BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Magari e' un appassionato e se li faceva lui... ci sta il discorso. Ma ti devi fidare della persona e di quel che dice.

Anche Lordn40 è andato a veder la sua col meccanico mi pare abbia detto e gli aveva detto l'auto era genuina e sembrava apposto. Vai a leggere sul suo 3d cosa ha scoperto la sera stessa del ritiro... era gia' con spie accese. Ma ha dovuto tenersela. Cio' su cui non so dare una spiegazione e' se davvero e' cosi' deleterio ed infausto tenere un olio per 6 anni e soli 20.000km. Quella di lord aveva 100.000km in piu e un pastroccio dentro immane. Infatti ha dovuto spenderci e sono successe diverse cose cui ha dovuto andar dietro a spese sue. La sua insomma ha girato molto.. la 'tua' invece pochissimo. A priori io non la prenderei se stanno cosi' le cose pero' esprimo il tuo stesso dubbio. Vai e informati. Potrebbe benissimo esser che ha fatto i tagliandi in officine generiche o se l'e' fatto chi l'ha posseduta ed ha passione. Anch'io mi faccio i tagliandi da me sulle altre auto fuori garanzia.. se mi chiedessero di mostrar fatture potrei mostrare quelle dell'acquisto olio e relativi filtri. Tengo sempre tutto perche' mi piace esser rigoroso e vedere cosa ho comprato, quanto l'ho pagato, etc.

Magari non sbagli, ma magari poi ti penti e in realta' avrai sempre in mente la z4 guidando la SLK. E quello si sarebbe un infausto problema altroche' olio non cambiato in 6 anni.
    Ogni volta che incrocerai una z4 ti salira' un coccolone che la meta' basta ed avanza... poi come la mettiamo?
    Bmw e' piu da giovane dai.... :o

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2018
  3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.983
    25.172
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ma poi si dovrà fidare anche la persona a cui la rivende. e quello dopo. e quello dopo ancora.

4. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    L slk l ho avuta , nulla da dire macchina senza alcun problema , pesante come un paracarro e zero emozioni...insomma una macchina da vecchio o da giovane che vuole fare il vecchio ..

5. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89

OK, ma è possibile che quanto capitato a @L0rdn40 sia stato il risultato di un colpo di sfiga clamoroso? Non ho letto il thread a riguardo, ma da quanto dite sembra proprio così. Stiamo poi parlando di un'auto di oltre 100mila km...

Per quanto riguarda l'slk ti devo dire che in realtà quella fu la mia prima scelta quando decisi che era venuto il momento di prendere un'auto "seria". Poi solo in un secondo momento ho virato sulla Z4 perché si, in effetti ha una linea probabilmente più accattivante.

A iceoair piace questo elemento.
  6. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Cmq il venditore mi ha appena replicato:

Salve allora la macchina arriva dalla concessionaria ARCAR di cremona BMW . il telaio dell'auto è WBALM31040E504357 TARGATA EL 167 VM . LA macchina e stata acquistata da xxxxx ,l'ha tenuta fino al 07/02/2017 . poi e stata acquistata da xxxx res a xxxxx Cuneo . Lui fa il gommista e sicuramente un tagliando l'ha fatto non in BMW . Comunque come ho gia spiegato dalle verifiche fatte qua in BMW tra KM usura dell'auto ecc è tutto regolare . LE ripeto che l'unica certificazione possibile se lei la dovesse acquistare e fare fare un tagliando presso casa madre , dove per altro ci siamo gia rivolti prima di acquistare l'auto e ci hanno riferito che l'auto e praticamente nuova . Io le ho dato telaio e tutte le informazioni che mi ha chiesto , siccome denoto una certa malfidenza lei faccia tranquillamente tutte le verifiche del caso , ma le ripeto che per capire di cosa stiamo parlando dovrebbe venire con qualcuno che conosce le auto meccanico e cosi si rende conto di cosa stiamo parlando . Attenzione malfidenza nel senso buono , perché capisco che un'auto del genere di quell'anno con soli quei km visto quello che succede da da pensare , ma siccome come le ho spiegato il nostro salone e piccolo e noi siamo persone molto serie io le metto a disposizione l'auto , tutti i dati di quest'ultima e se vuole sempre se decide di prenderla vengo io da lei senza alcun problema . Per il momento le auguro una buona giornata e per qualsiasi cosa mi contatti senza alcun problema . A prestp .

Ultima modifica: 28 Luglio 2018
  7. labrie_it

60.983
    25.172
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    hai a disposizione tutto ciò che puoi sognare. mai avuto tante informazioni gratis prima dell'acquisto.
    a te la scelta.

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Gia'.. per questo o trova qualcosa di documentato che puo' intanto tenere in copia per sè e dormire sonni tranquilli.. anche fatture di tagliandi da mecca generici e che un domani mostrera' per eventuale rivendita dell'auto. Senno' sulla 'parola' e sulla 'fiducia' di qualcuno che dice: SI SI TUTTO FATTO io 20milaE me li terrei sul conto in attesa di una prox z4 in vendita. Pazienza fossero rare da trovare le 23i bianche.

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si si.. poveretto... @L0rdn40 è stato veramente molto molto sfortunato.. pero' lui ha la corazza dura e non si perde d'animo. E quel motore lo ama davvero per cio' che ha deciso di fare. Se la merita che dopo tutto gli funzioni bene e se la gode.

