parlando di una utilitaria ok.. ma una z4.. mah.

13. PuccioE39

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    casa mia non è casa di ice.

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Concordo con te. Io la penso uguale: comprerei auto recenti max 4 anni e con storia chiara e tracciata. Ma dopo i 10anni le cose cambiano x chi vorrà comprarla.

Fino 5/6milaE ci sta tutto. 20mila e rotti no. Per universo ice si va con piedi di piombo.

15. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Fare una telefonata pare così brutto? Si risulta meno invadenti e, al limite, ci si può accordare per due chiacchiere di persona.
    Preferirei sapere che l'auto é stata ben tagliandata, possibilmente da gente competente, anche dopo trent'anni.
    Un meccanico qualunque o il proprietario non sono, per me, gente competente. Il service ufficiale, invece, mi garantisce uno standard minimo di qualità del lavoro eseguito.

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Prima della telefonata il msg mail o facebook se possibile. Nel mio caso ai msg mai risposto per facebook abbandonato dal proprietario gia tempo prima. Telefono risultava non piu attivo. E ci sono andato a casa! Ecco spiegato. Indubbiamente si va x gradi.

17. Thriller

Thriller

11.634
    4.190
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    688.300.884
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Buongiorno. Questa è la sezione per i consigli per gli acquisti. Il suo scopo dovrebbe essere, per chi vuole, dare qualche buon consiglio per aiutare chi sta cercando l'auto dei propri desideri. Purtroppo invece i battibecchi del bar arrivano fin qui inquinando in maniera orrida il Thread. Ora non mi interessa chi ha cominciato (come all'asilo... E non quotate il mio messaggio grazie) ma il prossimo messaggio dove a mio insindacabile giudizio (e ormai vi conosco) ravviseró il minimo riferimento ad argomenti off topic, flame...ecc verrà sanzionato.

Perdonate la predica domenicale e buon proseguimento.

A bobonoel piace questo elemento.
  18. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Ma un'auto può essere acquistata e poi rivenduta da un concessionario se esistono fermi amministrativi? Io pensavo di no...
    Il venditore mi ha già detto che la fa tagliandare prima di darmela (se a pagamento o "tutto incluso" è una cosa che verificherei in seguito).

Dalla visura aci risulta tutto? Eventuali fermi e/o bolli pagati e scadenza? Si può fare online?

Poi tutte queste preoccupazioni su una futura rivendita: ma perché mai dovrei rivenderla?
    Essenzialmente ad oggi lo farei per due motivi:

1) bisogno immediato di liquidità, per vari motivi al momento non in previsione
    2) futura necessità di auto più "convenzionale" e impossibilità a tenerne 2, ma sarebbe un caso limite.

Ho già proceduto con ricerca su Facebook ma non risulta, ci sono omonimi ma residenti in altri luoghi. Però conto che il concessionario mi fornisca un recapito, come promesso alla prima telefonata.
    Fino a quel punto (contatto diretto con il vecchio proprietario) si possono fare solo illazioni, a me piace ragionare avendo i fatti davanti messi nero su bianco.

Parlo di quella che è la mia esperienza: sto cercando una Z4 da circa 1 mese e mezzo e fino ad ora un'auto che avesse le caratteristiche che molti di voi mi hanno indicato (oltre a quelle che sono le mie preferenze) al budget che ho previsto ne ho trovata 1, che è quella di cui parliamo. Le altre fino ad ora avevano sempre diverse mancanze.

Non lo so, non sono un veggente :)

E cmq ribadisco, la questione rivendita per me è marginale, soprattutto nell'acquisto di un'auto così. Sarebbe come se pensassi a cosa dire nel momento in cui mi dovessi lasciare con una ragazza con la quale sto cominciando ad uscire...

Ultima modifica: 29 Luglio 2018
  19. ndk

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Io sarò abbastanza pignolo, ma il mio 325 ha 17 anni e TUTTI i tagliandi fatti ufficiali Bmw :)

@bobonoel , la questione rivendita tienila comunque presente. Perché magari tra 5 anni ci sarà un’auto che ti piace più della z4

A nicor piace questo elemento.
  20. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ipoteche o fermi non bloccano la vendita, gli oneri passano a te se la compri, quindi la visita va fatta sempre per sicurezza. Dove ho preso la mx5 uno voleva dar dentro due auto al conce con fermo amministrativo, lui controllando lo ha visto e cessato la trattativa

A iceoair e bobonoel piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina