BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si chiama....l'ho scritto al bar giusto ora msg #4005

2. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Mi pare che, ovviamente, ci sia discordanza anche qui :)

Ribadisco che non sono obbligato a prendere questa, solo che con quei km, quelle caratteristiche e quel prezzo, sembra davvero la "mia" . Capisco che un service su due non è stato fatto da bmw, ma davvero su un'auto con 23mila km può fare tutta questa differenza il fatto che il secondo tagliando sia stato fatto "in casa"?

Come sempre, non è sarcasmo il mio ma voglia di capirci di più.

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.641
    22.664
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se trovi, al momento della vendita, un altro come te a cui la cronistoria dei tagliandi non interessa, secondo me non ci sono grossi vincoli/problemi tecnici (assumendo che la macchina sia tutto a posto, cosa che non so).

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

come detto, se è quella che vuoi e che ti soddisfa, procedi!

mi limito a quotare un tuo messaggio

ecco non è che sia il massimo saltare i cambi olio.

poi può essere che ciò per te sia relativamente superfluo alla stessa maniera di come magari per altri potrebbe non esserlo.

5. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Il punto é uno: il secondo service é stato fatto? Se sì, come?
    Se la risposta a queste due domanda ti soddisfa, procedi all'acquisto.

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.983
    25.172
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Considerando che il mercato dell'auto ormai è spietato e si svendono anche i prodotti ottimi e con storia completa, di sicuro in futuro avrà meno appeal confrontata alle pari allestimento che ce l'hanno.
    Considerando anche che stai prendendo una macchina con pochi accessori e strani per una cabrio, a mio parere se dovessi rivenderla ci smeneresti parecchio.
    Poi, come detto, sta a te.

7. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sui cambi olio fatti alla caxxo e chissa' cosa altro uno del forum ha appena fatto pessime scoperte su una z4 che aveva piu' crema al cioccolato nel motore di una torta ;)

A paul520 piace questo elemento.
  8. Lollosk

Lollosk Kartista

63
    25
    18 Novembre 2017
    Reputazione:
    779
    Z4 e89
    @iceoair , ne dicembre ne marzo ma a giugno:mrgreen: Il collaudo del 4 anno a dicembre come te ;):biggrin:

9. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Sai che esistono i concessionari che scalano i km?? Ecco il senso di nn avere una tracciatura completa dell auto , nascondere la sua vera storia , quindi magari tu sei convinto di aver trovato la macchina con pochi km e magari ne ha 10 volte tanti..

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    :mumble:mumble:mumble:mumble È immatricol a dicembre quindi km0 ma poi venduta a marzo: perché la scadenza dei 2 anni cambio olio è a giugno?

11. Lollosk

Lollosk Kartista

63
    25
    18 Novembre 2017
    Reputazione:
    779
    Z4 e89
    Perché nei primi 16 mesi ha fatto 26k km , potevi arrivarci non era difficile....:mrgreen::mrgreen:=P

A iceoair piace questo elemento.
  12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    23000x10=230,000 km
    Gli hanno tolto i pixel che mostrano uno zero?;)
    @bobonoel non farci caso son ragazzi qui vige la regola che auto da 100,000km è esattamente pari al nuovo senza bisogno di particolari manutenzioni. È come la storia dei dati personali ma pubblici: per gli altri vale, per loro oscuramento targhe perché sennò distoglie attenzione la targa. :mrgreen:
    :mrgreen::mrgreen:

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Acc non ho pensato ai km! C è gente che nn lavora e va a spasso con le cabrio da mattina a sera.

14. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    basta usarla per andare a lavoro, e tornare poi a casa.
    c'è gente che fa così tutti i giorni. se poi può farlo con la suddetta auto, meglio.

15. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Non lo so... Da quanto emerge, non dovrei prenderla. Però a questo punto non saprei davvero quale sia la strada giusto da prendere. Se si parla di accessori come detto è più che altro un discorso di "valore in sé, perché dei sedili in pelle o delle sospensioni idrauliche non mi interessa molto.

C'è chi sostiene che la via giusta sia il privato con tutti i tagliandi fatti, ma questo non esclude comunque che la macchina sia stata trattata come uno straccio.

Ho come l'impressione che molti di voi parlino di auto che per accessori kmetraggio, e stato generale sia oltre il mio budget.

16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Mi son perso il resto, potresti farmi un riassunto come nelle serie tv ? ;)
    Quale sarebbe il tuo budget?
    Da mattone invendibile, tanto che la mia, valutata molto meno di quanto avevo previsto e con 27000km, appena ritirata e' stata mandata direttamente all'estero, ora sarebbero ipervalutate con oltre 100mila km?

17. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Massimo 22mila, ma in questo caso avrebbe tutte le caratteristiche che cerco

18. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Certo, ma ad oggi stiamo solo supponendo che il cambio olio sia saltato, mentre è possibile/probabile che se lo sia fatto da sé, e questa è una cosa che ho intenzione di approfondire.

19. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    In ogni caso ecco la risposta che intendo mandare al venditore:

Grazie della disponibilità signor Stefano, è una caratteristica che apprezzo sempre molto, soprattutto in chi mi dovrebbe vendere un'auto da 20mila euro.
    Ha perfettamente ragione, sono un malfidente, soprattutto in casi come questo. Voglio prendere tutte le precauzioni e fare le verifiche del caso, e lo dico anche nel suo interesse, perché qualora dovessi portare a termine l'acquisto e ne fossi soddisfatto avrebbe un convinto sostenitore del suo lavoro e che ne parlerebbe solo bene con conoscenti e amici, mentre se emergesse qualche magagna più o meno grave riconducibile direttamente ad una condotta non corretta da parte sua avrebbe invece un piantagrane in più. Ma la situazione che entrambi vogliamo è io fare un bell'acquisto e lei avere un cliente soddisfatto.

A tal proposito le dico che grazie alle informazioni che mi ha fornito ho già proceduto con una verifica preliminare dei service effettuati dall'auto, e ne risulta uno. Se fosse così gentile da fornirmi il recapito telefonico della persona da cui ha preso l'auto riuscirei a chiudere il cerchio della manutenzione effettuata sul veicolo. Come lei immagina, insistito su questo aspetto perché ritrovarmi, poniamo il caso, dopo 5-10mila km di utilizzo dell'auto con un motore fuso perché magari non è stato cambiato l'olio nei tempi e dovermi trovare a fronteggiare una spesa di 16mila euro (tanto costano i motori di quel tipo) lei capisce che sarebbe una cosa quantomeno fastidiosa...

Nel momento in cui ho modo di verificare anche questo aspetto sarei più tranquillo e, previa vostra disponibilità, potrei venire a trovarvi nei prossimi giorni per una verifica di persona e una prova su strada.

Certo del fatto che comprenderà le parole di una persona che vuole fare l'acquisto più consapevole possibile le mando un saluto.

20. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ci son diversi controlli da fare di persona, della parte documentale contano prima di tutto due cose, km reali e mancanza ipoteche o fermi amministrativi. Per i tagliandi metti comunque in conto di dover fare subito tutto: olio e filtro, filtro aria, filtro abitacolo, olio cambio e freni, liquido radiatore, olio differenziale.
    Con i controlli di persona base si evitano buona parte delle fregature, se ad esempio un altro utente avesse aperto il tappi carico olio avrebbe visto la morchia scappando subito via, si fa per controllare che non ci sia la guarnizione di testa andata

Condividi questa Pagina