A me non entusiasma.. una sola SLK mi ha attirato lo sguardo ma era tappata davvero forte. Tutta nera fuori interni rossi, con qualche pack specifico sportivo, un rumore da paura.... l'ho vista un paio di anni fa. Anzi prima l'ho sentita arrivare, poi l'ho vista. E ho pensato: ah pero', bella! Ma poi ho comprato ugualmente z4.

10. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89

Ok a questo punto voi con queste informazioni che fareste? Posto che mi farò dare anche il recapito del precedente proprietario ovviamente.

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si molte informazioni. Ma metterle su un forum pubblico con nomi cognomi indirizzi telai e targhe e tutto di piu?
    @bobonoel non fai nulla di male ma... certe info vanno tenute per te in pvt. E usate nel modo giusto.

Devi solo fare un check per vedere se esistono tgliandi certificati bmw. Se non ci sono cerchi copia fatture da qualcuno (o conce o ex proprietari) e poi sei tranquillo che l'auto ha fatto tutto come doveva.

Se non ti vuoi sbattere e ti vuoi fidare delle parole dei venditore e della genuinita' dell'auto e dei suoi pochi km... e' una strada percorribile anche quella. Speriamo la fortuna ti assista per tutto il tempo che la terrai. C'e' chi e' fortunato, chi no. Io di solito non tantissimo, @L0rdn40 piu o meno come me a quanto pare... pero' mica il mondo girera' sempre in sfiga eh? :p

Certo un veditore che ti dice: vengo io da lei.... vuol proprio vendertela. Ma siete a pochi km di distanza che si prende questo impegno anche? Potrebbe essere interessante portarla in officina di tua fiducia per i controlli: conosci gente 'tosta' che sa il fatto suo?

Edit: hai il numero di telaio! investi 4EURI e vai sul sito che ti ho elencato prima e vediamo se ha i service regolari e se si fino a che data

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    A me e' venuta in mente una cosa... ARCAR CREMONA... ma vi dice nulla a voi?
    Ma non era quella concessionaria di cui aveva parlato @L0rdn40 ? Che poi era diventata gruppo AutoTorino? Aggiungiamo il collegamento con auto aziendale come quella di Lord di proprieta' della concessionaria per 4 anni e non esisteva alcuna traccia di tagliandi e quindi possibilita' di invalidita' della best4 gia' all'epoca. Che poi L0rd aveva chiamato quella concessionaria per avere informazioni e non gli avevano dato nulla? Oh magari confondo il nome pero' mi dice qualcosa.... Potrei sbagliarmi e confondermi quindi da prendere con le pinze cio' che riporta la mia memoria... Ma dove diavolo e' finito Lord? Sono giorni che lo citiamo e non si degna di rispondere.

13. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Appoggio ice...un mio collega ha comprato una slk usata da un multimarche nn vi dico che giro aveva fatto quest auto tra concessionarie dell Emilia e di San Marino , il vecchio e caro privato unico proprietario esiste ancora ??

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Intanto ha fatto la revis regolare:
    AUTOVEICOLO EL167VM 23/05/2018 REGOLARE 23785km

Sono 2 i proprietari pvt, e forse per un po' e stata di proprieta' della concess bmw come auto aziendale? Non so se e' questa l'auto o un'altra. Ormai faccio confusione con tutte quelle viste.

15. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Intanto toglierei un po’ di dati sensibili di terze persone... poi io non la comprerei.

Cioè.... neanche un tagliando ufficiale in 6 anni e tu sei il terzo proprietario.. farai fatica a rivenderla

16. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89

Ho tolto nomi e indirizzi così siamo tutti più tranquilli :)

Ora vedo se riesco a farmi dare il numero dell'ex proprietario gommista per sentire che dice, anche se i proprietari sono 2, se il primo non ha fatto le cose in regola potrei essere punto e a capo...

Sono a 1h30 dal concessionario, quindi anche farsi due viaggi per andarla a vedere con persona di fiducia sarebbe fattibile.

Ora vedo di verificare sul sito che mi hai detto ice.

La migliore uniproprietario che ho trovato è questa:
    https://www.autoscout24.it/annunci/...c6bf62-7c47-8855-e053-e350040a9db1?cldtidx=15

ha tutti i tagliandi e potrebbe venir via per 20.5, ma niente optional. E poi a questo punto preferirei la 23i, mi pare di aver capito che il 6 cilindri è un motore migliore e dà anche più soddisfazioni.

Questa ha 2 proprietari, l'ultimo l'ha tenuta poco più di un anno, stando a quello che dice il venditore.

17. labrie_it

60.983
    25.172
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Farei esattamente quello che ti dicevo. Aspetterei settembre inoltrato. Tanto anche questa non te la vendono prima di settembre.
    Non sono dati sensibili.

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    L'eterno dilemma delle diattribe del forum... :popcorn: Osservo gli sviluppi...

Certo se venisse @L0rdn40 a dirci qualcosa di piu.. io ricordo il nome di AutoTorino.. ed arcar e' del gruppo autotorino...

Telaio e targa e nome concess non sono dati sensibili ma forse il resto con nomi e cognomi dei proprietari pvt anche si. Per etica non li 'spaccerei' cosi' a buon mercato su un forum pubblico.:bastondit:

19. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Se il mio nome e il mio indirizzo fossero su un forum pubblico, associati a una mia ex macchina, mi darebbe fastidio..

Comunque non c’è problema, li ha tolti, quindi la polemica non si pone ;)

20. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Ho fatto la verifica sul sito che mi ha indicato @iceoair e mi è venuto fuori quanto segue (in allegato)

Files Allegati:

Condividi questa Pagina